cosmetici namestenatura

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

dadde
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:41 am

cosmetici namestenatura

Messaggio da dadde » gio ago 24, 2006 4:49 pm

qualcuno li ha mai usati o ne ha mai sentito parlare?
vorrei provare qualche prodotto ma non saprei nemmeno dove acquistarli

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio ago 24, 2006 5:31 pm

Ciao, li trovi on line su http://www.saicosatispalmi.com , c'è anche qualche recensione di chi li ha acquistati.

swimmer
Messaggi: 122
Iscritto il: dom mag 07, 2006 10:17 am

Messaggio da swimmer » gio ago 24, 2006 8:05 pm

Ciao,
io ho provato parecchi prodotti Namstenatura, e li ritengo senza lode e senza infamia: hanno una profumazione migliore di molti altri prodotti eco-bio, ma non hanno effetti miracolosi. Ad esempio, tra i tanti prodotti che ho provato c'è un "FLUIDO BIO FUOCO CONTORNO OCCHI E LABBRA", che dovrebbe eliminare borse, occhiaie e rughette perioculari, ma non ha nessuno di questi effetti, e inoltre mi irrita un po' gli occhi. Altro prodotto un po' deludente è stato il "FLUIDO BIO TERRA", che loro definiscono "compensatore di profondità", ma che non compensa proprio niente: se hai delle piccole rughette e irregolarità cutanee, non te le toglie, nè le attenua!!!
Insomma si tratta di prodotti come tanti altri, però molto più costosi della media. In linea di massima, comunque, trovo migliori i prodotti Hauschka, seppur nemmeno questi ultimi si possono definire miracolosi: se hai rughe, rughette, couperose, punti neri, o qualsiasi altro difetto, non esiste crema che te li tolga. O almeno non esistono creme eco-bio efficaci: e questo lo posso dire con certezza, perchè conosco persone che ne hanno provate di tutte le marche. Quello che al massimo puoi ottenere da una crema eco-bio è una buona idratazione, il che mi sembra un po' poco se si considerano i prezzi ai quali certe creme vengono proposte (vedi Namastenatura). Quello che mi dà fastidio sono le ingannevoli promesse delle ditte cosmetiche: ad esempio se si legge il sito dell'azienda Dr.Hauschka, sembra che con i loro prodotti la pelle rinasca, stimolata da piante miracolose, capaci di ripristinare gli equilibri energetici della pelle, lavorate secondo ritmi di produzione rispettosi della natura: tutto questo mi sembra a dir poco una presa in giro al cliente, attratto dall'alone di "genuinità" e "spiritualità" di cui tale azienda si riveste. Per non parlare di quello che ho scoperto su Namastenatura: i loro prodotti della linea viso sono esattamente identici, a livello compositivo, a quelli della linea Naturys della Bema cosmetici, il che mi lascia interdetto: praticamente usano gli stessi prodotti, sotto altro nome! Mi sembra veramente una grossa presa in giro!!! C'è poi da fare una considerazione sul sito "www.saicosatispalmi.com". Infatti comprando attraverso tale sito non si usufruisce di alcuno sconto, qualsiasi sia la cifra spesa, mentre se si contattano direttamente le aziende e si chiede uno sconto, in molti casi lo si ottiene: a questo punto è legittimo il sospetto che coloro che vendono tramite il sito sopra citato, ordinando i prodotti all'ingrosso, ricevano uno sconto dalle varie aziende, senza però rigirare poi lo sconto a coloro che acquistano tramite tale sito.

swimmer
Messaggi: 122
Iscritto il: dom mag 07, 2006 10:17 am

Messaggio da swimmer » gio ago 24, 2006 8:12 pm

Preciso che con il messaggio precedente non volevo fare nessuna accusa a "www.saicosatispalmi.com", ma mi dà fastidio che io ho ordinato dei prodotti presso una azienda, per una spesa complessiva superiore ai 200 euro, e ho ricevuto uno sconto del 5%, senza pagare neanche le spese di spedizione, mentre se li avessi ordinati da http://www.saicosatispalmi.com" non avrei ricevuto alcuno sconto e avrei pagato anche le spese di spedizione!!!

