olio di mandorle dolci

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Demon
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:28 pm

olio di mandorle dolci

Messaggio da Demon » mar ott 24, 2006 10:21 pm

ciao!!!

ma l utilizzo dell olio di mandorle dolci sulla pelle che benefici da? :)

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ciao

Messaggio da nicole » mer ott 25, 2006 9:31 am

ciao io uso le salviettine imbevute all'olio di mandorle per struccarmi e sono favolose, lo puoi mettere anche su un disco di ovatta e otterrai lo stesso risultato! inoltre io lo uso per idratare la pelle secca e mi trovo benissimo! ciao nico

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer ott 25, 2006 2:07 pm

L' olio di mandorle è un ottimo "elasticizzante della pelle" .. Infatti lo consigliano alle donne incinte ! E' un buon emolliente . E' preferibile usarlo dopo la doccia con la pelle ancora un' pò umida in modo da consertirne un migliore assorbimento .
Lo puoi usare dappertutto . Anche sul viso e sui capelli e la cute , specie se sono secchi !

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: ciao

Messaggio da Landre82 » mer ott 25, 2006 2:08 pm

nicole ha scritto:ciao io uso le salviettine imbevute all'olio di mandorle per struccarmi e sono favolose, lo puoi mettere anche su un disco di ovatta e otterrai lo stesso risultato! inoltre io lo uso per idratare la pelle secca e mi trovo benissimo! ciao nico
Nicole io non mi sono mai truccato ma sei sicura che con solo l' olio di mandorle il trucco vien via tutto ????

babi757
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ott 01, 2005 3:29 pm
Località: Liguria, Riviera di Levante

Re: ciao

Messaggio da babi757 » mer ott 25, 2006 2:19 pm

Landre82 ha scritto:
nicole ha scritto:ciao io uso le salviettine imbevute all'olio di mandorle per struccarmi e sono favolose, lo puoi mettere anche su un disco di ovatta e otterrai lo stesso risultato! inoltre io lo uso per idratare la pelle secca e mi trovo benissimo! ciao nico
Nicole io non mi sono mai truccato ma sei sicura che con solo l' olio di mandorle il trucco vien via tutto ????
In attesa di Nicole, te lo confermo io: mai provato niente di più efficace per togliere il trucco. Inumidisci un dischetto d'ovatta con poca acqua e ci versi sopra qualche goccia di olio di mandorle: viene via tutto in pochi secondi e io uso mascara, matita kajal, ombretto e copriocchiaie ;-)

L'olio di mandorle lo uso anche come post-epilatorio in abbinamento al gel d'aloe: prima stendo il gel e quando si è assorbito questo, stendo un poco di olio.... pelle morbidisima assicurata!

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

olio di mandorle

Messaggio da nicole » gio ott 26, 2006 9:07 am

cavolo se strucca!!!! e non mi lascia nemmeno gli occhi arrossati come gli struccanti soliti!!!! in più la pelle è talmente idratata che la crema sembrerebbe superflua! provare per credere! ormai lo uso per tutto!!!
ciao Nico

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Re: ciao

Messaggio da rossi » gio ott 26, 2006 1:48 pm

Landre82 ha scritto:Nicole io non mi sono mai truccato ma sei sicura che con solo l' olio di mandorle il trucco vien via tutto ????
l'olio è un solvente, no? ;-)

Demon
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:28 pm

Messaggio da Demon » gio ott 26, 2006 9:29 pm

quindi è indicato soprattutto per la pelle grassa? ^_^

simo72
Messaggi: 129
Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:58 am
Località: biella

Messaggio da simo72 » gio ott 26, 2006 9:54 pm

Landre82 ha scritto:L' olio di mandorle è un ottimo "elasticizzante della pelle" .. Infatti lo consigliano alle donne incinte ! E' un buon emolliente . E' preferibile usarlo dopo la doccia con la pelle ancora un' pò umida in modo da consertirne un migliore assorbimento .
Lo puoi usare dappertutto . Anche sul viso e sui capelli e la cute , specie se sono secchi !
Confermo! Niente smagliature nel pancione. Pero', mi sembra che sia comedogeno...ma non ne sono sicura

