prodotti ecofurbi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

prodotti ecofurbi

Messaggio da luce » lun nov 22, 2004 8:13 pm

ciao,sono nuova e ho tante cose da imparare ancora..
mi farebbe piacere una listina da parte vostra di prodotti ecofurbi..cosi da non incappare in spese sbagliate.
come dicevo non sono esperta..credevo che bottega verde fosse una buona linera..poi col tempo ho scoperto che la nivea..confrontando i prodotti e' migliore..eppure..bottega verde sembra tutto un programma..idem l'angelica,l'antica erboristeria.
non ho ancora inquadrato erbolario,body shop,lush..come lo inquadrate?io sono una super fan.
vorrei non usare piu' i normali detersivi per piatti e per pulire casa.ma non so ancora come orientarmi..
scusate ma ho scoperto solo da poco che lo shampoo e' da diluire..io ho sempre usato sia shampoo che doccia schiuma direttamente sulla pelle..
;)

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar nov 23, 2004 9:59 am

Nivea? Orrore! Io personalmente penso che sia il peggio del peggio che si può trovare in commercio! (piuttosto se proprio di petrolifero devi peccare, prova con i prodotti Dove, sono tanto ma tanto migliori...) E ti spiego anche perchè: in creme, latti detergenti eccetera usa petrolati economici che sulla pelle ti fanno effetto petrolio, appunto, non nutrono affatto e rimangono ad ungere in superficie. Mentre la pelle sotto si secca.