guai da retinodi... cerco rimedi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
pippi
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:33 am

guai da retinodi... cerco rimedi

Messaggio da pippi » sab ott 21, 2006 3:46 pm

Ciao a tutti!
Sono nuova! Vi leggo da molto tempo e ora finalmente ho deciso di scrivere anch'io!
Ho qualcosa da chiedere!
Quest'anno, per 4 mesi, prima dell'estate, ho seguito una cura con differin crema, per la mia acne. Beh, non solo non è passata, ma è anche peggiorata in quantità e qualità! Tante nuove cisti in più e soprattutto tantissime macchiette rosse residuali! A distanza di mesi la cosa non sembra migliorare granchè, l'acne è un po'diminuita, le macchie sono ancora lì e sono in tante.
Ho letto in un post che qualcuno suggeriva di bere il succo di un limone al mattino a digiuno. Questo aiuta? Come agisce? può schiarire le macchie?
Qualcuno sa darmi altri consigli?
Grazie in anticipo!

sssilvia
Messaggi: 122
Iscritto il: sab giu 18, 2005 11:21 pm

Messaggio da sssilvia » mar ott 24, 2006 8:41 am

ciao e benvenuta.
io non ti so aiutare ma ti suggerisco di chiedere anche nel forum di M. Valussi ( è proprio sotto a questo nella schermata dove ci sono tutti i forum).

ciao e buona fortuna.
Silvia

maia
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 28, 2006 11:42 am

Messaggio da maia » mar ott 24, 2006 3:35 pm

A livello topico fa una bella pelle luminosa (forse riesce anche a cancellare le macchie nel tempo...).
Alcune ragazze gentilissime ed esperte mi hanno consigliato di fare scrub con zucchero di canna e limone. Io mi ci trovo benissimo, più naturale di così ;-)
Besos
Maia

pippi
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:33 am

Messaggio da pippi » mer ott 25, 2006 10:12 am

...zucchero di canna e limone? interessante! proverò!
Ma lo zucchero di canna non deve essere quello in granulini vero? Meglio se macinato, forse...
Comunque grazie! :-)

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » gio ott 26, 2006 10:30 am

Ciao!Lo zucchero di canna è quello in granulini,più fini sono meglio è.
Il succo di limone puoi usarlo a livello topico, spremi un limone e passa il succo (puro o diluito) sulla pelle, lascia in posa qualche minuto e poi sciacqua.
Elena

pippi
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:33 am

Messaggio da pippi » gio ott 26, 2006 10:33 am

grazie!:-)

Rispondi