crème de la mer

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

crème de la mer

Messaggio da elena » lun ago 28, 2006 4:43 pm

Ho un amico appassionato di cosmetici che mi ha chiesto informazioni sulla crème de la mer...Io ricordavo un vecchio post con INCI e non ottime opinioni, ma siccome non mi va la funzione cerca, c'è qualcuno che potrebbe postarlo in modo da verificarne i componenti?
Grazie Ciao :-) Elena

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » lun ago 28, 2006 5:20 pm

trovata!

viewtopic.php?t=10229

Lola

anto2
Messaggi: 429
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:29 pm
Località: como

Messaggio da anto2 » lun ago 28, 2006 11:03 pm

Mi sono riletto l'INCI e di carino ci trovo solo l'estratto d'alghe (seaweeds in inglese .. non come riportato).

Nelle erbosristerie dovresti trovare il Kelp (MACROCYSTIS PYRIFERA detto anche fucus pyriferus) con cui farti un gel.
Mi pare di solito lo vendano per le diete o per la cellulite ... adesso c'è in moltissime creme ed è diventato come la zizzania ...

PRINCIPI ATTIVI
Contenuto in minerali di un grammo di kelp: iodio 1,5 mg, potassio 36 mg , sodio 30 mg, calcio 12 mg, zolfo 9 mg, magnesio 7 mg, fosforo 3 mg, ferro 1 mg; minerali in tracce: rame, zinco, manganese, silicio, cromo, argento; vitamine B2, B3, colina, beta-carotene; molti aminoacidi; polisaccaridi: ac. alginico, alfa e beta d-glucani; pectine, mucillagini.

PS ... sapevo che costava una cavolata ma x ora non l'ho provato . Ho provato altre alghe o derivati.

La versione 'bio-fermentata' della La Mer la vendono su skinactives e in molte nel forum dicono di trovarsi bene.... a questo punto mi comprerei il kelp e lascerei stare la crema.

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » mar ago 29, 2006 8:11 am

Grazie Lola sei stata bravissima a scovarlo!
Effettivamente è un prodotto ricco di sali minerali, vitamine e questa alga fermentata (io pensavo che qualcosa di fermentato mi facesse andare a male anche il resto..), peccato per gli oli minerali e i conservanti, comunque il prezzo è un furto..

x Anto: non ho provato ancora l'alga Kelp, ho usato altre alghe e devo dire che non hanno un odorino proprio buono se messe in concentrazioni funzionali, però tentar non nuoce :-)

Bene ora non mi resta che mostrare l'inci all'amico.
Ciao Elena

Rispondi