Eczema atopico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Messaggio da lakura » gio nov 09, 2006 3:19 pm

ciao, Ljuba, che ne dici di postarci qualche inci invece della pubblicita'? ;) cia' cia'

p.s. ehm... esfoliazione e psoriasi? uhm... io chiederei a qualche pellologa/o prima di stressare pelli incasinate di loro

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Re: Eczema atopico

Messaggio da rossi » gio nov 09, 2006 3:20 pm

ILPORTAFORTUNA ha scritto:[Ciao Valentina

Ti mando la copia di una lettera che ha scritto una persona con problema simile alla tua.
Una lettera dalle testimonianze della Natural Power® a tutte le persone affette da psoriasi ed eczema.
Un sincero grazie alla Natural Power®! E' da tutta la vita che soffro di eczema atopico, in modo molto forte purtroppo. ho 36 anni, quando ero piccola non si sentiva parlare di questo tipo di disturbo, ora è molto diffuso tra bambini, io lo ritrovo anche nei miei studenti delle scuole superiori. questa malattia mi ha creato molta sofferenza e anche per questo ho voglia di scrivere a tutte quelle persone, bambini ed adulti, con psoriasi ed eczemi. si sa che la pelle è il nostro cervello esterno, è l'organo più grande che abbiamo, per estensione, è invasa da determinazioni nervose ed esprime tutti i nostri disagi e le nostre disarmonie. io non sono un medico ma la mia ormai 30-ennale esperienza sulla malattia, la ricerca continua di una cura, di un rimedio, di un sollievo, mi ha portato a conoscere tanti prodotti, tanti farmaci e rimedi naturali. Per questo ho voglia di gridare "Grazie Natural Power®" siete un valido, un grande, un prezioso, un serio e un affettuoso aiuto alla mia malattia. consiglio a tutte le persone con il mio stesso problema a non utilizzare i prodotti specifici per l'eczema atopico, quelli classici che si trovano in tutte le farmacie, essi non curano la secchezza, il prurito e il gonfiore. All'inizio sembrano idratanti e lenitivi, ma se continui ad usarli ti accorgi che la tua secchezza aumenta o rimane tale e quale o si estende ad altre zone del corpo. Dopo poco tempo non risultano più lenitivi e la pelle permane nello stesso stato. allora cambi prodotto, ma si assomigliano tutti, e alla fine non sai più cosa fare. io li ho provato tutti. La mia collega di lavoro e le persone che ho conosciuto alle terme mi confermano la stessa cosa. Di questa malattia non si muore, ma ti rende la vita impossibile. Allora perché non cerchiamo di curarla al meglio? La pelle atopica non vuole una crema che faccia la barriera con l'esterno, non vuole l'ossido di zinco (contenuto in tutte le creme specifiche) non vuole l'allantoina, la paraffina ecc ...ecc..." Caban Kit Rigenerante" veramente rigenera i tessuti, asciuga quell'acqua pruriginosa che si forma sotto la cute, calma il prurito e non ha effetti collaterali. Uso "IX Siero Antietà" perché rigenera la mia pelle che subisce un continuo processo ossidativo, molto più del normale. Uso "Chuen Crema al Cocco" perché è una meravigliosa cura per la pelle ipercleratosica. Chi ha problemi di cui si sta parlando, sa quanta pelle perde ogni giorno e quante piccole squame si ritrova adosso. Finalmente anch'io posso fare un peeling, dolce, rinfrescante e sano. Per me è un grande aiuto, un enorme regalo. Mi guardo allo specchio e mi sembro una bambina! Grazie Natural Power per l'alta qualità di tutti i vostri prodotti. Grazie Jean Pierre Cereghetti che in questi anni mi hai insegnato ad alimentarmi in modo diverso e ad utilizzare il cibo come cura al mio problema. Spero continuare così. Ciao a tutti.
Elisabetta O.
Sono comunicatrice dalla Natural Power®, se vuoi avere maggiori informazioni contattami.
Ciao. Ljuba.
Ma questo una volta non era un forum di cosmesi ecobio che giudica i prodotti con i dati alla mano? Dove sono gli inci di questo Natural Power????

