cristallo di potassio e baby mild

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

cristallo di potassio e baby mild

Messaggio da SereneLLa » lun gen 01, 2007 6:12 pm

Ciao a tutti/e!!
Mi sembra che questo sia il primo post del nuovo anno...cosi'ne approfitto per fare a tutti gli auguri di un sereno e sopratutto Bio(...speriamo!) anno 2007!Carino,no??Eh eh :-)
Mi chiedevo se qualcuno di voi usa il cristallo di potassio. Io non ho mai capito cos'e' e se davvero funziona. Lo vedo passando al mercato al prezzo di ben 5 euro al sassolino ma non so se e' utile o quantomeno non tossico...Che ne dite?
E poi ho una seconda domanda per il Baby Mild...Io l'ho comprato alla LIDL di Modena senza problemi,e'quello che riporta la dicitura "balsamo per pelli secche e delicate" pero'non ho visto ke ce ne fossero di altri tipi. C'e' solo questo o ce ne sono anche altri?
Grazie e auguri ancora
Sery

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » lun gen 01, 2007 8:53 pm

..Sembra, per intenderci, un grosso cristallo di sale da cucina. Passato sulla pelle umida impedisce la formazione di cattivi odori per almeno un paio di giorni. E' un antibatterico naturale, cioè fa sì che i batteri, presenti naturalmente sulla nostra pelle, non proliferino causando il caratteristico ed antipatico odore di sudore. Non impedisce assolutamente la normale traspirazione e questo è molto importante!
L'allume di potassio è un minerale naturale ed ha la caratteristica di essere solubile, di avere una forte azione antisettica e di non irritare la pel

aiko17
Messaggi: 140
Iscritto il: sab feb 18, 2006 6:11 pm

Messaggio da aiko17 » lun gen 01, 2007 9:53 pm

Veramente fabrizio disse che era un antitraspirante (almeno così mi pare di ricordare)

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da Daria » lun gen 01, 2007 11:09 pm

E' un deodorante naturale...
Il cristallo di Potassio, può essere usato per l'igiene personale. E' composto da sali minerali naturali che normalizzano la traspirazione e rinfrescano la pelle. E' indicato per pelli sensibili e per chi è allergico ai comuni deodoranti. E' un antibatterico naturale, elimina l´odore e lascia la traspirazione della pelle totalmente libera...è puro al 100%!!:-)

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar gen 02, 2007 11:10 am

biankonera ha scritto:E' un deodorante naturale...
Il cristallo di Potassio, può essere usato per l'igiene personale. E' composto da sali minerali naturali che normalizzano la traspirazione e rinfrescano la pelle. E' indicato per pelli sensibili e per chi è allergico ai comuni deodoranti. E' un antibatterico naturale, elimina l´odore e lascia la traspirazione della pelle totalmente libera...è puro al 100%!!:-)
Non è molto esatto, la sua principale azione antiodorante è dovuta all'azione di restringimento dei pori sudoripari e l'azione antibatterica è davvero irrilevante.
Comunque è un prodotto discreto, migliore degli antiodoranti del super, ma non tutti ci si trovano bene perchè o non è efficace o causa irritazione.

vale77
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ott 31, 2006 6:16 pm
Località: Roma

Messaggio da vale77 » mar gen 02, 2007 2:02 pm

il baby mild è:banoschiuma emolliente,pelli secche e delicate.Poi c'è quello che dici te ma mi pare di aver letto nel forum che non ha tutti gli ingredienti verdi.

SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

Messaggio da SereneLLa » mar gen 02, 2007 7:52 pm

Grazie Vale77,
infatti e'per questo motivo che sto cercando di capire se ci sono due prodotti diversi e due denominazioni diverse perche' nel mio c'e'scritto "baby mild BALSAMO detergente per pelli secche e delicate"e sotto "detergente delicato ed extra emolliente"e ha una confezione azzurra, soffice, con tappo rosa.
Ti corrisponde?
Ciao

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » mar gen 02, 2007 7:56 pm

sono 2 quello che hai preso tu non e' completamente verde come il bagnoschiuma che ha il tappo azzurro.

vale77
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ott 31, 2006 6:16 pm
Località: Roma

Messaggio da vale77 » mar gen 02, 2007 10:03 pm

Si, esatto:il baby mild che tu cercavi è:"BAGNOSCHIUMA emolliente per pelli secche e delicate" e poi sotto:
deterge dolcemente,extra emolliente.
La confezione è bianca però ha il tappo rosa(luce dice invece che ha il tappo azzurro,boh?).
fammi sapere se l'hai trovato!
vale

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Messaggio da miriam73 » mer gen 03, 2007 11:55 am

Da quando ho scoperto l'Allume di Potassio non uso più il deodorante.
E' ottimo: non mi irrita la pelle, elimina i cattivi odori e lo posso usare anche subito dopo essermi depilata le ascelle.

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Messaggio da stellalunare » mer gen 03, 2007 12:09 pm

io lo uso da anni e nn mi ha mai irritata, inoltre dura davvero una vita, quindi il prezzo nn è affatto esorbitante
ciao

SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

Messaggio da SereneLLa » mer gen 03, 2007 4:37 pm

Grazie a tutte per le risposte, mi avete incuriosito e quando vado al mercato la prossima volta lo comprero'per provare.
Poi ho pensato che appena posso telefono al servizio clienti della Lidl e mi faccio spiegare l'arcano...cosi'forse ne verremo a capo.
Sery

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 04, 2007 3:45 pm

Cara aiko17,
ricordi benissimo! In effetti seppur in forma diversa dai normali agenti antitraspiranti anche l'allume di potassio contiene appunto alluminio che funge da astringente quindi blocca la sudorazione per il semplice fatto che il sudore non esce. Questo meccanismo non è fisiologico e dunque non mi piace per nulla.
A mio avviso se la pelle deve traspirare è necessario che lo possa fare senza problemi.
Che sia naturale certamente lo è ma anche il curaro, l'arsenico e la cicuta lo sono ma non mi sentirei di consigliarne l'uso.
Ciao
Fabrizio

SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

Messaggio da SereneLLa » ven gen 05, 2007 4:51 pm

:-) :-) :-)

Melody
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:35 pm

Messaggio da Melody » sab gen 06, 2007 12:58 am

il cristallo l'avevo comprato anni fa ma almeno su di me non faceva molto effetto.. invece l'anno scorso per una paio di mesi avevo preso un integratore alimentare che conteneva tra le altre cose clorofilla, beh dopo un po' di giorni e per tutto il periodo in cui l'ho preso vi assicuro che gli odori corporei erano scomparsi! E' stato un piacevole effetto collaterale :-)

Rispondi