I magnifici 4 dell'estate!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

emmaarn

I magnifici 4 dell'estate!

Messaggio da emmaarn » mar set 05, 2006 11:21 am

Ciao a tutti, sono tornata dalla mia bellissima vacanza in barca a vela, un'esperienza sensoriale che consiglio di provare almeno una volta nella vita...giornate intere a contatto con la natura in mezzo al mare e di notte il cielo.... non lo avevo mai visto così.... senza inquinamento luminoso si può vedere tutta la volta celeste e migliaia di stelle...uno spettacolo...e poi un giorno ho visto due delfini liberi e felici che nuotavano quasi giocando sotto la nostra barca, il tempo di farsi notare e di osservarci qualche minuto e poi sono schizzati via, che emozione ragazzi....

Comunque è una vacanza che ti educa, a rispettare la natura, a risparmiare l'acqua, a non usare prodotti inquinanti ed in un certo senso anche ad ascoltare le esigenze del proprio corpo...niente stress!!

Tornando alla realtà con i piedi sulla terra ferma...ecco quali sono i prodotti che promuovo questa estate:

- il latte solare alla stella alpina della weleda fattore 15:
non unge, viene assorbito facilmente dalla pelle, ha un buon profumo, idrata tantissimo e protegge anche troppo, ho fatto fatica ad abbronzarmi nonostante che fossi sotto il sole tutto il giorno, beh, non proprio tutto il giorno, nelle ore più calde mi riparavo sotto un telone...

- il candinet:
mi era stato gentilmente consigliato su questo forum... è ottimo, io l'ho usato per tutto il corpo, si usa a gocce, anche per viso, capelli, parti intime e come deodorante...lascia la pelle di velluto e non serve poi mettere la crema idratante.

- olio di mandorle dolci:
ne usavo a gocce da spalmare sulla pelle bagnata come doposole, ottimo!

- burro di karitè:
ottimo la sera come doposole per il viso e labbra.

Ecco i miei fantastici 4 dell'estate, sono tornata a casa con la pelle stupendamente morbida ed idratata invece che "disidratata"...ho ricevuto tanti complimenti proprio per la pelle e mi hanno dato 19 anni (persone che ho conosciuto al mio rientro)anzichè 30!!!...è un miracolo!!!!
ciao Emma.

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar set 05, 2006 11:51 am

Io ho usato il solare dr. hauschka spf 20 ...per la prima volta nella mia vita non mi sono spellato ... e sono stato al sole di agosto di santa maria di leuca !!!
Merito forse anche dell' olio di mandorle che anch' io ho usato come dopo sole.

mayday

Re: I magnifici 4 dell'estate!

Messaggio da mayday » mar set 05, 2006 4:33 pm

emmaarn ha scritto: - il candinet:
mi era stato gentilmente consigliato su questo forum... è ottimo, io l'ho usato per tutto il corpo, si usa a gocce, anche per viso, capelli, parti intime e come deodorante...lascia la pelle di velluto e non serve poi mettere la crema idratante.
E' un mio cavallo di battaglia :) Io l'ho usato per tutta la vacanza (1 boccetta 11€ è durata per 15 giorni per 2 persone per viso, corpo, capelli, igiene intima e... a volte anche i costumi...) e poi... l'ho ricomprato!
Non ne posso più fare a meno: lava bene, non secca, ottimo per i capelli!!!
Che dite, se ci aggiungessi qualche goccia di oe di lavanda lo rovinerei?

Lola

Messaggio da Lola » mar set 05, 2006 4:41 pm

Nessun problema, mayday, aggiungi pure! ;-)

Lola

mayday

Messaggio da mayday » mar set 05, 2006 4:43 pm

Lola ha scritto:Nessun problema, mayday, aggiungi pure! ;-)

Lola
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D
Già mi immagino il profumino...
Grazie Lola

enza

Messaggio da enza » mar set 05, 2006 4:57 pm

Scusate l'ignoranza ma cos'è il candinet?Purtroppo, non potendo usare la funzione cerca non posso risolvere questa curiosità...e allora chiedo aiuto!Thanks (a proposito, perché non funziona "Cerca"?)