ILPORTAFORTUNA
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 08, 2006 10:42 pm
Località: Sondrio
Contatta:

Re: Eczema atopico

Messaggio da ILPORTAFORTUNA » gio nov 09, 2006 3:45 pm

Ma questo una volta non era un forum di cosmesi ecobio che giudica i prodotti con i dati alla mano? Dove sono gli inci di questo Natural Power????[/quote]

Mi scusa, quando Lei parla di inci, mi chiede ingredienti dei prodotti? Scusatemi per inesperienza. Prima volta partecipo al forum, sono nuova.
ciao Ljuba.

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » gio nov 09, 2006 3:50 pm

Scusa Ljuba, forse sono stata un po' aggressiva...
:-)
Di solito quando qualcuno propone un prodotto per avere un parere o suggerirlo, nei limiti del possibile propone anche la composizione Inci, cioè la lista degli ingredienti del prodotto. Solo grazie a quella si riesce a capire cosa contiene il prodotto e se è 'buono'.

ILPORTAFORTUNA
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 08, 2006 10:42 pm
Località: Sondrio
Contatta:

Messaggio da ILPORTAFORTUNA » gio nov 09, 2006 5:51 pm

rossi ha scritto:Scusa Ljuba, forse sono stata un po' aggressiva...
:-)
Di solito quando qualcuno propone un prodotto per avere un parere o suggerirlo, nei limiti del possibile propone anche la composizione Inci, cioè la lista degli ingredienti del prodotto. Solo grazie a quella si riesce a capire cosa contiene il prodotto e se è 'buono'.
Riporto ingredienti dei prodotti sopracittati:

Composizione - CABAN Crema Rigenerante

Aloe Vera 32,5%
Celidonia 20%
Minerali Liquidi Colloidali (naturali al 100%)
Vitamina C 10%
Cera d’Api Pura e non trattata 10%
Idrolato di Melissa Biologico 8%
Olio di Germe di Grano Biologico 5%
Estratti Vegetali 2,5%
Beta Carotene 1%
Olio Essenziale di Ylang - Ylang 1%

+ Tonilla - Tonico Decongestionante

Idrolato di Camomilla Biologico 100%

----------------
Composizione IX Siero Antietà

Burro di Karitè 50%
Idrolato di Melissa 32%
Resveratrolo 10%
Coenzima Q10 5%
Acido Citrico 1%
Acido Ascorbico 1%
Olio Essenziale di Achillea Millefoglie 1%
---------
Composizione Chuen Crema al Cocco

Idrolato di Melissa Biologico 40%
Burro di Karitè 30%
Latte di Cocco 10%
Estratti Vegetali 5%
Fibra di Cocco 5%
Vitamina C 4%
Olio di Germe di Grano 3%
Olio Essenziale di Limone 1%
Acido Citrico 1%
Acido Ascorbico 1%

Natural Power®, lavora solo con principi attivi che ricavano con metodi esclusivamente naturali, da materie prime che provengono da coltivazioni Biologiche e Biodinamiche controllate.

Se ci servono altri informazioni contattatemi.
Ciao.
Ljuba.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio nov 09, 2006 6:00 pm

Ljuba,
punto primo in questo forum è VIETATO venire a farsi pubblicità diretta;
punto secondo non stai postando gli inci dei prodotti ma solo le caratteristiche e non interessano nessuno;
punto terzo se sei interessata alla tematica del forum sei benvenuta, se devi solo cercare clienti per la tua attività PUSSA VIA.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio nov 09, 2006 6:00 pm

Ciao Ljuba! Quello che hai scritto non è la lista inci, ma una generica lista di ingredienti che sono comunque contenuti nel prodotto. Cerca meglio da qualche parte nella confezione o sulla scatola esterna o nell'eventuale foglietto illustrativo, c'è sicuramente, visto che scrivere la lista secondo la nomenclatura inci è obbligatorio. Magari è scritto in piccolo, ma c'è scritto sicuramente. Trovarla è facile, all'inizio dell'elenco c'è scritto proprio: INCI. Ok? ^_^

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Messaggio da lakura » gio nov 09, 2006 6:00 pm

e, tanto per essere ancora piu' chiari, la lista degli ingredienti tipo: "Acqua, estratto di pincopallo e estratto di quiquoqua" non e' l'inci, che e' invece quello con in nomi lunghi e strani, a meta' fra latino e inglese tipo qs: (ke, BTW, secondo me non e' un granche', specie per un prodotto che si spaccia per eco-bio)