simo72
Messaggi: 129
Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:58 am
Località: biella

Messaggio da simo72 » gio ago 24, 2006 11:10 pm

Dai, non vediamoci del male dappertutto...io ho avuto un negozio, e so cosa vuol dire partire da zero! Il sito "sai cosa ti spalmi" vende tanti prodotti, di tante ditte diverse...e magari quando ordina la roba di una ditta ne ordina pochi pezzi, non penso possa fare delle scorte enormi. E cosi' è possibile che non ottenga lo sconto, e di conseguenza non puo' farlo neanche a noi. E' lo stesso discorso dei supermercati che fanno delle offerte che i negozietti non se le possono neanche sognare...ma se un negozietto compra 100 pacchi di pasta , un supermercato quanti pacchi ne compra? Almeno 10 volte tanto, e di conseguenza ottiene un prezzo piu' basso e la vende meno cara a noi. Poi "sai cosa ti spalmi" è appena partito come negozio, e mi sembra che Barbara faccia il possibile x tenere i prezzi bassi (ad esempio i metodi di pagamento, non si puo' pagare con la carta di credito perchè aumenterebbero le spese). E poi non trovi sempre gente cosi' disponibile a dare consigli...

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven ago 25, 2006 7:20 am

swimmer ha scritto:C'è poi da fare una considerazione sul sito "www.saicosatispalmi.com". Infatti comprando attraverso tale sito non si usufruisce di alcuno sconto, qualsiasi sia la cifra spesa, mentre se si contattano direttamente le aziende e si chiede uno sconto, in molti casi lo si ottiene: a questo punto è legittimo il sospetto che coloro che vendono tramite il sito sopra citato, ordinando i prodotti all'ingrosso, ricevano uno sconto dalle varie aziende, senza però rigirare poi lo sconto a coloro che acquistano tramite tale sito.
mi sa che tu di economia aziendale ne capisca quanto me di astrofisica :-D

E' normale che ordinando direttamente dal produttore tu possa avere prezzi più bassi e sconti, loro hanno un margine di guadagno sul prodotto molto superiore a quello che hanno i loro rivenditori!

E a proposito delle scorte, simo ha proprio centrato il punto ;-)

Se sei tu che mi hai scritto, mi sembra che tu abbia avuto tutte le risposte che volevi e la mia massima disponibilità a venirti incontro; se poi hai preferito un'altra via sei nel tuo pieno diritto del consumatore.

Quindi ordina pure direttamente dai produttori, ma non accusare i negozi di chissà quali complotti.

Scusate l'intervento, ma essendo chiamata in causa mi sembra doveroso un chiarimento.

anto2
Messaggi: 429
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:29 pm
Località: como

Messaggio da anto2 » ven ago 25, 2006 7:22 am

Bio o non bio nella cosmesi di miracoloso non c'è nulla.

Le uniche due sostanze che possano appagare in tempi brevi a mio parere sono il vecchio jaluronico la vitamina C

Il primo idratando molto mimetizza le rughette la seconda usata ogni tanto da un effetto abbastanza 'visibile'... se però in qs. periodo sei abbronzata ti scolora come la candeggina ;-))

Una buona idratazione naturale comunque, anche se non 'ripara' i danni esistenti, dovrebbe rallentare l'orologio della natura ...

Sul discorso promesse\effetti pientine miracolose o nuovissime sostanze di sintesi che dire ? ... la cosmesi gira così .. c'è chi promette e c'è chi come i partecipanti a questo forum espeti o no cercano di vederci chiaro.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven ago 25, 2006 7:28 am

Tornando IT: se cerchi un cosmetico che ti cancelli le rughe, la tua ricerca sarà lunga e molto, molto faticosa.

