vaccinazioni - parliamone!
Moderatore: Erica Congiu
-
biscottoaU
vaccinazioni - parliamone!
approfitto dell'uscita del libro segnalata da promiseland:
http://www.promiseland.it/view.php?id=1857
per parlare di questo delicato argomento che sta diventando una vera e propria guerra contro la sanità pubblica. Non è più una cosa sotterranea. E' un dato di fatto.
l'unico modo per costringere la gente a fare sacrifici è sulla propria salute, da una parte gli dai i vaccini dall'altra gli dai spiegazioni sulle medicine che poi gli vendi. Ma la questione è tutta sotto altri termini, le malattie(almeno cosi come oggi le conosciamo) neanche esistono. Pensare che oggi si sta meglio al mondo per via degli ospedali, della tecnologia etc è stupido.
Io ragiono cosi..se sto male non tantissimo puo essere una cosa accidentale, ma se sto molto male, non c'è dubbio, è qualcosa di indipendente da me...da piccolo mi ricordo che sono stato
molto male dopo alcuni vaccini, inoltre sono stato anche male quando il dentista mi aveva messo delle amalgame
come otturazioni. So quello che dico. Non avrei mai dovuto rivolgermi alla sanità pubblica. Ma i genitori se non fossero educati dai tg, riviste, quotidiani, televisione sarebbe meglio. Le domande portano alla verità. Discutiamone!
http://www.promiseland.it/view.php?id=1857
per parlare di questo delicato argomento che sta diventando una vera e propria guerra contro la sanità pubblica. Non è più una cosa sotterranea. E' un dato di fatto.
l'unico modo per costringere la gente a fare sacrifici è sulla propria salute, da una parte gli dai i vaccini dall'altra gli dai spiegazioni sulle medicine che poi gli vendi. Ma la questione è tutta sotto altri termini, le malattie(almeno cosi come oggi le conosciamo) neanche esistono. Pensare che oggi si sta meglio al mondo per via degli ospedali, della tecnologia etc è stupido.
Io ragiono cosi..se sto male non tantissimo puo essere una cosa accidentale, ma se sto molto male, non c'è dubbio, è qualcosa di indipendente da me...da piccolo mi ricordo che sono stato
molto male dopo alcuni vaccini, inoltre sono stato anche male quando il dentista mi aveva messo delle amalgame
come otturazioni. So quello che dico. Non avrei mai dovuto rivolgermi alla sanità pubblica. Ma i genitori se non fossero educati dai tg, riviste, quotidiani, televisione sarebbe meglio. Le domande portano alla verità. Discutiamone!
biscottoaU (bel nick), non ti pare d'esagerare? qua nessuno santifica la sanita' ufficiale, ma a buttare tutto dalla finestra finisci nell'eccesso opposto alla santificazione.
Ho molto apprezzato invece la posizione di chi, sul forum dell'allattamento, dice "io i miei figli nn li ho fatti vaccinare, ma non dico a nessuno di nn farlo, dico solo leggete quello che c'e' da leggere e poi decidete come credete sia meglio, nessuna scelta e' sbagliata di per se'". Piu' costruttivo. BTW, le malattie eliminate del tutto non esistono.... da queste parti e' appena appena risalita la TBC, il vaiolo ops, dall'anno scorso e' ufficialmente vivo di nuovo (ci si scorda spesso ti interrogare i paesi meno ricchi quando si fanno 'ste liste, geniale nel secolo della mobilita' globale schizzata alle stelle) E le amalgame bianche in italia si usano da un pezzo....
insomma, questo e' proprio l'ultimo dei campi dove puoi dividere bianco e nero
Ho molto apprezzato invece la posizione di chi, sul forum dell'allattamento, dice "io i miei figli nn li ho fatti vaccinare, ma non dico a nessuno di nn farlo, dico solo leggete quello che c'e' da leggere e poi decidete come credete sia meglio, nessuna scelta e' sbagliata di per se'". Piu' costruttivo. BTW, le malattie eliminate del tutto non esistono.... da queste parti e' appena appena risalita la TBC, il vaiolo ops, dall'anno scorso e' ufficialmente vivo di nuovo (ci si scorda spesso ti interrogare i paesi meno ricchi quando si fanno 'ste liste, geniale nel secolo della mobilita' globale schizzata alle stelle) E le amalgame bianche in italia si usano da un pezzo....
insomma, questo e' proprio l'ultimo dei campi dove puoi dividere bianco e nero
ciao biscottoU
in merito alle vaccinazioni ti consiglio di andare a vedere il forum allattamento e primi anni, c'è più di qualche topic dedicato, non rubiamo spazio a Marco ...

