grandi case

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

grandi case

Messaggio da nicole » mer nov 24, 2004 12:22 pm

veramente io per grandi case intendevo quelle che sbandierano a quattro venti di non usare conservanti tipo WELEDA LOGONA LAVERA etc
ciao Nicole

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer nov 24, 2004 1:35 pm

Ciao,
scusa non avevo capito il tuo precedente post.

Il prodotto messo in commercio deve comunque essere 'conservato' in un modo o nell'altro o avere la capacità di conservarsi. Tipo: ti vendo olio di jojoba e vitamina E e ti scrivo grosso come una casa sul flacone senza conservanti (grazie tante)

Comunque dando una sbirciata ai siti web:

Prima pagina di LAVERA in inglese

The alcohol used for preservation is of a quality suitable for human consumption.

Ti dicono già che usano alcol

Un prodotto a caso dal sito LOGONA

Flüssig-Seife Bio-Aloe - Limette

Ingredients (INCI):
Aqua (Water), Coco Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Glycerin, Alcohol denat.*, Glyceryl Oleate, Citrus Aurantifolia (Lime) Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Calendula Officinalis Flower Extract*, Xanthan Gum, Parfum (Essential Oils), Sodium Chloride, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool, Citral

Konserviert mit: Benzylalkohol
* aus biologischem Anbau

Ti spiegano con che cosa è conservato (aggiungi gli effetti sinergici di altri prodotti nella formulazione)

Comunque il conservante mi sembra il minore dei problemi visto che volenti o nolenti ce ne mangiamo a mega dosi tutti i giorni.

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » mer nov 24, 2004 6:04 pm

clara ha scritto: Comunque il conservante mi sembra il minore dei problemi visto che volenti o nolenti ce ne mangiamo a mega dosi tutti i giorni.
d'accordissimo. piuttosto sarebbe da concentrarsi sulla presenza di siliconi e petrolati vari, sostanze dannose od inquinanti...

Rispondi