problemi intestinali
Moderatore: Erica Congiu
-
liquirizia
problemi intestinali
Ciao!!!
Vorrei sapere cosa si può fare per riequilibrare l'intestino..cioè ci sono oe, tisane o altro che posso utilizzare...comunque sono convinta che spesso sia l'agitazione a causarmi problemi di intestino, che poi mi si ripercuotono su problemi intimi e via dicendo...però se magari posso rafforzare l'intestino con qualcosa...e questo qualcosa dovrebbe essere in sintonia col fatto che spesso ho bruciore di stomaco, quindi che non me lo aumenti assumendolo...=P
Vorrei sapere cosa si può fare per riequilibrare l'intestino..cioè ci sono oe, tisane o altro che posso utilizzare...comunque sono convinta che spesso sia l'agitazione a causarmi problemi di intestino, che poi mi si ripercuotono su problemi intimi e via dicendo...però se magari posso rafforzare l'intestino con qualcosa...e questo qualcosa dovrebbe essere in sintonia col fatto che spesso ho bruciore di stomaco, quindi che non me lo aumenti assumendolo...=P
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: problemi intestinali
Di che tipo di problemi intestinali stai parlando?liquirizia ha scritto:Ciao!!!
Ce ne sono tanti...
ciao
marco
-
liquirizia
-
liquirizia
mangi molti latticini? Dicono che se stai sviluppando un'intolleranza a questi prodotti il primo sintomo è la diarrea.
Come regolatore dell'intestino (sia per la stitichezza che per la diarrea) uso il succo di un limone, al mattino a digiuno diluito in acqua e assolutamente senza zucchero.
Ciao.
Perla
Come regolatore dell'intestino (sia per la stitichezza che per la diarrea) uso il succo di un limone, al mattino a digiuno diluito in acqua e assolutamente senza zucchero.
Ciao.
Perla
-
liquirizia
-
Marco Valussi
- Contatta:
Smettendo del tutto di assumere qualsiasi latticino per due settimane, per poi assumerne una bella quantità tutta di un colpo, e vedere se stai male.liquirizia ha scritto:mangio formaggio, e molti dolci..purtroppo!non bevo latte e non mangio yougurt, ma abbastanza formaggio...come faccio a capire se ho questa cosa???
Comunque quello che puoi fare a prescindere dalla presenza di una intolleranza, è di fare un periodo di dieta leggera, un trattamento pre e probiotico, e assumere delle piante amare, aromatiche e astringenti, per regolare meglio il treno gastrointestinale. Puoi pensare a genziana, tarassaco, rosmarino o carciofo per le piante amare, a menta, zenzero, rosmarino, melissa o finocchio per le piante aromatiche, e te verde o biancospino per iante moderatamente astringenti. In alternativa la triphala, una triade di piante ayurvediche (i tre mirobalani) molto efficae nel rinforzare l'intestino.
ciao
marco
-
liquirizia
marco, gia' che ci sto ti posto un "inci".... vabbe', e' la lista degli attivi di una pillolina erbosa che da queste parti pubblicizzano per aiutare (questo sulla scatola, sulle pubblicita' te la sparano come la pillola risolutrice) i problemi di crescita eccessiva di candida nell'intestino. L'ho presa (per fortuna era in offerta e nn costava il solito sproposito), usata per poco, e smessa perche' soprattutto ultimamente i pilloloni non li reggo piu', mi restano piazzati sullo stomaco. Non m'ha fatto nada de nada de nada....
Origano (oreganum heracleoticum) 750 mg From 150 mg of 5:1 extract
Foglia d'oliva (olea europea) 500 mg From 100 mg of 5:1 extract
Aglio (allium sativum) 500 mg From 33.34 mg of 15:1 extract (standardized to contain 5% allicin)
Calendula (calendula officinalis) 375 mg From 75 mg of 5:1 extract
Timo (thymus vulgaris) 375 mg From 53.58 of 7:1 extract
Cardamomo (elettaria cardamomum) 250 mg From 50 mg of 5:1 extract
Estratto di Chiodo di garofano (eugenia caryophyllatta) 250 mg From 50mg of 5:1 extract
Olio di Menta (mentha piperita) 3 mg
Cannella (cinnamomum zeyl) 5 mg (standardized to contain 2% volatile oil)
Semi di Finocchio (foeniculum vulgare) 3mg (standardized to contain 0,9% volatile oil)
Due domande: ma potrebbe servire a qualcosa oppure e' una delle solite bufale? Nel primo caso, ammesso e non concesso che tutto quello che ci aggiungono per farlo in forma di pastiglia me lo permetta, avrebbe senso farci un infuso e berselo?
Aglio (allium sativum) 500 mg From 33.34 mg of 15:1 extract (standardized to contain 5% allicin)
Estratto di Chiodo di garofano (eugenia caryophyllatta) 250 mg From 50mg of 5:1 extract
Semi di Finocchio (foeniculum vulgare) 3mg (standardized to contain 0,9% volatile oil)
Due domande: ma potrebbe servire a qualcosa oppure e' una delle solite bufale? Nel primo caso, ammesso e non concesso che tutto quello che ci aggiungono per farlo in forma di pastiglia me lo permetta, avrebbe senso farci un infuso e berselo?
-
Marco Valussi
- Contatta:
Le piante della formula sono attive, ma sono troppe e non tutte si estraggonobene in estratto secco.lakura ha scritto:marco, gia' che ci sto ti posto un "inci".... vabbe', e' la lista degli attivi di una pillolina erbosa che da queste parti pubblicizzano per aiutare (questo sulla scatola, sulle pubblicita' te la sparano come la pillola risolutrice) i problemi di crescita eccessiva di candida nell'intestino. L'ho presa (per fortuna era in offerta e nn costava il solito sproposito), usata per poco, e smessa perche' soprattutto ultimamente i pilloloni non li reggo piu', mi restano piazzati sullo stomaco. Non m'ha fatto nada de nada de nada....
Io lascerei:
Origano
Aglio
Calendula
Timo
Chiodo di garofano
Cannella
Tisana di:
Origano
Timo
Chiodo di garofano
Cannella