liz_liz
Messaggi: 51
Iscritto il: gio set 21, 2006 12:57 pm
Località: Toscana

Messaggio da liz_liz » gio ott 26, 2006 11:30 pm

scusate... domandina... io ne ho usato parecchio per due o tre mesi durante la prima gravidanza, per prevenire eventuali smagliature sul pancione ... poi una farmacista mi ha detto che sbagliavo perché le mandorle alla fine sono velenose... voleva rifilarmi il rilastil (che io non ho mai messo).. mi ha sparato una balla per tentare di vendermi il carissimo rilastil oppure un fondo di verità c'è?? nell'incertezza comunque non l'ho più usato... per fortuna non ho avuto problemi di smagliature neanche dopo la seconda gravidanza durante la quale non ho dato niente di niente sul pancione...
mi piacerebbe riusarlo, perchè in effetti lasciava una pelle stupenda...
attendo news... grazieee :)
Liz

JoyousVeg
Messaggi: 141
Iscritto il: mar set 05, 2006 2:20 pm
Località: Verona

Messaggio da JoyousVeg » ven ott 27, 2006 10:37 am

cogliendo il suggerimento letto in questo post ieri sera mi sono struccata con l'olio di mandorle. Molto buono come struccante però l'unto sul viso non mi piaceva (sul corpo invece dopo la doccia lo trovo fantastico) e alla fine mi sono lavata con la saponetta, che però mi ha lasciato la pelle un po' secca. Quindi alla fine meglio il latte detergente. Voi vi struccate e vi sciacquate solo con acqua?

Grazie

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » ven ott 27, 2006 10:42 am

liz_liz ha scritto: ... poi una farmacista mi ha detto che sbagliavo perché le mandorle alla fine sono velenose... voleva rifilarmi il rilastil (che io non ho mai messo).. mi ha sparato una balla per tentare di vendermi il carissimo rilastil oppure un fondo di verità c'è?? .....Liz
Che disonesta questa farmacista!
Sono le mandorle amare ad essere tossiche e infatti nessuno le utilizza.
Tutti gli olii in commercio sono da spremitura di mandorle dolci.
Se posti una domanda specifica sul forum delle piante, Valussi ti dirà di tutto e di più :-))).

babi757
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ott 01, 2005 3:29 pm
Località: Liguria, Riviera di Levante

Messaggio da babi757 » ven ott 27, 2006 1:04 pm

JoyousVeg ha scritto:cogliendo il suggerimento letto in questo post ieri sera mi sono struccata con l'olio di mandorle. Molto buono come struccante però l'unto sul viso non mi piaceva (sul corpo invece dopo la doccia lo trovo fantastico) e alla fine mi sono lavata con la saponetta, che però mi ha lasciato la pelle un po' secca. Quindi alla fine meglio il latte detergente. Voi vi struccate e vi sciacquate solo con acqua?

Grazie
Mi strucco gli occhi con l'olio di mandorle ed elimino i residui untuosi lavandomi con un sapone della Montalto Natura specifico per il viso: nessun problema di secchezza ma ho la pelle piuttosto grassa anche se sottile e delicata.

JoyousVeg
Messaggi: 141
Iscritto il: mar set 05, 2006 2:20 pm
Località: Verona

Messaggio da JoyousVeg » mar nov 14, 2006 6:33 pm

ho trovato una soluzione al problema della pelle troppo grassa dopo che mi ero struccata con l'olio di mandorle: ho cambiato olio di mandorle. Questo che ho adesso è un bibitone da mezzo litro che non ha marca (lo vendono ai centri estetici) e ha la dicitura Olio di mandorle F.U. (formulazione ufficiale). Mi è venuto il dubbio (ovviamente a casa) che potrebbe non essere di mandorle dolci. Ma se è di mandorle amare lo scrivono? E' normale poi che non ci sia l'inci, trattandosi di prodotti puri? Mi riferisco all'olio di mandorle e al burro di karite.

Grazie

JoyousVeg
Messaggi: 141
Iscritto il: mar set 05, 2006 2:20 pm
Località: Verona

Messaggio da JoyousVeg » mar nov 14, 2006 6:35 pm

"lo vendono ai centri estetici" significa che la drogheria nella quale l'ho comprato vende quel prodotto, in una boccetta piuttosto grande e senza marca e scatola, ai centri estetici

Rispondi