ciao,
Roberta
ps
"Io ragiono cosi..se sto male non tantissimo puo essere una cosa accidentale, ma se sto molto male, non c'è dubbio, è qualcosa di indipendente da me..."
scusa ma su questa cosa non concordo al 100%
in merito alle vaccinazioni ti consiglio di andare a vedere il forum allattamento e primi anni, c'è più di qualche topic dedicato, non rubiamo spazio a Marco ...
ciao,
Roberta
ps
"Io ragiono cosi..se sto male non tantissimo puo essere una cosa accidentale, ma se sto molto male, non c'è dubbio, è qualcosa di indipendente da me..."
scusa ma su questa cosa non concordo al 100%
-
biscottoaU
-
biscottoaU
cmq volevo parlare di vaccinazioni in un contesto un po' fuori dall'esigenza di vaccinare o no il proprio figlio. Anche chi va all'estero si deve vaccinare inoltre è argomento di ospedale quando ti succede qualcosa ti chiedono..lei è stato vaccinato contro xxx? se dici no ti curano per xxx se dici si ti dicono che allora hai yyy e ti curano per xxx ^_^ Cioè forse sono apparso un po' duro e troppo di parte ma ho letto degli studi che hanno fatto da dove è emerso che alcune cose che ci sono nei vaccini sono di grave danno.
p.s. Lakura guarda che neanche per me nessuna scelta degli altri è sbagliata, ho detto solo come la penso io. Sembra che quando nasciamo veniamo creati in un posto dove ci potremmo ammalare di tutto e di piu....ma ne siamo cosi sicuri? o è qualcuno/qualcosa che ci fa ammalare(cioè cause esterne da noi)?
p.s. Lakura guarda che neanche per me nessuna scelta degli altri è sbagliata, ho detto solo come la penso io. Sembra che quando nasciamo veniamo creati in un posto dove ci potremmo ammalare di tutto e di piu....ma ne siamo cosi sicuri? o è qualcuno/qualcosa che ci fa ammalare(cioè cause esterne da noi)?
-
[email protected]
vaccinazioni
Ho sentito parlare di un ragazzo che dopo aver ricevuto una vaccinazione obbligatoria nell'infanzia è diventato paralizzato. Ora i servizi sociali del suo Comune si occupano, attraverso degli operatori sociali, della sua vita.
Un'altra storia riguarda il vaccino dell'influenza: un signore dopo aver ricevuto il vaccino influenzale ha accusato dei dolori e disturbi gastrointestinali...perchè devo vaccinarmi per una banale influenza?
Capita spesso che si lancia l'allarme su eventuali rischi per spingere le persone a vaccinarci...
Le persone che incontro tutti i giorni e mi raccontano le loro esperienze nel settore della sanità mi fanno riflettere...
Un'altra storia riguarda il vaccino dell'influenza: un signore dopo aver ricevuto il vaccino influenzale ha accusato dei dolori e disturbi gastrointestinali...perchè devo vaccinarmi per una banale influenza?
Capita spesso che si lancia l'allarme su eventuali rischi per spingere le persone a vaccinarci...
Le persone che incontro tutti i giorni e mi raccontano le loro esperienze nel settore della sanità mi fanno riflettere...
e infatti non *devi*, e' consigliata solo a chi ha il sistema immunitario sul debole andante. Comunque non *devi*, questa in particolare e' una cosa che scegli se fare o meno, e t'assumi la responsabilita' sia se la fai sia se non la fai.
Cmq con le storie "ho sentito uno che..." non e' che si vada lontano. Bene che si smetta di pensare alle medicine e ai vaccini come all'acqua fresca, ma i mostri metropolitani che si creano cosi' per me sono ancora piu' pericolosi. Anche perche' le storie al contrario le trovi quante ne vuoi.
Una:
una mia amica e' tornata da un periodo di studio in Cina con una forma di epatite che prendi solo attraverso scambi di sangue, aghi.... e non se la togliera' piu' di torno (per inciso, l'unico modo in cui puo' averla contratta e' quando l'hanno ricoverata per polmonite.) Avesse avuto il vaccino non l'avrebbe contratta.
Ma insomma, non andiamo da nessuna parte cosi', pero'.
Cmq con le storie "ho sentito uno che..." non e' che si vada lontano. Bene che si smetta di pensare alle medicine e ai vaccini come all'acqua fresca, ma i mostri metropolitani che si creano cosi' per me sono ancora piu' pericolosi. Anche perche' le storie al contrario le trovi quante ne vuoi.
Una:
una mia amica e' tornata da un periodo di studio in Cina con una forma di epatite che prendi solo attraverso scambi di sangue, aghi.... e non se la togliera' piu' di torno (per inciso, l'unico modo in cui puo' averla contratta e' quando l'hanno ricoverata per polmonite.) Avesse avuto il vaccino non l'avrebbe contratta.
Ma insomma, non andiamo da nessuna parte cosi', pero'.
