Balsamo usabile come gel fissante per capelli?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cas
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 21, 2004 10:36 pm
Contatta:

Balsamo usabile come gel fissante per capelli?

Messaggio da cas » sab ott 14, 2006 4:08 pm

Salve
mi trovo bene con questo balsamo...

Balsamo Logona alle proteine di grano:

INCI:Wasser, Alkohol, Glycerin-Stearin-Zitronensäureester, Fettalkohol, Klettensamenöl, Sorbitanstearat, Glycerin, Birkenblattextrakt, Weizenkleieextrakt, kationisches Aminosäurederivat, Betain, Cetylstearylsulfat-Natriumsalz(Emulgator), Zuckertensid, Zuckerester, Mischung ätherischer Öle

(scusate per il tedesco ma non ho trovato altro)

Volevo sapere se, secondo voi, presenta controindicazioni se usato come gel per capelli!

grazie!
Saluti

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » sab ott 14, 2006 6:15 pm

guarda un mio amico quando non ha + gel si bagna leggermente le dita delle mani , le spalma su di una semplice saponetta e usa la schiumetta che si forma come gel...sembra funzionare : D

cas
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 21, 2004 10:36 pm
Contatta:

Messaggio da cas » sab ott 14, 2006 6:36 pm

Landre82 ha scritto:guarda un mio amico quando non ha + gel si bagna leggermente le dita delle mani , le spalma su di una semplice saponetta e usa la schiumetta che si forma come gel...sembra funzionare : D
hmmm cercavo un parere piu' tecnico...nel senso...un prodotto come il balsamo in questione, fatto per essere rimosso risciacquando dopo qualche secondo\minuto... e' impiegabile in modo differente (applicandolo per ore) senza controindicazioni?

grazie comunque per la risposta

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » sab ott 14, 2006 6:58 pm

si beh...la mia era solo una chicca : D
Non sono un esperto ma secondo me no ! A mio parere un balsamo in testa ti lascerebbe il capello troppo pesante e poi non so quanto possa essere fissativo ( beh , poi dipende anche da quale tipo di balsamo ...il tuo non lo capisco..è in tedesco ) .. da quanto ho capito un gel per essere veramente fissante deve contenere del pvp e/o carbomer ( ma mi sembra vadano insieme ) ... perchè quelli senza questi ingredienti ( che purtroppo non sono molto bio ) non fanno molto il loro dovere di gel .

Attendiamo comunque una risposta di un esperto .
Ciauz

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Balsamo usabile come gel fissante per capelli?

Messaggio da Laura12 » sab ott 14, 2006 7:23 pm

cas ha scritto:Salve
mi trovo bene con questo balsamo...

Balsamo Logona alle proteine di grano:

INCI:Wasser, Alkohol, Glycerin-Stearin-Zitronensäureester, Fettalkohol, Klettensamenöl, Sorbitanstearat, Glycerin, Birkenblattextrakt, Weizenkleieextrakt, kationisches Aminosäurederivat, Betain, Cetylstearylsulfat-Natriumsalz(Emulgator), Zuckertensid, Zuckerester, Mischung ätherischer Öle

(scusate per il tedesco ma non ho trovato altro)

Volevo sapere se, secondo voi, presenta controindicazioni se usato come gel per capelli!

grazie!
Saluti
Cas, ci ammolli un inci in tedesco e vorresti pure un parere tecnico?
Solo se passa Soja puoi sperare in una risposta.

cas
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 21, 2004 10:36 pm
Contatta:

Re: Balsamo usabile come gel fissante per capelli?

Messaggio da cas » dom ott 15, 2006 12:32 am

Laura12 ha scritto:
cas ha scritto:Salve
mi trovo bene con questo balsamo...

Balsamo Logona alle proteine di grano:

INCI:Wasser, Alkohol, Glycerin-Stearin-Zitronensäureester, Fettalkohol, Klettensamenöl, Sorbitanstearat, Glycerin, Birkenblattextrakt, Weizenkleieextrakt, kationisches Aminosäurederivat, Betain, Cetylstearylsulfat-Natriumsalz(Emulgator), Zuckertensid, Zuckerester, Mischung ätherischer Öle

(scusate per il tedesco ma non ho trovato altro)

Volevo sapere se, secondo voi, presenta controindicazioni se usato come gel per capelli!

grazie!
Saluti
Cas, ci ammolli un inci in tedesco e vorresti pure un parere tecnico?
Solo se passa Soja puoi sperare in una risposta.
mannaggia ragazzi avreste anche ragione :P
faccio di tutto per cercare un inci italiano del prodotto ma sara' dura...intanto vi ringrazio e aspetto soja!!!
ciauz

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » dom ott 15, 2006 11:51 am

Chi cerca trova :-))))) :
INGREDIENTS (INCI): Aqua (Water), Alcohol, Glyceryl Citrate/Lactate/Linoleate/Oleate, Cetearyl Alcohol, Arctium Lappa (Arctium Lappa Seed Oil), Sorbitan Stearate, Glycerin, Betula Alba (Birch Leaf Extract), Triticum Vulgare, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Betaine, Sodium Cetearyl Sulfate, Coco Glucoside, Sucrose Cocoate, Parfum (Fragrance)

Allora, acqua, emulsionanti emollienti, antistatici, erbette, olio di germe di grano, tensioattivi delicati in fondo: sembra più qualcosa che è meglio sciacquare.
Se hai i capelli belli spessi e resistenti potresti usarlo "a secco", ma secondo me una-tantum ed evitando che stratifichi sul cuoio soffocandolo.

Gli inci in tedesco e internazionali li trovi su http://www.bella-donna.de , poi vai su "shop" e selezioni o per categoria o per marca.
Ciaoooooo.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ott 15, 2006 6:33 pm

Diluitissimo funziona più come un balsamo senza risciacquo che come un gel ma se uno ci prova e non si trova male, perché no? Non vedo contrindicazioni di sorta.
Ciao
Fabrizio

cas
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 21, 2004 10:36 pm
Contatta:

Messaggio da cas » dom ott 15, 2006 7:37 pm

grazie a tutti, signori!!!
Eppure vi giuro che avevo perso una mezz'oretta a cercare...vabbeh...grazie cmq!
in genere lo applico sui capelli bagnati e lascio che fissi! :P
ciaoooooooooooooooooooooooo

Rispondi