Water, Hordeum Distichon (Barley) Extract, Santalum Album (Sandalwood) Extract, Phellodendron Amurense Bark Extract, Isopentyldiol, Cetearyl Methicone, Dimethicone, Linoleic Acid, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Phospholipids, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-2 Stearate, Camellia Sinensis Leaf Extract, Pyrus Communis (Pear) Fruit Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Ferula Assa Foetida Root Extract, Squalane, Hydrolyzed Soy Protein and Hydrolyzed Wheat Protein and Xanthan Gum and Tripeptide-1, Water and Phenoxyethanol and Caprylyl Glycol and Chlorphenesin, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Hydrolyzed Algin, Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Butylene Glycol, Haberlea Rhodopensis Leaf Extract, Yeast Extract, Biosaccharide Gum-1, Tocopheryl Acetate, Stearyl Phosphate, Xanthan Gum, Stearyl Glycyrrhetinate, Sodium Hydroxide, Fragrance, Disodium EDTA

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » gio nov 09, 2006 6:00 pm

quello lì non è l'inci name però...

ILPORTAFORTUNA
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 08, 2006 10:42 pm
Località: Sondrio
Contatta:

Messaggio da ILPORTAFORTUNA » gio nov 09, 2006 7:05 pm

Laura12 ha scritto:Ljuba,
punto primo in questo forum è VIETATO venire a farsi pubblicità diretta;
punto secondo non stai postando gli inci dei prodotti ma solo le caratteristiche e non interessano nessuno;
punto terzo se sei interessata alla tematica del forum sei benvenuta, se devi solo cercare clienti per la tua attività PUSSA VIA.
Laura, se tu fosse al mio posto, comunicatrice di una azienda e conosci il prodotto che può essere utile alla persona che ha chiesto aiuto, in che modo La comunichi? Se mi dai un sugerimento sarò molto grata.

Riguarda inci, ho visitato sito dove è spiegato cos'è. Quello che ho capito è che la terminologia internazionale dei ingredienti. Natural Power è una azienda nazionale e visto che siamo in italia anche se riscrivo composizione dei prodotti in inci saranno sempre stessi ingredienti che italiani capiscono. sinceramente non vedo tanta differenza. Sicuramente sono meno informata sul questo argomento, non come Lei. Le chiedo darmi un mano per approfondirlo.
Grazie.
Ljuba.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio nov 09, 2006 7:24 pm

ILPORTAFORTUNA ha scritto: Laura, se tu fosse al mio posto, comunicatrice di una azienda e conosci il prodotto che può essere utile alla persona che ha chiesto aiuto, in che modo La comunichi? Se mi dai un sugerimento sarò molto grata.

...........Grazie.
Ljuba.
Con un messaggio privato per esempio, c'è grazioso ed apposito tastino a margine se non l'avessi visto.
Però Ljuba se mi permetti sei persona estremamente impreparata e quindi non sei in grado di consigliare alcunchè, non hai ancora capito che cos'è l'inci e in che tipo di forum ti trovi.

ILPORTAFORTUNA
Messaggi: 9
Iscritto il: mer nov 08, 2006 10:42 pm
Località: Sondrio
Contatta:

Messaggio da ILPORTAFORTUNA » gio nov 09, 2006 7:55 pm

Laura12 ha scritto:
ILPORTAFORTUNA ha scritto: Laura, se tu fosse al mio posto, comunicatrice di una azienda e conosci il prodotto che può essere utile alla persona che ha chiesto aiuto, in che modo La comunichi? Se mi dai un sugerimento sarò molto grata.

...........Grazie.
Ljuba.
Con un messaggio privato per esempio, c'è grazioso ed apposito tastino a margine se non l'avessi visto.
Però Ljuba se mi permetti sei persona estremamente impreparata e quindi non sei in grado di consigliare alcunchè, non hai ancora capito che cos'è l'inci e in che tipo di forum ti trovi.
Questo sito è solo per le persone esperte? Quando Lei iscritta Laura12 eri già preparata? Se Lei rilegge lettere precedenti, non do consigli a nessuno, semplicemente ho risposto alla persona che chiedeva aiuto e ho mandato lettera di un altra persona con i problemi simili, come mai Lei così aggressiva verso persona nuova e inesperta? Invece di dare un mano cerca di far sentire inadeguata. Non metto in dubbio che Lei è esperta in argomento, ma non sento il calore della sua umanità.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio nov 09, 2006 8:05 pm

