unghie fragili

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
BloodFlowers
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 21, 2006 4:33 pm
Località: Torino

unghie fragili

Messaggio da BloodFlowers » mar nov 14, 2006 5:22 pm

Ciao! =)
Ho un problema con le unghie... si sfaldano continuamente, l'effetto è tipo cipolla... e non riesco più a farle crescere =(
A cosa può essere dovuto? Carenze alimentari? Cosa posso usare per migliorarle?
Grazie in anticipo!
Valentina.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar nov 14, 2006 6:57 pm

guarda qui:

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30

in alternativa olio d'oliva emulsionato al succo di limone, massaggiare ogni sera, meglio se tiepido!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 15, 2006 9:44 am

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30

Rincaro la dose! In un mesetto al massimo vedrai crescere le tue unghie belle e forti, vai tranquilla.

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » mer nov 15, 2006 9:49 am

Davvero ottimo il consiglio dell'olio d'oliva e limone, se hai tempo e voglia prova anche una maschera per unghie con argilla verde, equiseto in tintura e un po' di olio di oliva, è davvero formidabile!Tieni 10-15 minuti e risciaqui.
Ciao Elena :-)

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » mer nov 15, 2006 11:32 am

mi permetto di darti qualche consiglio... io ho le unghie iper robuste, rispetto alle indicazioni contenute nel link di sai cosa ti spalmi vorrei dire un paio di cose:
- è verissimo che passare frequentemente l'acetone indebolisce le unghie ma tenere lo smalto le rafforza, quindi il mio consiglio è di utilizzare uno smalto trasparente (uno qualsiasi senza scegliere quelli che promettono indurimenti ecc...) e di non toglierlo con l'acetone spesso (resisti almeno 15gg). invece del classico acetone compra quelli oleosi sono meno aggressivi.
- la "spugna" che consigliano è molto buona per levigare e lucidare ma di fatto "lima" lo spessore delle unghie e quindi contribuisce ad indebolirle quindi non ne fare un uso eccessivo.
- per il massaggio con olio e limone sono daccordissimo, anche solo limone va bene, le pulisce bene e rafforza.

BloodFlowers
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ott 21, 2006 4:33 pm
Località: Torino

Messaggio da BloodFlowers » mer nov 15, 2006 10:24 pm

grazie mille per i consigli!! ^_^
miele_paz ha scritto:tenere lo smalto le rafforza, quindi il mio consiglio è di utilizzare uno smalto trasparente (uno qualsiasi senza scegliere quelli che promettono indurimenti ecc...) e di non toglierlo con l'acetone spesso (resisti almeno 15gg).
lo smalto lo metto sempre... ma serve solo a peggiorare la situazione :( perchè salta via e insieme allo smalto si stacca anche l'unghia...-.-'''

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio nov 16, 2006 12:56 pm

Infatti anche secondo me lo smalto le unghie le indebolisce terribilmente, da quando ho smesso di darmelo ho le unghie fortissime. E poi nel giro di due giorni sulle punte delle unghie non c'è più, quindi non protegge un bel niente.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » gio nov 16, 2006 2:14 pm

ma che smalto usate?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio nov 16, 2006 6:58 pm

usaVO tante marche (l'oreal, layla, naj oleari, e altre che non ricordo perchè sceglievo il colore soprattutto), ma la sostanza non cambia. Perfino l'arcinoto trind alla formaldeide non mi faceva più niente!

Forse hai le unghie talmente forti che anche lo smalto gli fa un baffo, io se non lo evito mi ritrovo sfaldata fin sulla parte rosa. E pensa che una volta le avevo fortissime, ma 20 anni di smalto dato tutte le settimane hanno lasciato il segno.
Notare che adesso che curo le unghie delel amni le ho perfette, quelle dei piedi a cui do' lo smalto una volta al mese circa (lo lascio su e non dò mai l'olio) si sfaldano... sono un caso disperato, lo so. :-(

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Messaggio da miele_paz » ven nov 17, 2006 10:54 am

che strano. anche io di solito uso la solita loreal ma a me tiene almeno due settimane (considera che almeno 1 volta a settimana vado a nuoto), certo dopo la prima settimana si rovina un pò sulle punte ma assolutamente sostenibile.
invece quando le tengo senza smalto (a volte lo faccio per farle respirare un pò) sono più fragili.

io di solito mi faccio le mani ogni 15gg, uso l'acetone oleoso, NON uso mai forbici o tronchesine ma solo la lima di cartone (con le mie unghie ci metto almeno 2 ore), le spazzolo bene con il limone (anche per pulirle) poi metto smalto trasparente e 2 passate di smalto colorato.

cmq sicuramente è vero che le mie unghie sono particolarmente robuste.

liquirizia
Messaggi: 195
Iscritto il: dom ott 01, 2006 11:59 am

Messaggio da liquirizia » sab nov 18, 2006 5:00 pm

Bloodflowers hai le unghie corte o lunghe?perchè secondo me conta molto anche il fatto di tagliarle spesso, non farle crescere per un pò, facci quei belli impacchi di olio come ti hanno detto, e anche io che sono una ex fanatica dello smalto di consiglio di non dartelo..lo smalto ingiallisce le unghie, le indebolisce e nonostante sia molto bello avere le unghie colorate non è molto positivo per l'ambiente...te lo dice una che si faceva le unghie a righe e cambiava colore ogni settimana...

Rispondi