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar set 05, 2006 5:13 pm

Ciao Enza, ufficialmente è un detergente liquido intimo in realtà è un prodotto polivalente molto valido.
Delicatissimo ha un inci di 3ingredienti3 (Acqua, Cocamidopropyl Betaine, Lactic Acid) tutti verdi.
Si compra in farmacia e una cosa negativa lasciatemela dire: costa troppo.
:-)))))))

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mar set 05, 2006 6:27 pm

MAH!pensavo...pensavo...dato che sono solo 3 ingredienti...non possiamo farlo noi il candinet?è solo una questione di proporzioni...gli esperti non potrebbero darci una manina?Comunque il mio flacone è ancora pieno dopo averlo usato un mese, tutti i giorni in due!L'ho usato a gocce nel vero senso della parola...però costa troppo!!!
ciao emma.

mayday

Messaggio da mayday » mer set 06, 2006 10:40 am

Il candinet è un detergente universale a ph acido.
La formulazione è cambiata, ora sono ben ;) 4 gli ingredienti (3 sono quelli indicati, ora non ricordo il quarto, devo controllare a casa).
Per quanto riguarda il prezzo, visto che si usa a gocce, se si è bravi a non sprecarlo (è molto liquido) rende molto: ad usarlo come shampoo dura molto di più di uno eco-bio da 9€ a(lmeno il doppio) e costa solo 11€.
Ripeto che ho quasi finito una bottiglietta usandolo TUTTI i giorni per due persone per capelli, viso, corpo, igiene intima e... costumi da bagno (era l'unico che toglieva il sale per bene...). Io uno shampoo eco-bio con 15 lavaggi lo finisco da sola :(

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer set 06, 2006 11:02 am

Quindi questo prodotto si può consigliare per chi ha la pelle particolarmente sensibile?

mayday

Messaggio da mayday » mer set 06, 2006 1:07 pm

Landre82 ha scritto:Quindi questo prodotto si può consigliare per chi ha la pelle particolarmente sensibile?
Così è scritto nelle indicazioni, ma non posso confermartelo perché la mia pelle non è particolarmente sensibile (se non ai vari SLS, SLES ecc...)

Landre82
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mer set 06, 2006 1:09 pm

Chiedo questo perchè ho un amico che ha la pelle sensibilissima....avete presente quelle pelli chiare , quasi madreporiche , rasenti l' albinismo? Ecco , il mio amico è così ed è sensibilissimo a tutto .

mayday

Messaggio da mayday » mer set 06, 2006 1:20 pm

Landre82 ha scritto:Chiedo questo perchè ho un amico che ha la pelle sensibilissima....avete presente quelle pelli chiare , quasi madreporiche , rasenti l' albinismo? Ecco , il mio amico è così ed è sensibilissimo a tutto .
C'è scritto così:

Indicazioni

Sostituto del sapone per l'igiene di tutto il corpo. Particolarmente indicato per la pelle secca, screpolata, arrossata, pulizia del viso, pulizia del neonato, lavaggio frequente delle mani (medici, infermieri, massaie), deodorante immediato (mani, ascelle e piedi). Igiene intima maschile e femminile.

Caratteristiche

Biodegradabile superiore al 90%. Lava e schiumeggia anche con acqua salmastra. Non lascia depositi calcarei sulle superfici lavate. Odore e colore sono quelli delle materie prime che lo compongono. La presenza di acido lattico può causare bruciore agli occhi. Detergente universale, con ph fisiologico.
Non contiene alcali, profumo, coloranti, addensanti, conservanti, aromi.

Tu regalaglielo e se non va bene... te lo fai restituire ;)

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mer set 06, 2006 4:40 pm

Landre io ho la pelle sensibilissimissima pur non essendo chiarissima ed è l'unico che non mi fa uscire le bollicine rosse sul corpo dopo l'uso...sempre però se ne usi pochissimo, proprio a gocce e lo sciacqui benissimo...ok?:-)
ciao emma.

Esk

Messaggio da Esk » mer set 06, 2006 4:52 pm

Spignattatori senior, secondo voi è possibile farsi questo Candinet in casa? E con che proporzioni dei suddetti ingredienti?

Tks!

Rispondi