hierba buena: crema idratante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

hierba buena: crema idratante

Messaggio da saralla » lun ott 30, 2006 10:19 pm

ciao a tutti, sono una neofita di queste questioni, vorrei sapere se conoscete i fitocosmetici hierba buena, il mio Gruppo di Acquisto Solidale li ordina da poco, a me sembrano buoni ma consultando il biodizionario mi sono venuti un po' di dubbi sulla loro qualità, anche perchè ero convinta che fossero totalmente vegetali, e mi pare di aver capito che non è così!... a titolo esemplificativo vi scrivo la composizione della crema idratante viso, che ve ne pare?
aqua, stearic acid (di origine vegetale), propylene glycol, glycerine (di orig. vegetale), triticum vulgaris, cetyl alcohol, malva silvestris, plantago lanceolata, hydrogenated lanolin,triethanolamine, parfum estratto glicolico 1/5:12%.

grazie, sara

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Messaggio da lakura » lun ott 30, 2006 10:30 pm

umf, uffa quanto odio dire di un prodotto del commercio equo che nn e' proprio proprio quello che dice!!!

cmq, il propylene glycole e' un petrolderivato e sta altino in INCI, fra l'altro te lo ritrovi (credo, nn vorrei dire kazzz) anche nella composizione del profumo, visto che e' un estratto glicolico

per la triethanolamine ti faccio un copia incolla da un vecchio messaggio di Fabrizio
"triethanolamine: pericolo formazione nitrosoammine"

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » lun ott 30, 2006 10:46 pm

non è un prodotto del commercio equo, (ma di un piccolo produttore che teoricamente dovrebbe rispettare certi criteri...) quindi puoi non sentirti in colpa! ti ringrazio sara

Lia
Messaggi: 498