Ti consiglio di leggere gli articoli di Riky nella sezione "dermatologia e dintorni" di saicosatispalmi.org. Per me, illuminanti.

Lily
Messaggi: 56
Iscritto il: gio ott 07, 2004 3:14 pm

Messaggio da Lily » ven ago 25, 2006 8:20 am

D'OH!! Da che mondo e mondo costa di meno comprare dal produttore! spendendo 200 euro, poi, vorrei ben vedere se non ti fanno uno sconto...

C'era bisogno di sfankulare l'ottimo sio di Barbara? Con tutti quelli pessimi che si fanno réclame in giro?

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » ven ago 25, 2006 8:55 am

Non è così strano che uno stesso prodotto circoli con due nomi diversi: vai da un produttore di cosmetici, scegli il packaging, ti crei da zero il marchio, fai un po' di marketing e il gioco è fatto. Non faccio nomi perché quasi tutti i produttori (di cosmetici e non solo) offrono questa opzione. Il prezzo di un prodotto è sensibilmente diverso da quello di un altro di identica composizione uscito dalla stessa azienda produttrice? Nemmeno qui ci vedo niente di strano: penso siamo tutti d'accordo nel dire che le confezioni e la presentazione di Namastenatura siano decisamente più eleganti di quelle di Naturys. A parità di bontà del prodotto (entrambi validi: chiaro che poi non a tutti possono piacere, come per ogni altro cosmetico in circolazione).

Eika
Messaggi: 49
Iscritto il: ven giu 09, 2006 9:40 am

Messaggio da Eika » ven ago 25, 2006 9:57 am

swimmer ha scritto:Preciso che con il messaggio precedente non volevo fare nessuna accusa a "www.saicosatispalmi.com", ma mi dà fastidio che io ho ordinato dei prodotti presso una azienda, per una spesa complessiva superiore ai 200 euro, e ho ricevuto uno sconto del 5%, senza pagare neanche le spese di spedizione, mentre se li avessi ordinati da http://www.saicosatispalmi.com" non avrei ricevuto alcuno sconto e avrei pagato anche le spese di spedizione!!!
Ok ma è un negozio. Si chiama anche guadagno...

Eika
Messaggi: 49
Iscritto il: ven giu 09, 2006 9:40 am

Messaggio da Eika » ven ago 25, 2006 10:01 am

Lily ha scritto:D'OH!! Da che mondo e mondo costa di meno comprare dal produttore! spendendo 200 euro, poi, vorrei ben vedere se non ti fanno uno sconto...

C'era bisogno di sfankulare l'ottimo sio di Barbara? Con tutti quelli pessimi che si fanno réclame in giro?
E l'acido glicolico?

babi757
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ott 01, 2005 3:29 pm
Località: Liguria, Riviera di Levante

Messaggio da babi757 » ven ago 25, 2006 10:25 am

swimmer ha scritto: Quello che al massimo puoi ottenere da una crema eco-bio è una buona idratazione, il che mi sembra un po' poco se si considerano i prezzi ai quali certe creme vengono proposte
Ottenere una buona idratazione mi sembra un ottimo risultato: convertendomi all'eco bio, ho verificato sulla mia pelle la differenza tra un'idratazione vera e una finta (leggi creme al silicone). E vi assicuro ne è valsa la pena.

E comunque si trovano validi prodotti eco bio a prezzi abbordabilissimi...

dadde
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:41 am

Messaggio da dadde » ven ago 25, 2006 11:40 am

ma io non cerco assolutamente un prodotto antirughe!!!!
ho 20 anni,per ora non mi serve.
cerco, al contrario,qualche prodotto per la pelle mista ma impura.
ho visto quelli di namastenatura e volevo sentire qualche opinione.
quindi....non siete state soddisfatte,acquisti a parte?

dadde
Messaggi: 32
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:41 am

Messaggio da dadde » ven ago 25, 2006 11:46 am

non ho capito in che sito è la rubrica "dermatologia e dintorni"

Rispondi