cristallo di potassio e baby mild

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

Messaggio da SereneLLa » sab gen 06, 2007 8:36 pm

Ho chiamato ilservizio clienti della Lidl ma loro non sapevano nemmeno che ci fosse questa distinzione tra i loro prodotti...insomma vendono ma non sanno cosa vendono...Allora ho lasciato anche il numero e hanno detto che mi avrebbero ricontattata per ulteriori informazioni. Vabbe' staremo a vedere cosa succede!!
Ciao! e auguri a tutte le Befane!!! :-)
Sery

Avatar utente
vlee
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 01, 2006 10:10 pm

Messaggio da vlee » lun gen 08, 2007 3:24 am

qui si può vedere il baby mild bagnoschiuma (quello da prendere)
http://www.ciao.it/Baby_Mild_bagnoschiu ... te__637442

mentre qui si può vedere il baby mild balsamo (quello da evitare)
http://www.ciao.it/Baby_Mild_Balsamo_Detergente__659338

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » lun gen 08, 2007 11:34 am

che servizio fantastico che avete fatto! con le foto! grazie!

elena7
Messaggi: 53
Iscritto il: sab ott 21, 2006 1:49 pm

Messaggio da elena7 » gio gen 11, 2007 11:50 am

anche io uso da diversi mesi il cristallo di potassio.. ma leggendo quello che dice fabrizio non va molto bene.. e allora che deodorante dovrei usare?io non voglio usare quelli del supermercato...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio gen 11, 2007 11:59 am

elena7 ha scritto:anche io uso da diversi mesi il cristallo di potassio.. ...
Secondo me se ti trovi bene e non ti dà problemi potresti semplicemente alternarlo a periodi con un altro che abbia effetto antiodorante senza restringere i pori, in modo da farli riposare e riprendere la loro normale funzione.
Buoni antiodoranti sono quelli a base triethyl citrate, prova a guardare l'inci del deodorante Fitocose per capire com'è fatto un deodorante senza alluminio.

Avatar utente
vlee
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 01, 2006 10:10 pm

Messaggio da vlee » ven gen 12, 2007 6:00 pm

Elle ha scritto:che servizio fantastico che avete fatto! con le foto! grazie!
Ma prego Elle si figuri, la sua soddisfazione è il nostro miglior premio...........fignèp fignèp piripiripì uh ih ah uh oh prrrrrrrrrr!!!

SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

Messaggio da SereneLLa » sab gen 13, 2007 9:59 pm

wow!servizio davvero notevole vlee!grazie per averlo segnalato!
Gia'che siamo in tema di anti-odore...vi chiedo un piccolo consiglio per aiutare i piedi puzzolenti...!!!purtroppo non riesco a rinunciare alle scarpe da tennis perche'al lavoro mi sono molto comode,le devo cambiare spesso perche'dopo un po'l'odore che fanno scarpe e poi ciabatte mi perseguita...
grazie a chi mi aiuta!
Sery

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Messaggio da tormalinarosa » lun gen 15, 2007 7:49 am

A proposito del baby mild, secondo voi è sconsigliabile usarlo come detergente intimo per tutta la famiglia?

Avatar utente
vlee
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 01, 2006 10:10 pm

Messaggio da vlee » mer gen 17, 2007 3:37 am

SereneLLa ha scritto:wow!servizio davvero notevole vlee!grazie per averlo segnalato!
Gia'che siamo in tema di anti-odore...vi chiedo un piccolo consiglio per aiutare i piedi puzzolenti...!!!purtroppo non riesco a rinunciare alle scarpe da tennis perche'al lavoro mi sono molto comode,le devo cambiare spesso perche'dopo un po'l'odore che fanno scarpe e poi ciabatte mi perseguita...
grazie a chi mi aiuta!
Sery
Prego Sery, per i piedi potresti usare un deodorante fai date a secco, nel forum ne hanno consigliato molti delicati, secondo me la soluzione migliore è il bicarbonato della Sora Lola:

con amido, su un piumino va via il maleodorino;
se senti odor di cacca, diluiscilo nell'acqua;
per grandi e per piccini, non scappan più i vicini.

Scherzi a parte, bicarbonato di sodio e amido di riso (o altro) credo sia un'ottima soluzione per: piedi, ascelle e corpo, escludendo l'intimità per via del ph molto acido delle TUE mucose vaginali e del MIO glande.

