sempre sull'Aloe vera

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
caustico
Messaggi: 52
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:53 pm
Località: agrigento
Contatta:

sempre sull'Aloe vera

Messaggio da caustico » dom gen 07, 2007 1:38 pm

salve a tutti/e

Ho visto che avete toccato l'argomento sull'aole.
nel mio giardino ho coltivato diverse qualita' di aloe
dall'arborescens alla vera alla ferox e altre delle quali non ne conosco il nome.Fino a poco tempo fa' mi limitavo soltanto all'uso della gelatina per le mani al posto delle solite creme farmaceutiche o da supermercato.
Quello che honotato era una grande differenza tra un gel e l'altro
sia in termini di odore piu' o meno forte e di gelatinosita' appiccicaticcia oppure no.

Alla fine mi sono fermato all'uso della sola aloe vera ( anche di questa ne ho 2 qualita' ) che non mi da' una sensazione di appiccicaticcio ne di odore acre tipico di alre aloe) n'e' il sapore acre di altre aloe.

Di quest'ultima per una settimana ne ho mangiato la gelatina mescolata allo yogurt con un cucchiaino di miele e un cucciaino di liquore secco.
Sara' stato una mia impressione o sara' stato un reale effetto,mi e' passata quella " cappa " di pesantezza alla testa come se avessi sempre sonno ,dandomi una magnifica sensasione di benessere.
Ho sospeso tale trattamento per una settimana e l'ho ripreso di nuovo dopo una settimana ancora sempre traendone la sensazione di benessere.
Voi che ne pensate a tal proposito?
Grazie

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » dom gen 07, 2007 2:05 pm

Bell'esperienza, fai venir voglia di coltivarsi l'aloe :-).

Rispondi