Salute a tutti, vi scrivo per chiedervi di questa sostanza presente nel mascara, che si trova la secondo posto.
Vorrei capire perchè è classificata come rossa e quali rischi possono esserci nell'uso.
Vi ringrazio anticipatamente, ve ne sarei molto grata se riusciste a chiarirmi le idee (sono in dubbio se finire o meno questo mascara o buttarlo via)
Saluti,
Silvy'.
glyceryl stearate se
Moderatore: Erica Congiu
Ho fatto una ricerchina e ho trovato questo intervento
viewtopic.php?t=17630
Notizie su questo componente interessano anche a me (vedi il topic sul caprifoglio e quello sui dubbi crema a marchio AIAB).
Spero di essere stata utile.
e questa discussione:Fabrizio Zago ha scritto:Cara Dianadog,
tutto bene ma alcuni appunti li devo fare altrimenti non sarei più io.
glycine soja: sempre che non sia ogm
glyceryl stearate se: sai che dietro la sigla "SE" si nasconde un emulsionante ma non sappiamo cosa sia quindi occhio!
Ciao
Fabrizio
viewtopic.php?t=17630
Notizie su questo componente interessano anche a me (vedi il topic sul caprifoglio e quello sui dubbi crema a marchio AIAB).
Spero di essere stata utile.
Babi757 grazie della pagina e della risposta, da quel che ho capito se dietro a questa dicitura può nascondersi la presenza di sale sodico non è proprio il massimo per un mascara (nel quale è al secondo posto).
E dovrebbe anche essere un sapone.
Se qualcuno può aiutarmi a fare ulteriore chiarezza e aiutarmi a decidere se continuare ad usare il mascara gliene sarei veramente grata.
Grazie.
E dovrebbe anche essere un sapone.
Se qualcuno può aiutarmi a fare ulteriore chiarezza e aiutarmi a decidere se continuare ad usare il mascara gliene sarei veramente grata.
Grazie.
Perchè non scrivi l'INCI completo di questo mascara? Non penso sia possibile decidere sulla base di un solo ingrediente se un prodotto è buono o no...Silvy' ha scritto:Se qualcuno può aiutarmi a fare ulteriore chiarezza e aiutarmi a decidere se continuare ad usare il mascara gliene sarei veramente grata.
Grazie.
E comunque il consiglio più frequente che ho letto sul forum per problemi come il tuo è "finisci quello che hai e passa a qualcosa di meglio", sempre che sia così pessimo questo mascara...