E i prodotti casa gaia?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
saralla

E i prodotti casa gaia?

Messaggio da saralla » ven dic 15, 2006 4:21 pm

Ciao,
vorrei nuovamente avere la vostra opinione, stavolta sui detersivi Casa Gaia della ditta Eko che il mio GAS acquista anche perchè molto economici rispetto ad altri e, stando a quanto scrivono, completamente biodegradabili, con materie prime di origine non petrolchimica, non tossica, con catene molecolari semplici, senza fosfati, sbiancanti ottici, profumi sintetici. Da quando ho iniziato a farmi un'idea più precisa su queste cose, di cui sono ancora molto inesperta, sono diventata sospettosa, e mi chiedo: se sono così effettivamente "a posto", perchè allora costano così poco? e chi controlla che effettivamente siano così? perchè a differenza dei prodotti bio non c'è alcun marchio di organismi di controllo...
Vi riporto la composizione di alcuni prodotti :

det. wc/sanitari:
inf al 5% alcool etossilato glucosidato, tra 5 e 15%: acido lattico e acido acetico;
altri: olii essenziali vari (limone, timo, menta...)

det. pavimenti
inf al 5% alcool etossilato glucosidato, sapone vegetale, acido lattico
altri componenti: olii essenziali; conservante; solvente idrosolubile

det. piatti:

Inf. al 5%: tensioattivi anfoteri (cocco amido probilbertaina); tansioattivi non ionici (alcool etossilato glucosidato); solfato di magnesio
tra il5 e il 15%: tensioattivi anionici (lauriletere solfato di sodio)
altri componenti: olii essenzaiali, proteine del grano, conservanti .

grazie!!! sara

orticaverde
Controllo antispam: cinque

Re: E i prodotti casa gaia?

Messaggio da orticaverde » ven nov 30, 2012 2:59 pm

Ciao!
Anche a me interesserebbe avere un'opinione in merito..qualcuno conosce questi prodotti?
Grazie!!! :D

Sara73
Contatta:

Messaggio da Sara73 » ven nov 30, 2012 3:09 pm