Erba gatto?!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Erba gatto?!

Messaggio da silvy » ven nov 17, 2006 1:52 pm

Caro Marco, un'amica mi ha regalato un'erba depurativa da somministrare al gatto.Sulla confezione non è riportata alcuna indicazione tranne la dicitura "Erba Gatto".Gigio gradisce moltissimo l'erba e addirittura dopo averla consumata si rotola nella ciotola e sembra come drogato.
La cosa mi lascia un po' perplessa e non so se sia il caso di continuare a somministrargliela,tu che ne pensi?

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Erba gatto?!

Messaggio da Marco Valussi » ven nov 17, 2006 4:50 pm

silvy ha scritto:Caro Marco, un'amica mi ha regalato un'erba depurativa da somministrare al gatto.Sulla confezione non è riportata alcuna indicazione tranne la dicitura "Erba Gatto".Gigio gradisce moltissimo l'erba e addirittura dopo averla consumata si rotola nella ciotola e sembra come drogato.
La cosa mi lascia un po' perplessa e non so se sia il caso di continuare a somministrargliela,tu che ne pensi?
Sei sicura che non sia erba gattA?
marco

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » ven nov 17, 2006 8:17 pm

sull'involucro c'è scritto Erba Gatto.

lantana
Messaggi: 111
Iscritto il: ven nov 03, 2006 10:10 pm
Località: milano

Messaggio da lantana » ven nov 17, 2006 10:01 pm

mi sà che "l'erba gatta" era una battuta...
mi intrometto per dirti che ho una certa esperienza di gatti e ti posso dire che la così detta "erba gatta" o "erba gattaia"è un classico dei mici in libertà. è una sorta di marjuana naturale che serve loro per ricaricarsi, eliminare i boli dello stomaco e.....un gioco innocente. non a tutti i gatti fa quest'effetto...il tuo micio non è in pericolo!

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » sab nov 18, 2006 8:04 am

Grazie lantana, mi hai tolto un bel peso!

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » sab nov 18, 2006 7:45 pm

io prendo l'erba gatta, la pianto nei vasi in terrazza ed è la preferita dai gatti...appunto e poi dalla piantina ne cresce moltissima (l'ho messa infatti in vasi da terra enormi)...e costa poco mi pare 1 o 2 euro e la prendevo al mercato...

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » dom nov 19, 2006 4:16 pm

lantana ha scritto:mi sà che "l'erba gatta" era una battuta...
mi intrometto per dirti che ho una certa esperienza di gatti e ti posso dire che la così detta "erba gatta" o "erba gattaia"è un classico dei mici in libertà. è una sorta di marjuana naturale che serve loro per ricaricarsi, eliminare i boli dello stomaco e.....un gioco innocente. non a tutti i gatti fa quest'effetto...il tuo micio non è in pericolo!
:-)
L'erba gatta o erba gattaia di solito è Nepeta cataria (più raramente si trova della valeriana, ma non mi pare questo il caso), che ha in effetti un effetto di attrazione sui gatti per via di nepetalattoni con azione simil feromonale.
ciao
marco

Rispondi