rimedi naturali per neonati

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
jonis
Contatta:

rimedi naturali per neonati

Messaggio da jonis » mer dic 13, 2006 8:50 am

Quali rimedi naturali si possono adottare per i neonati?
Il mio bimbo ha due mesi e mi chiedo cosa fare per la febbre alta, la tosse,
il raffreddore..?

Attendo vostri consigli.
Grazie,
jonis.

Marco Valussi
Contatta:

Re: rimedi naturali per neonati

Messaggio da Marco Valussi » mer dic 13, 2006 9:35 am

jonis ha scritto:Quali rimedi naturali si possono adottare per i neonati?
Il mio bimbo ha due mesi e mi chiedo cosa fare per la febbre alta, la tosse,
il raffreddore..?

Attendo vostri consigli.
Grazie,
jonis.
IMO, niente, la febbre alta è molto più comune e sopportata dai neonati che dagli adulti, ma la sua gestione è cosa a volte delicata e certamente non descrivibile in un forum, il raffreddore andrebbe lasciato al suo corso se non diventa parossistico (al massimo della camomilla) e la tosse pure (camomilla con una punta di zenzero). Raramente i neonati hanno veramente bisogno di un intervento farmacologico.
ciao
marco

jonis
Contatta:

Re: rimedi naturali per neonati

Messaggio da jonis » mer dic 13, 2006 11:29 am

IMO, niente, la febbre alta è molto più comune e sopportata dai neonati che dagli adulti, ma la sua gestione è cosa a volte delicata e certamente non descrivibile in un forum, il raffreddore andrebbe lasciato al suo corso se non diventa parossistico (al massimo della camomilla) e la tosse pure (camomilla con una punta di zenzero). Raramente i neonati hanno veramente bisogno di un intervento farmacologico.
ciao
marco
Sono pienamente d'accordo con te..mi chiedo perchè i dottori siano pronti a
dare della tachipirina quando la febbre è alta..mi pongo il problema perchè,
se al mio bimbo dovesse venire la febbre a più di 38°, non saprei come fare,
perchè non vorrei mai dargli degli antibiotici "sintetici", che abbassano le difese immunitarie.

Non so se puoi aiutarmi a capirne di più, comunque grazie,
jonis.

shanti70

vitamina c

Messaggio da shanti70 » mer dic 13, 2006 11:15 pm

mai sentito parlare di vitamina c?
quella si da alle donne gravide, alle partorienti, e anche ai bimbi appena nati.
se t'interessa approfondire fai una ricerca su Pauling(chimico premio nobel) e Klenner.Altrimenti fammi un fischio che ti allungo i loro scritti via email.

jonis
Contatta:

Messaggio da jonis » gio dic 14, 2006 10:57 am

Personalmente credo che l'uso prolungato di un qualsivoglia
elemento possa arrecare danni..farò una ricerca.

Grazie shanti,
jonis.

claudia63
Contatta:

Messaggio da claudia63 » gio dic 28, 2006 4:09 pm

Sono mamma di due bambini e non ho mai utilizzato farmaci con loro, neppure con febbre alta. Per i neonati, se allattati al seno non dovrebbero esserci problemi che si ammalino perchè sono coperti con i tuoi anticorpi. la febbre fino a 38.5° soprattutto nei bambini non è grave, vuol dire che il corpo sta combattendo e questo va bene. Se dovesse alzarsi molto e durare oltre i 2/3 giorni senza mai variare allora per tua sicurezza puoi contattare un buon pediatra omeopatico ( ce ne sono parecchi ormai).
Ai miei figli somministro solo sali di Schuessler e ogni tanto qualche rimedio omeopatico .In caso di raffreddore che gli impedisce la suzione corretta io ho sempre fatto il lavaggio del naso con soluzione fisiologica. Ma direi che è meglio preoccuparsi quando le cose succedono piuttosto che preoccuparsene prima: in questo modo con le tue paure ....non fai altro che creare la realtà futura!! .-) quindi positività innanzitutto!

jonis
Contatta:

Messaggio da jonis » sab dic 30, 2006 8:03 pm

Grazie Claudia per i toui consigli.
Ciao,
jonis.

Rispondi