consiglio per cosmetici in gravidanza

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Eleonor
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 09, 2006 7:15 pm

consiglio per cosmetici in gravidanza

Messaggio da Eleonor » lun ott 09, 2006 7:26 pm

Ciao a tutti, mi sono iscritta solo oggi al forum e mi scuso se non sto usando la procedura più corretta..
Vorrei chiedere un consiglio.
Sono alla sesta settimana di gravidanza e ho una paura terribile di usare cosmetici che possano fare male al feto.
Prima usavo creme antirughe e idratanti per il corpo ma adesso ho controllato i loro componenti sul biodizionario e ho visto che ce n'è almeno uno con due semafori rossi e diversi con un semaforo rosso.
Potreste consigliarmi voi dei prodotti che non cntengano componenti nocivi?
Mi servirebbe un antirughe viso e un idratante corpo, ma in mancanza dell'antirughe mi andrebbe bene anche un semplice emolliente per il viso.

Vi ringrazio per l'attenzione. Eleonora

simo72
Messaggi: 129
Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:58 am
Località: biella

Messaggio da simo72 » lun ott 09, 2006 9:04 pm

Ciao, auguroni! Per il corpo va bene l'olio di mandorle, aiuta anche a mantenere la pelle elastica per evitare le smagliature. Fai attenzione agli oli essenziali, se non sei piu' che sicura in gravidanza è meglio evitarli. Ciao. Simo

arwen
Messaggi: 34
Iscritto il: dom set 17, 2006 5:57 pm
Località: vicenza

Messaggio da arwen » lun ott 09, 2006 9:36 pm

Ciao, confermo per l'olio di mandorle dolci, l'ho usato tanto quando ero incinta e non mi è rimasta neppure una smagliatura! Per la crema antirughe potresti consultare il sito fitocose, ce ne sono moltissime e tutte naturali e certificate. Tantissimi auguri di cuore!

Eleonor
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ott 09, 2006 7:15 pm

Messaggio da Eleonor » mar ott 10, 2006 8:39 am

grazie mille per i consigli e gli auguri.. vado subito a consultare il sito e comprerò l'olio di mandorle.
ciao!

Rispondi