Ho provato qualche prodotto della nuova linea ecobio Erbolario e precisamente:
1) Detergente per il viso agli estratti di zucca, foglie di piantaggine e mirtillo nero - INCI: Aqua, Tapioca Starch, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Silica, Cucurbita Pepo, Vaccinium Myrtillus, Citrus Medica Limonum, Plantago Major, Cyanopsis Tetragonalba, Xanthan Gum, Cellulose Gum, Lonicera Caprifolium, Profumo, Rosa Damascena, Jasminum Officinale, Acacia Dealbata, Canaga Odorata, Citrus Aurantium Amara, Santalum Album, Citric Acid.
Mi sembra un buon prodotto, deterge senza seccare la pelle...l'unica cosa strana è che quando ne uso troppo mi fa bruciare gli occhi...come mai?
2) Crema Idratante per il Viso agli oli di rosa mosqueta e di girasole con estratto di olivello spinoso - INCI: Aqua, Olea Europaea, Heliantus Annuus, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Sesamum Indicum, Rosa Moschata, Oryzanol, Rosa Canina, Prunus Armeniaca, Prunus Amygdalus Dulcis, Triticum Vulgare, Hyppophae Rhamnoides, Rosmarinus Officinalis, Glycine Soja, Tocopherol, Xanthan Gum, Lonicera Caprifolium, Rosa Centifolia, Profumo, Citric Acid, Cera Alba.
Ottima crema...sembra grassa invece si assorbe perfettamente, la pelle resta idratata ma non unta e per me che ho la pelle grassa in alcuni punti è importante.
Il problema di questa linea è che ha ancora pochi prodotti ad esempio per il corpo ha solo olii mentre io cerco una crema e, come ho detto più volte, qui a Napoli non si trova niente di eco-bio infatti ho ordinato dei prodotti sul sito fitocose e sono in attesa di riceverli.
ERBOLARIO ECOBIO
Moderatore: Erica Congiu
Scusami se ti rispondo con una domanda, ma sai per caso che ph ha il detergente per il viso? Perchè la risposta potrebbe dipendere da questo: qualsiasi cosa ti entri negli occhi che non è a ph isolacrimale fa bruciare, e un detergente per il viso potrebbe avere il ph più basso di quello delle lacrime...
-
Coccoavocado
Ciao...la domanda è legittima perché mi sono espressa male...il detergente mi brucia non perché lo passo sugli occhi...per quelli uso l'olio di mandorle...mi brucia quando lo spalmo sul viso...a distanza...come se avesse delle esalazioni irritanti...la pelle del viso però non si irrita altrimenti avrei smesso di usarlo...forse c'è qualche sostanza, anche naturale, che mi fa quest'effetto...