Ansia e depressione

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Ansia e depressione

Messaggio da Landre82 » lun nov 06, 2006 11:29 am

Ciao ! Una mia amica soffre da tempo di uno stato depressivo ( che ben presto verrà curato da un buon psicoterapeuta ) che le causa un forte stato d' ansia , con crisi di nervi . Ha iniziato a prendere degli ansiolitici e vedo che spesso ne abusa ( senza poi ottenere risultati ) .
Ora , senza sostituirmi al medico , ci mancherebbe , stavo pensando a qualche rimedio naturale che almeno allevi gli stati ansiotici che ha .

Avevo pensato :
TM di Passiflora o Melissa ...

Suggerimenti?????? ( No alle tisane...non se le farebbe mai )
Grazie

Marco Valussi
Contatta:

Re: Ansia e depressione

Messaggio da Marco Valussi » lun nov 06, 2006 12:16 pm

Landre82 ha scritto:Ciao ! Una mia amica soffre da tempo di uno stato depressivo ( che ben presto verrà curato da un buon psicoterapeuta ) che le causa un forte stato d' ansia , con crisi di nervi . Ha iniziato a prendere degli ansiolitici e vedo che spesso ne abusa ( senza poi ottenere risultati ) .
Ora , senza sostituirmi al medico , ci mancherebbe , stavo pensando a qualche rimedio naturale che almeno allevi gli stati ansiotici che ha .

Avevo pensato :
TM di Passiflora o Melissa ...

Suggerimenti?????? ( No alle tisane...non se le farebbe mai )
Grazie
Mhhh..., sorry, sai cosa penso della discussione di situazioni gravi e complesse come questa in questi luoghi, si rischia come minimo di avere solo un approccio brutalmente sintomatico, quando va bene.
marco

Rispondi