bagnoschiuma bimbi eco-bio a meno di due euro

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

bagnoschiuma bimbi eco-bio a meno di due euro

Messaggio da deanna » sab set 16, 2006 1:28 pm

Ciao a tutti, volevo segnalare un bagnoschiuma per bambini BABY MILD con tappo rosa in vendita da LIDL a meno di due euro per 500 ml che ha tutti ingredienti verdi sul biodizionario. Ecco l'inci:
aqua, lauryl glucoside,cocamidopropyl betaine,disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, parfum, sodium benzoate, citric acid, hydrolyzed wheat gluten, coco-glucoside, glyceryl oleate, niacinamide,potassium sorbate. Lo compro per alternare il costoso weleda per la mia bimba ma pensavo di usarlo anche per me. Secondo voi va bene anche per l'igiene intima e il viso o e' troppo forte?
Grazie in anticipo

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » lun set 18, 2006 9:00 am

Non so risponderti - però per il viso io non userei un bagnoschiuma, verde o no - però grazie per la segnalazione! Passerò dalla Lidl a breve, mi sa ;)

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » lun set 18, 2006 10:01 am

Non capisco dove sta l'inghippo... come fa a costare così poco un prodotto del genere? Vabè che non ci sono oli essenziali bio o estratti bio che possano giustificare il prezzo, però ci sono in giro prodotti simili dal costo decisamente più elevato. Dove viene prodotto, per curiosità?

simo72
Messaggi: 129
Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:58 am
Località: biella

Messaggio da simo72 » lun set 18, 2006 10:24 am

Questo qui non so, pero' in genere i prodotti lidl sono tedeschi

deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

Messaggio da deanna » lun set 18, 2006 10:29 am

non è riportato...dice solo prodotto per Lidl etc...ma non dove.

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » lun set 18, 2006 12:09 pm

In Germania mi è già capitato di trovare cosmetici ecobio in supermarket a prezzi da supermarket.
Penso che se si produce in grossi volumi per uan catena come la Lidl, o altre, i prezzi si mantengano bassi.

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » mar ott 03, 2006 8:50 pm

lho trovato!c'era anche con tappo azzurro.ma un bagno doccia.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer ott 04, 2006 9:18 am

rossi ha scritto:Non capisco dove sta l'inghippo... come fa a costare così poco un prodotto del genere? Vabè che non ci sono oli essenziali bio o estratti bio che possano giustificare il prezzo, però ci sono in giro prodotti simili dal costo decisamente più elevato. Dove viene prodotto, per curiosità?
Ah beh... qui non è una questione di bagnoschiuma o no... Alla Lidl anni fa trovavi uno yogurt sconosciuto , un certo Muller...te lo tiravano dietro a 4 soldi..
Ora però mr Muller è diventato famoso , è salito in alta società , perciò lo trovi "nei migliori supermercati" e le sue prestazioni ora costano il doppio..

MI sa che il bagnoschiuma in questione è ancora un piccolo plebeo... non ti preoccupare....appena troverà un buon agente costerà come "le star del market" che siamo soliti vedere :P It's business !!!

Comunque sembra buono ma neanch' io lo userei x il viso...come detergente intimo si..alla fine non ho mai capito dove stia la differenza tra un detergente intimo e un bagnoschiuma....non è che se ti fai la doccia o il bagno lì da quelle parti non ti lavi !!! Poi vedi gli inci ...molti sono uguali a normali bagnoschiuma , magari gli tolgono solo qualche tensioattivo....

deanna
Messaggi: 63
Iscritto il: dom nov 13, 2005 10:43 pm

Messaggio da deanna » mer ott 04, 2006 9:32 am

grazie, lo usero' per viso doccia e igiene intima. Per il viso sto usando il detergente viso della nuova linea eco bio certificata aiab dell'erbolario e...ve lo consiglio! E' una crema gelatinosa non schiumogena che si massaggia sul viso e si sciacqua con acqua. Non secca e non ingrassa, ha un buon profumo, non brucia gli occhi (non e' che la metto negli occhi ma altra roba brucia solo essendo in vicinanza degli occhi). Poi metto la crema (iris weleda) perche' cmq e' sempre un detergente...

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » mer ott 04, 2006 3:47 pm

@ Landre: hai ragione, spesso gli inci dei bagnoschiuma e dei detergenti intimi sono uguali, ma... ci sono piccole differenze nella concentrazione di attivi lavanti, e soprattutto nel ph. Il detergente intimo è meno concentrato, per quel che so, di un bagnoschiuma, e il ph è almeno di un punto più basso.
Voi maschietti questa differenza non la sentite molto quando vi lavate, noi femminucce sì... specialmente durante il ciclo :(

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer ott 04, 2006 3:51 pm

Jenny ha scritto:@ Landre: hai ragione, spesso gli inci dei bagnoschiuma e dei detergenti intimi sono uguali, ma... ci sono piccole differenze nella concentrazione di attivi lavanti, e soprattutto nel ph. Il detergente intimo è meno concentrato, per quel che so, di un bagnoschiuma, e il ph è almeno di un punto più basso.
Voi maschietti questa differenza non la sentite molto quando vi lavate, noi femminucce sì... specialmente durante il ciclo :(
Sempre a far le difficili voi donnine :-D
Scherzooo..in effetti è vero ..
ciaooo

Rispondi