glyceryl stearate se

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Silvy'

glyceryl stearate se

Messaggio da Silvy' » mer set 13, 2006 3:11 pm

Salute a tutti, vi scrivo per chiedervi di questa sostanza presente nel mascara, che si trova la secondo posto.
Vorrei capire perchè è classificata come rossa e quali rischi possono esserci nell'uso.

Vi ringrazio anticipatamente, ve ne sarei molto grata se riusciste a chiarirmi le idee (sono in dubbio se finire o meno questo mascara o buttarlo via)

Saluti,
Silvy'.

babi757

Messaggio da babi757 » mer set 13, 2006 3:56 pm

Ho fatto una ricerchina e ho trovato questo intervento
Fabrizio Zago ha scritto:Cara Dianadog,
tutto bene ma alcuni appunti li devo fare altrimenti non sarei più io.
glycine soja: sempre che non sia ogm
glyceryl stearate se: sai che dietro la sigla "SE" si nasconde un emulsionante ma non sappiamo cosa sia quindi occhio!
Ciao
Fabrizio
e questa discussione:

viewtopic.php?t=17630

Notizie su questo componente interessano anche a me (vedi il topic sul caprifoglio e quello sui dubbi crema a marchio AIAB).

Spero di essere stata utile.

Silvy'

Messaggio da Silvy' » mer set 13, 2006 5:39 pm

Babi757 grazie della pagina e della risposta, da quel che ho capito se dietro a questa dicitura può nascondersi la presenza di sale sodico non è proprio il massimo per un mascara (nel quale è al secondo posto).

E dovrebbe anche essere un sapone.

Se qualcuno può aiutarmi a fare ulteriore chiarezza e aiutarmi a decidere se continuare ad usare il mascara gliene sarei veramente grata.

Grazie.

babi757

Messaggio da babi757 » gio set 14, 2006 2:42 pm

Silvy' ha scritto:Se qualcuno può aiutarmi a fare ulteriore chiarezza e aiutarmi a decidere se continuare ad usare il mascara gliene sarei veramente grata.

Grazie.
Perchè non scrivi l'INCI completo di questo mascara? Non penso sia possibile decidere sulla base di un solo ingrediente se un prodotto è buono o no...

E comunque il consiglio più frequente che ho letto sul forum per problemi come il tuo è "finisci quello che hai e passa a qualcosa di meglio", sempre che sia così pessimo questo mascara...

Silvy'

Messaggio da Silvy' » lun ott 02, 2006 10:20 pm

Grazie della risposta :)

Ho verificato sul biodizionario e non era un mascara proprio pessimo.

Ho deciso comunque di finirlo, la considero una scelta comunque più saggia.

Saluti,

Silvy'.

Rispondi