Depurativo alle erbe

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Depurativo alle erbe

Messaggio da Landre82 » gio nov 09, 2006 10:46 pm

Ciao Marco ...mi hanno dato un campione di un depurativo alle erbe ... Ti pongo l' inci ( so che non siamo da Zago...:D )

gr x 15ml di prodotto :
0.75g anice
0.60 bardana , carciofo
0.525 China , Durvillea antartica , Equiseto , Ficus , Genziana , Ginepro , Gramigna , Liquirizia , Marrubo , Melissa , Menta piperita , Prezzemolo , rabarbaro , Rafano nero
0.45 Sambuco
0.375 Tarassaco , Uva Ursina
Tutte queste erbe compongono il 70% del totale
Poi c' è acqua , aromi e caramello semplice ( come colorante )

Che ne dici????So che non ti piace dare commenti su prodotti ...

Marco Valussi
Contatta:

Re: Depurativo alle erbe

Messaggio da Marco Valussi » ven nov 10, 2006 9:29 am

Landre82 ha scritto:Ciao Marco ...mi hanno dato un campione di un depurativo alle erbe ... Ti pongo l' inci ( so che non siamo da Zago...:D )

gr x 15ml di prodotto :
0.75g anice
0.60 bardana , carciofo
0.525 China , Durvillea antartica , Equiseto , Ficus , Genziana , Ginepro , Gramigna , Liquirizia , Marrubo , Melissa , Menta piperita , Prezzemolo , rabarbaro , Rafano nero
0.45 Sambuco
0.375 Tarassaco , Uva Ursina
Tutte queste erbe compongono il 70% del totale
Poi c' è acqua , aromi e caramello semplice ( come colorante )

Che ne dici????So che non ti piace dare commenti su prodotti ...
No, non mi dispiace commentare sulle composizioni, preferisco non parlare di marche.
Il primo punto è: ma in che forma è? Mi pare una forma liquida, è un estratto idroalcolico o di altro tipo (credo si tratti di un decotto conservato)? Le quantità riportate si riferiscono alla pianta secca, fresca o all'estratto presenti nel preparato?
Detto questo la composizione è classica, ripercorre lo schema di centinaia di formulazioni di questo tipo, con piante che agiscono sul sistema gastrointestinale stimolandolo, sul fegato, sugli emuntori in genere, niente di nuovo ma niente di sbagliato, a parte IMO il numero eccessivo di piante, per ottenere gli stessi risultati ci si poteva limitare a 5-6 piante, invece di andare a mettere insieme 20 piante, tutte a dosaggi ridottissimi.
ciao
marco

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven nov 10, 2006 9:43 am

Penso sia un decotto conservato....nella confezione c' è scritto senza alcol .
Solo piante , acqua , aromi ( immagino il vero sapore senza questi.... ) e caramello .
In effetti quando ho visto tutte queste piante sono rimasto un' pò perplesso... Comunque , dai , da quanto ho capito , non è nulla di particolare ma tutto sommato non è male .
Ora provo il campioncino ..e se mi va , compro la confezione ...e vediamo un' pò cosa fa....
Grazie .

Rispondi