esterquart

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

esterquart

Messaggio da lakura » dom nov 05, 2006 10:15 am

sto messaggiando con quelli che distribuiscono i prodotti cognis qua in UK e forse *forse* riesco a recuperare gli esterquart.
Premesso che ancora non sono riusciti a dirmi l'ordine minimo e m'aspetto il solito quintale, per cui dovro' passare la mano, gli devo dire quale dehyquart voglio.
E qua mi sono persa.
Da pdf ne hanno tre:

dehyquart f-75 = Distearoylethyl Hydoxyethylmonium Methosulfate (and) Cetearyl Alcohol
dehyquart l-80 = Dicocoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate (and) Propylene Glycol (mmmm....)
dehyquart C-4046 = Cetearyl Alcohol (and) Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate (and) Ceteareth-20 (ma questo nn e' un etossilato?)

HELP!!!! qual'e' meglio? perche' a naso andrei col primo, poi mentre mi leggevo la scheda in pdf ho letto le applicazioni e la' creano una cosa del genere: il primo "hair colour, hair rinses", il secondo "all purpose" e il terzo "self emulsifying cationic basis".
mi sono persa.....

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 05, 2006 11:45 am

Cara lakura,
ritrovati!!!
Hai letto bene la cosa. Il primo è un esterquat puro punto e basta. Il secondo contiene del solvente (glicole) per renderlo più maneggevole ma il glicole è sintetico. Il terzo invece è un mix pronto all'uso cioè è composto da esterquat e da emulsionante (giusto: polietossilato).
Quindi quello da prendere è proprio il primo.
Ciao e complimenti.
Fabrizio

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » dom nov 05, 2006 3:20 pm

Ciao lakura... anche io qui in italia sto sbattendo la testa contro chi vende a quintali! :(
Il trucco è chiedere dei campioni, prova che forse un mezzo kg te lo mandano.
Ciao da una compagna di sventure spignattatorie :D

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » lun nov 06, 2006 4:10 pm

Ciao Lakura, io ho avuto modo di provare il dehyquart l-80, funziona bene, ma se hai modo di poter prendere il dehyquart f-75 è meglio perchè non ha il Propylene Glycol. Puoi farti un balsamo per capelli da risciacquo molto valido.
Ciao e sappici dire come ti trovi
Elena :-)

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Messaggio da lakura » lun nov 06, 2006 6:01 pm

Ho ordinato il sample! :D che e' un litro e mi costa circa £17, non e' il massimo dell'economico ma almeno per un po' ce l'avro' sottomano.(mi sto guardando le formulazioni cognis, se sta sempre sul 2% come utilizzo dovrebbe durare un bel po'!)

Ordine minimo, sigh, 25 kg.... che facciamo, c'organizziamo come gruppo d'acquisto per tutti questi ordini minimi enormi??????????

simo72
Messaggi: 129
Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:58 am
Località: biella

Messaggio da simo72 » lun nov 06, 2006 8:35 pm

Io ci sto...

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » mar nov 07, 2006 3:54 pm

Io ho un contatto qui in Italia, per ora non ordinare nulla!!!
Se lo vendessero davvero anche qui a 25 litri per volta non sarebbe difficile da dividere... una scusa in più per venire a trovarci, Lakura :D
Forse forse forse... domani vi so dire qualcosa, pochi giorni comunque, teniamoci in contatto!

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Messaggio da lakura » mar nov 07, 2006 5:20 pm

no, vabbe', ma chi ordina per ora... vi incollo la mail con il dettaglio prezzi, ci devo lavorare un po' su perche' mica l'ho capita tanto (pero' sto pure su di giri, m'hanno appena chiamato per un colloquio di lavoro-vero-vero!!!!!! quindi per qualche ora nn capisco niente :D :D :D)

Dear Laura,

Further to my earlier e-mail, please find below price quote for Dehyquart F 75: -

Dehyquart F 75 - £2190 per metric tonne delivered, in 25kg packs.

Please also take note of our standard scale of small weigh surcharges, as follows: -

1kg - 49 kg +£4.00 per kg

50kg - 99kg + £2.00 per kg

100kg - 199kg +£1.00 per kg

200kg - 499kg +£0.30 per kg

500kg plus - no surcharge applies.



If you were to order just one pack of Deqhyquart F 75, the price (including the small weight surcharge) would be £6.190 per kg delivered, i.e. the 25kg pack would come to £154.75 delivered (plus VAT).



Look forward to hearing from you further once you have evaluated the sample.



Kind regards

Irene Gray

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » mar nov 07, 2006 7:01 pm

Uhm... non vorrei dire stupidaggini, ma vendono a tonnellate :(
Se vuoi fartela confezionare in taniche da 25 kg ti fanno un certo prezzo + maggiorazione per confezioni piccole che comprende costi di imbottigliamento, costo del contenitore eccetera.
Se lo vuoi confezionato in tanica da 500 kg, nessuna maggiorazione.
Ma sempre una tonnellata ne devi comprare...
Ti conviene chiedere delucidazioni alla gentil donzella!

In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro :D :D :D

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: esterquart

Messaggio da elsatar » gio apr 12, 2012 9:21 pm

A parte il fatto che sarebbe meglio il primo, il terzo: dehyquart C-4046 com'è? Si può prendere o è schifosetto?

Grazie Elsatar

P.S. in caso com'è meglio usarlo per fare un'ammorbidente?

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: esterquart

Messaggio da elsatar » mer apr 18, 2012 11:11 am

elsatar ha scritto:A parte il fatto che sarebbe meglio il primo, il terzo: dehyquart C-4046 com'è? Si può prendere o è schifosetto?

Grazie Elsatar

P.S. in caso com'è meglio usarlo per fare un'ammorbidente?
Up! :)

Rispondi