Quali rimedi naturali si possono adottare per i neonati?
Il mio bimbo ha due mesi e mi chiedo cosa fare per la febbre alta, la tosse,
il raffreddore..?
Attendo vostri consigli.
Grazie,
jonis.
rimedi naturali per neonati
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: rimedi naturali per neonati
IMO, niente, la febbre alta è molto più comune e sopportata dai neonati che dagli adulti, ma la sua gestione è cosa a volte delicata e certamente non descrivibile in un forum, il raffreddore andrebbe lasciato al suo corso se non diventa parossistico (al massimo della camomilla) e la tosse pure (camomilla con una punta di zenzero). Raramente i neonati hanno veramente bisogno di un intervento farmacologico.jonis ha scritto:Quali rimedi naturali si possono adottare per i neonati?
Il mio bimbo ha due mesi e mi chiedo cosa fare per la febbre alta, la tosse,
il raffreddore..?
Attendo vostri consigli.
Grazie,
jonis.
ciao
marco
Re: rimedi naturali per neonati
Sono pienamente d'accordo con te..mi chiedo perchè i dottori siano pronti aIMO, niente, la febbre alta è molto più comune e sopportata dai neonati che dagli adulti, ma la sua gestione è cosa a volte delicata e certamente non descrivibile in un forum, il raffreddore andrebbe lasciato al suo corso se non diventa parossistico (al massimo della camomilla) e la tosse pure (camomilla con una punta di zenzero). Raramente i neonati hanno veramente bisogno di un intervento farmacologico.
ciao
marco
dare della tachipirina quando la febbre è alta..mi pongo il problema perchè,
se al mio bimbo dovesse venire la febbre a più di 38°, non saprei come fare,
perchè non vorrei mai dargli degli antibiotici "sintetici", che abbassano le difese immunitarie.
Non so se puoi aiutarmi a capirne di più, comunque grazie,
jonis.
vitamina c
mai sentito parlare di vitamina c?
quella si da alle donne gravide, alle partorienti, e anche ai bimbi appena nati.
se t'interessa approfondire fai una ricerca su Pauling(chimico premio nobel) e Klenner.Altrimenti fammi un fischio che ti allungo i loro scritti via email.
quella si da alle donne gravide, alle partorienti, e anche ai bimbi appena nati.
se t'interessa approfondire fai una ricerca su Pauling(chimico premio nobel) e Klenner.Altrimenti fammi un fischio che ti allungo i loro scritti via email.
Sono mamma di due bambini e non ho mai utilizzato farmaci con loro, neppure con febbre alta. Per i neonati, se allattati al seno non dovrebbero esserci problemi che si ammalino perchè sono coperti con i tuoi anticorpi. la febbre fino a 38.5° soprattutto nei bambini non è grave, vuol dire che il corpo sta combattendo e questo va bene. Se dovesse alzarsi molto e durare oltre i 2/3 giorni senza mai variare allora per tua sicurezza puoi contattare un buon pediatra omeopatico ( ce ne sono parecchi ormai).
Ai miei figli somministro solo sali di Schuessler e ogni tanto qualche rimedio omeopatico .In caso di raffreddore che gli impedisce la suzione corretta io ho sempre fatto il lavaggio del naso con soluzione fisiologica. Ma direi che è meglio preoccuparsi quando le cose succedono piuttosto che preoccuparsene prima: in questo modo con le tue paure ....non fai altro che creare la realtà futura!! .-) quindi positività innanzitutto!
Ai miei figli somministro solo sali di Schuessler e ogni tanto qualche rimedio omeopatico .In caso di raffreddore che gli impedisce la suzione corretta io ho sempre fatto il lavaggio del naso con soluzione fisiologica. Ma direi che è meglio preoccuparsi quando le cose succedono piuttosto che preoccuparsene prima: in questo modo con le tue paure ....non fai altro che creare la realtà futura!! .-) quindi positività innanzitutto!