ILPORTAFORTUNA ha scritto: Questo sito è solo per le persone esperte? ......
No non lo è, pertanto prima di postare "lettere" e "testimonianze" senza capo nè coda al solo scopo di pubblicizzare i prodotti che vende, cara Ljuba lei avrebbe dovuto leggere le istruzioni del forum, diventare almeno cosciente del suo uso e della sua serietà.
E' ancora in tempo invece di stare a lagnarsi su calore e caminetti.

lakura
Messaggi: 608
Iscritto il: ven apr 28, 2006 9:26 am
Località: UK

Messaggio da lakura » ven nov 10, 2006 2:01 pm

ILPORTAFORTUNA ha scritto:Riguarda inci, ho visitato sito dove è spiegato cos'è. Quello che ho capito è che la terminologia internazionale dei ingredienti. Natural Power è una azienda nazionale e visto che siamo in italia anche se riscrivo composizione dei prodotti in inci saranno sempre stessi ingredienti che italiani capiscono. sinceramente non vedo tanta differenza.
be', l'INCI deve esserci per legge, quindi da qualche parte sulla scatola lo avranno stampato di sicuro.
La differenza sta nel fatto che l'inci riporta tutti ma proprio tutti gli ingredienti, le altre liste non necessariamente. E li riporta nella terminologia esatta. Di tante cose si vede se e' un petrolato o un etossilato (per esempio) da li e non dalla lista in "italiano"

rox
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:10 am

Messaggio da rox » lun nov 13, 2006 10:11 am

fafdami ha scritto:
majsan ha scritto:ciao fafdami

beh ti sono vicina..purtroppo anche a me da circa 2 mesi è comparsa una specie di dermatite periorale,su mento e lati della bocca..
va e viene,x l'arrossamento iniziale (x altro mi ha sempre dato poco prurito cmq x fortuna) ho usato l'acne zinc della canova,che sì di certo ha diminuito di molto il rossore delle pustoline sottopelle xò ovviam nn ha risolto il problema.
Ora la sera spesso metto il Triderm Lenil ma nn vedo risultati strabilianti.
Noto con piacere che le marche possono essere citate.. allora, io ti consiglio anzichè il triderm, l'Aderma Exomega crema emolliente, non puoi sbagliare perchè sulla confezione c'è scritto Atopic Skin. E' ottima..provoca un pochino di bruciore se la pelle è infiammata, ma io con quella ho risolto, è davvero l'unica che nn mi provoca reazioni..
l'unico inconveniente è che è parecchio grassa, devi usarne poca, e non ha un ottimo odore! Cioè, non puzza mica! solo che non profuma..insomma, dimenticati le cremine profumate ^_^

Il problema è che posso usare solo quella crema! cioè non esistono prodotti del tutto anallergici! assurdo! almeno nn di mia conoscenza..

ho scoperto che la lush sta creando saponi per il viso e creme apposta per le pelli con problemi come acne ed eczema..voglio tentare.
Comunque a questo punto suppongo non esistano prodotti non testati adatti alla mia pelle :(
Grazie per i consigli comunque.. voglio provare col burro di karitè puro.. dove posso trovarlo?? non ho idea di dove si compri!
scusa fafdami nn avevo proprio visto il post..
grazie mille della segnalazione della crema emolliente,me la segno di certo!!
anche se x fortuna e GIURO nn so come mi è passato tutto.
un giorno mi sono rotta di mettere cose su quella zona,ho ripreso a mettermi il mio bel olio di karitè e agiorni alterni un semplice fdt oli-free e ora..nn ho + niente!!
sono sconvolta ancora adesso giuro.
vorrei ripercorrere passo passo cosa può essere successo ma nn ne ho idea.
forse un particolare tipo di burrocacao,il carmex che contiene mentolo..forse mi ha irritato quello,può essere?
mah..
ora nn ho + niene.
certo sono terrorizzata all'idea che possa tornare così dall'oggi al domani..ma intanto mi godo il momento e cerco di stare molto attenta a nn riutilizzare prodotti con mentolo(questo sì) ma x il resto nessun altro accorgimento veramente..

Rispondi