struccante occhi con oe lavanda

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
forio
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 22, 2006 3:35 pm

struccante occhi con oe lavanda

Messaggio da forio » mer gen 10, 2007 12:24 pm

Ultimamente strucco gli occhi con olio di oliva e olio di ricino. Da qualche parte ho letto che all’olio si può aggiungere una goccia di olio essenziale di lavanda. E’ indicato per struccare gli occhi?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer gen 10, 2007 12:26 pm

Meglio di no, brucia da morire e gli o.e. sono sconsigliati sulle mucose.
Ma aspettiamo anche Marco.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer gen 10, 2007 12:29 pm

Io non lo metterei, già è potenzialmente irritante pulire gli occhi con olio perchè se non si toglie tutto i residui possono ostruire i follicoli e gonfiare le palpebre, se andiamo ad aggiungere anche un ingrediente irritantissimo per le mucose... no, non lo farei.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: struccante occhi con oe lavanda

Messaggio da Marco Valussi » mer gen 10, 2007 12:33 pm

forio ha scritto:Ultimamente strucco gli occhi con olio di oliva e olio di ricino. Da qualche parte ho letto che all’olio si può aggiungere una goccia di olio essenziale di lavanda. E’ indicato per struccare gli occhi?
Anche io direi che è sconsigliabile
ciao
marco

forio
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 22, 2006 3:35 pm

Messaggio da forio » mer gen 10, 2007 1:04 pm

barbara3 ha scritto:Io non lo metterei, già è potenzialmente irritante pulire gli occhi con olio perchè se non si toglie tutto i residui possono ostruire i follicoli e gonfiare le palpebre, se andiamo ad aggiungere anche un ingrediente irritantissimo per le mucose... no, non lo farei.
quindi sconsigli anche l'utilizzo dell'olio? a me piaceva per l'effetto idratante e perchè spero che l'olio di ricino abbia un effetto rinforzante sulla ciglia...hai qualche alternativa da suggerirmi? grazie!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer gen 10, 2007 1:05 pm

forio ha scritto:quindi sconsigli anche l'utilizzo dell'olio? a me piaceva per l'effetto idratante e perchè spero che l'olio di ricino abbia un effetto rinforzante sulla ciglia...hai qualche alternativa da suggerirmi? grazie!
no no, non lo sconsiglio, avverto solo che bisogna sciacquarsi molto molto bene :)

forio
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ott 22, 2006 3:35 pm

Messaggio da forio » mer gen 10, 2007 5:54 pm

barbara3 ha scritto:
forio ha scritto:quindi sconsigli anche l'utilizzo dell'olio? a me piaceva per l'effetto idratante e perchè spero che l'olio di ricino abbia un effetto rinforzante sulla ciglia...hai qualche alternativa da suggerirmi? grazie!
no no, non lo sconsiglio, avverto solo che bisogna sciacquarsi molto molto bene :)
capito...x l'appunto io non lo sciacquavo...

Rispondi