Potrà sembrare sciocco ma quello che mi chiedo a questo punto è : essendo il ph della pelle in generale compreso fra 5 e 6, all'ungo andare non può far male il bicarbonato usato come deodorante?
Della serie si faccia una domanda e si dia una risposta. E la risposta è.........bhò !!!

susina
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 27, 2006 8:45 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da susina » mer gen 17, 2007 5:28 pm

Ciao,
io il cristallo di potassio lo uso credo da 6/7 anni (a proposito: un pezzo grande un pugno dura anni e anni) e secondo me non e` vero che blocca la traspirazione in quanto.. io sudo! Credo pero` che la attenui, visto che lo usava la sorella molto ansiosa di una mia amica, perche` le sudavano tantissimo le mani; inoltre anche mia mamma, quando era pelatina causa chemioterapia, ci si e` trovata bene passandoselo sulla testa (sudava parecchio). Io sudo normalmente e non ho problemi di odore sgradevole (anzi); comunque voglio aggiungere che l'odore dipende anche dall'alimentazione e dai tessuti che si usano: la differenza in proposito, tra tessuti sintetici e naturali, e` per me inequivocabile. Quanto alle sue azioni e alla presenza di alluminio, non so... ma so che era di uso comune (ancora viene usato) per la barba, o meglio per passarlo sui taglietti che ci si procura talvolta facendosi la barba. Questo non l'ho potuto sperimentare direttamente!, ma so che era di uso davvero comune..
ciao

Avatar utente
vlee
Messaggi: 73
Iscritto il: mer nov 01, 2006 10:10 pm

Messaggio da vlee » gio gen 18, 2007 8:04 pm

Cavolo Susina ora che ci penso io uso l'allume proprio come dopobarba quando mi taglio per chiudere le ferite, ed è molto efficace. (eh eh eh siamo finiti a cavoli e susine, non l'ho fatto apposta eh eh eh).
Me ne ero dimenticato poichè non mi taglio da parecchio tempo, ora che me lo hai ricordato sono andato a riprenderlo ed ho notato che si è in parte sgretolato nell'asciugarsi.
Quindi confermo, come hai detto tu, che è un'ottimo cicatrizzante per ferite da barba, molto conosciuto da noi maschietti, anche se non ne sappiamo il nome. Se lo mostri a qualsiasi ragazzo dai 28 anni in su lo riconosce di sicuro, ma se gli chiedi cosa è il cristallo di potassio, l'unica inevitabile risposta sarà:..................bhò !!!

Jasmine79
Messaggi: 183
Iscritto il: gio giu 23, 2005 2:13 pm

Messaggio da Jasmine79 » lun gen 22, 2007 2:57 pm

se posso permettermi io non lo userei come deodorante. E' vero che l'allume di potassio è naturalissimo, ma è anche vero che è antitraspirante. E poi è "alluminio" che andrebbe evitato sotto le ascelle, soprattutto delle donne. Siamo già talmente intossicati da questa sostanza, che assumiamo anche ogni volta che mangiamo in quantità smisurate, che usarla per deodorarci è veramente dannoso.
Ci sono altre mille soluzioni come deodoranti, quelli fatti in casa (a base di bicarbonato e amido di mais, con poche gocce di o.e.=ottimi) e quelli di marchi naturali (come ad esempio la crema antiodorante della fitocose, strepitosa!)
baci

Avatar utente
chakra
Messaggi: 118
Iscritto il: lun ott 23, 2006 7:46 am

Messaggio da chakra » mer mar 14, 2007 7:58 am

tormalinarosa ha scritto:A proposito del baby mild, secondo voi è sconsigliabile usarlo come detergente intimo per tutta la famiglia?

Secondo me non è affatto consigliabile usare il baby mil come detergente intimo a causa del suo ph diverso da quello delle mucose intime.
Barbara,Lola, Fabrizio e utenti del forum, concordate?

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer mar 14, 2007 8:29 am

chakra ha scritto:Secondo me non è affatto consigliabile usare il baby mil come detergente intimo a causa del suo ph diverso da quello delle mucose intime.
Barbara,Lola, Fabrizio e utenti del forum, concordate?
sì io concordo.

Avatar utente
tormalinarosa
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ott 23, 2006 8:38 am

Messaggio da tormalinarosa » mer mar 14, 2007 1:45 pm

Allora, sarebbe gradito un consiglio sul detergente intimo da usare che non costi una cifra!Vi risulta che alla coop abbiano detergenti intimi eco?

Rispondi