Io credo che ci dovrebbe essere più informazione anche sugli effetti collaterali che hanno i vaccini, invece la maggior parte della gente vede il vaccino come qualcosa di solo positivo non sa che c'è anche il rovescio della medaglia questo perchè vengono proposti e pubblicizzati in maniera che sia così, in modo che da vendere il prodotto più possibile per fortuna oggi attraverso internet è molto più facile informarsi e documentarsi, ma in genere le fasce più deboli a cui sono consigliati i vaccini tipo quello per l'infuenza non usano ancora ad oggi internet per sapere, ma ascoltano la televisione...
d'accordo sulla maggiore informazione, non ci sto sul "buttiamo la sanita' al vento, e i vaccini non servono mai", perche' non e' cosi', e' vero che il vaiolo sparisce da solo, per esempio, ma a cicli, finquando, cioe', non riappare una generazione che non e' autoimmunizzata (chi e' sopravvissuto al vaiolo), lo spazio di una generazione, visto che non si passa con i geni. Mi spiace smontare una tesi del buon Beppe Grillo che adoro, ma pure in india sono state fatte le vaccinazioni (e pure forzate, purtroppo), non s'e' estinto da solo... cmq, il mio discorso e' solo sul non buttare il bambino con l'acqua sporca
ciaus!
I vaccini sono fatti con l'utilizzo di sostanze tossiche per l'organismo, fior di letteratura sull'argomento. Già questo dovrebbe scoraggiare.
Perché mettersi in corpo qualcosa di tossico?
Il lato oscuro della faccenda è il principio di funzionamento dei vaccini.
E' una leggenda metropolitana che il sistema immunitario si potenzia col vaccino. Il sistema immunitario reagisce perchè NON é CHE SE NE STA LI A GUARDARE dopo aver subito l'aggressione dell'agente patogeno, altrimenti potenzialmente uno ci lascerebbe ogni volta le penne.
La reazione di difesa non sarebbe né costruttiva né protettiva, sarebbe solo una reazione e la teoria é che lascia il sistema immunitario indebolito, non potenziato.
Perché mettersi in corpo qualcosa di tossico?
Il lato oscuro della faccenda è il principio di funzionamento dei vaccini.
E' una leggenda metropolitana che il sistema immunitario si potenzia col vaccino. Il sistema immunitario reagisce perchè NON é CHE SE NE STA LI A GUARDARE dopo aver subito l'aggressione dell'agente patogeno, altrimenti potenzialmente uno ci lascerebbe ogni volta le penne.
La reazione di difesa non sarebbe né costruttiva né protettiva, sarebbe solo una reazione e la teoria é che lascia il sistema immunitario indebolito, non potenziato.
-
[email protected]
-
Marco Valussi
- Contatta:
Ciao a tutte e tutti.
Premettendo che l'argomento è OT per questo forum, tenderei ad essere dell'opinione di lakura. Ed inviterei tutti a considerare l'argomento nel suo contesto storico e in una ottica di rapporto rischio/beneficio; e soprattutto ad evitare approcci dogmatici, da una e dall'altra parte. La libertà di scelta terapeutica, legata alla corretta e completa informazione, scevra da paternalismi ma anche da condanne apriorostiche di tutto ciò che è biomedicina.
E riguardo all'oscurità dei meccanismi dei vaccini (cosa sulla quale non concordo pienamente) è interessante che sia proprio questo l'argomento usato dai medici più retrivi per condannare le terapia alternative.
Ciao
marco
Premettendo che l'argomento è OT per questo forum, tenderei ad essere dell'opinione di lakura. Ed inviterei tutti a considerare l'argomento nel suo contesto storico e in una ottica di rapporto rischio/beneficio; e soprattutto ad evitare approcci dogmatici, da una e dall'altra parte. La libertà di scelta terapeutica, legata alla corretta e completa informazione, scevra da paternalismi ma anche da condanne apriorostiche di tutto ciò che è biomedicina.
E riguardo all'oscurità dei meccanismi dei vaccini (cosa sulla quale non concordo pienamente) è interessante che sia proprio questo l'argomento usato dai medici più retrivi per condannare le terapia alternative.
Ciao
marco
-
Marco Valussi
- Contatta:
:-) scusate la fretta...goccia ha scritto: Scusa Marco, non ho capito questo.
Me lo spieghi per favore?
Intendevo dire, inm aniera meno oscura, che una delle tipiche armi retoriche di chi accusa "le medicine alternative" di essere delle pagliacciate (e qui mi riferisco alle medicine altre in genere) è quella di di dire, anche di fronte ad evidenti dati di efficacia, che il non sapere quali siano i meccanismi d'azione sia un dato negativo. Ora, in qualsiasi modo la vogliamo prendere, questa è una affermazione poco scientifica. Se diciamo che una terapia è efficace, il fatto di non conoscere esattamente i meccanismi di azione ci dovrebbe semmai spingere ad investigare più a fondo tale terapia, e non ad abbandonarla, no? E comunque di moltissime terapia biomediche non conosciamo con esattezza i meccanismi d'azione, eppure le continuiamo ad usare.
Non è poi detto che i meccanismi di azioen siano quello proposti dai sostenitori della terapia sotto esame, ma questo è un altro discorso.
ciao
marco