aloe

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

poecilia
Messaggi: 213
Iscritto il: gio dic 15, 2005 12:05 pm
Località: milano

Messaggio da poecilia » gio dic 14, 2006 6:26 pm

devo aver grattato un po' troppo...

comunque approffondisco sul mio tipo di aloe.

grazie

ciao

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Messaggio da Akira » dom mag 20, 2007 3:30 pm

Marco,
ho letto che prima di usare il gel della pianta di aloe bisognerebbe aspettare il quinto anno, ma da quando?

Ora ho tre "figli" di aloe che stanno partendo dalla pianta madre, da ora oppure da quando li trapianterò dovrò aspettare questi 5 anni prima di usarla?

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » lun mag 21, 2007 8:59 am

Akira ha scritto:Marco,
ho letto che prima di usare il gel della pianta di aloe bisognerebbe aspettare il quinto anno, ma da quando?

Ora ho tre "figli" di aloe che stanno partendo dalla pianta madre, da ora oppure da quando li trapianterò dovrò aspettare questi 5 anni prima di usarla?
La pianta madre quanti anni ha? Comunque è necessario aspettare anche perchè le nuove foglie che verranno fuori saranno più giovani della pianta madre.
ciao
+marco

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Messaggio da Akira » lun mag 21, 2007 5:15 pm

Penso che la pianta madre abbia 3 anni (l'ho comprata già grande e alta circa 40-50 cm), le piante figlie invece sono appena spuntate dal terreno.

borsaric
Messaggi: 57
Iscritto il: mar apr 24, 2007 8:51 am
Località: Roma

Messaggio da borsaric » mer mag 23, 2007 12:22 pm

Qualcuno sa dirmi come faccio a sapere di che tipologia è la mia aloe? Esiste un sito che ha foto ben fatte in modo da poter ben distinguere le varie tipologie di aloe?
Io so che la migliore è l'Arborescens... srà vero?!

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » mer mag 23, 2007 4:31 pm

borsaric ha scritto:Qualcuno sa dirmi come faccio a sapere di che tipologia è la mia aloe? Esiste un sito che ha foto ben fatte in modo da poter ben distinguere le varie tipologie di aloe?
Io so che la migliore è l'Arborescens... srà vero?!
In rete ci sono moltissimi siti di foto. Intanto prova qui http://www.ubcbotanicalgarden.org/potd/
oppure cerca su google images
ciao
marco

Rispondi