gel aloe

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
raha1
Messaggi: 121
Iscritto il: lun giu 27, 2005 1:00 pm
Località: piacenza

gel aloe

Messaggio da raha1 » mer ago 09, 2006 1:04 pm

ciao a tutti, è un po' che non vengo qui, ma si torna sempre così volentieri... :-)
volevo chiedervi, dato che non riesco a trovare il gel aloe della zuccari (che, a quanto ho capito, è uno dei pochi davvero ok) avete qualche altra marca alternativa buona?
avevo provato un'altra marca nota ma non mi è piaciuto x nulla, in farmacia mi hanno dato dei campioni di un altro gel + tea tree che non era affatto male ma non ho trovato la composizione riportata sulla bustina e al momento non ce l'ho sottomano per riportare il nome...
confido in voi!
kiss kiss

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mer ago 09, 2006 1:14 pm

Mi vengono in mente equilibra (negli ipermercati) e planters (nelle erboristerie e farmacie).
:-)

babi757
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ott 01, 2005 3:29 pm
Località: Liguria, Riviera di Levante

Messaggio da babi757 » mer ago 09, 2006 1:26 pm

Il gel della Zuccari lo puoi trovare qui:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=406

Sono rapidissimi nelle consegne e se superi i 30 euro di spesa non ti addebitano costi di spedizione.

raha1
Messaggi: 121
Iscritto il: lun giu 27, 2005 1:00 pm
Località: piacenza

Messaggio da raha1 » mer ago 09, 2006 1:27 pm

pata ha scritto:Mi vengono in mente equilibra (negli ipermercati) e planters (nelle erboristerie e farmacie).
:-)
ciao!
dici che equilibria sia ok?
di planters non ne avevo sentito pareri favorevolissimi....mi pare....non ricordo se qui o su saicosatispalmi....

ti ricordi il mio fondotinta dr. taffi?
...x fortuna l'ho tenuto e riprovato, da leggermente abbronzata andava benone...che testa che ho! :-)

raha1
Messaggi: 121
Iscritto il: lun giu 27, 2005 1:00 pm
Località: piacenza

Messaggio da raha1 » mer ago 09, 2006 1:29 pm

babi757 ha scritto:Il gel della Zuccari lo puoi trovare qui:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=406

Sono rapidissimi nelle consegne e se superi i 30 euro di spesa non ti addebitano costi di spedizione.
ti ringrazio!
ogni tanto ordino qualcosa, ma da quando mi sono data all'eco-bio non l'ho più fatto...anche se adesso siamo sotto ferragosto e magari non inviano...

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Messaggio da michelar » mer ago 09, 2006 1:44 pm

Io l'ho chiesto in una farmacia che vende anche prodotti erboristici.
L'hanno ordinato e nel giro di 1 giorno è arrivato, se non devi fare altri acquisti ti conviene provare in questo modo almeno non ci sono spese di spedizione.

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mer ago 09, 2006 2:11 pm

raha1 ha scritto:
pata ha scritto:Mi vengono in mente equilibra (negli ipermercati) e planters (nelle erboristerie e farmacie).
:-)
ciao!
dici che equilibria sia ok?
di planters non ne avevo sentito pareri favorevolissimi....mi pare....non ricordo se qui o su saicosatispalmi....

ti ricordi il mio fondotinta dr. taffi?
...x fortuna l'ho tenuto e riprovato, da leggermente abbronzata andava benone...che testa che ho! :-)
Di equilibra avevo letto l'inci su saicosatispalmi e ricordo fosse ok. Ti conviene controllare comunque!
Per quanto riguarda il planters, si diceva che non abbia un buon odore, ma l'inci è ok.
Contenta per il fondotinta! Almeno non è andato buttato! ;-)

babi757
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ott 01, 2005 3:29 pm
Località: Liguria, Riviera di Levante

Re: gel aloe

Messaggio da babi757 » mer ago 09, 2006 3:04 pm

raha1 ha scritto:avevo provato un'altra marca nota ma non mi è piaciuto x nulla, in farmacia mi hanno dato dei campioni di un altro gel + tea tree che non era affatto male ma non ho trovato la composizione riportata sulla bustina e al momento non ce l'ho sottomano per riportare il nome...
confido in voi!
kiss kiss
potrebbe essere quello della specchiasol ... in tal caso non mi sembra troppo ok....

INCI - Aloe Vera Gel con Tea Tree Oil
Aloe Barbadensis Miller, malaleuca alternifolia, polysorbate 20, acrylates/C10-30, Alkyl Acrylate crossplymer, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Methylparaben, propylparaben.

per quanto riguarda quello della Equilibra ho trovato questo INCI:

aloe barbadensis
xanthan gum
propylene glycol
methylparaben
propylparaben

Attenzione però sono INCI trovati in internet, quindi andrebbero verificati...

raha1
Messaggi: 121
Iscritto il: lun giu 27, 2005 1:00 pm
Località: piacenza

Re: gel aloe

Messaggio da raha1 » gio ago 10, 2006 11:02 am

babi757 ha scritto:
raha1 ha scritto:avevo provato un'altra marca nota ma non mi è piaciuto x nulla, in farmacia mi hanno dato dei campioni di un altro gel + tea tree che non era affatto male ma non ho trovato la composizione riportata sulla bustina e al momento non ce l'ho sottomano per riportare il nome...
confido in voi!
kiss kiss
potrebbe essere quello della specchiasol ... in tal caso non mi sembra troppo ok....

INCI - Aloe Vera Gel con Tea Tree Oil
Aloe Barbadensis Miller, malaleuca alternifolia, polysorbate 20, acrylates/C10-30, Alkyl Acrylate crossplymer, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Methylparaben, propylparaben.

per quanto riguarda quello della Equilibra ho trovato questo INCI:

aloe barbadensis
xanthan gum
propylene glycol
methylparaben
propylparaben

Attenzione però sono INCI trovati in internet, quindi andrebbero verificati...
ciao!
purtroppo ieri ho dovuto accontentarmi proprio di quello della specchiasol, senza tea tree però (al 99%), ho preso quello normale al 100%... avevo dato un occhio all'INCI ma non sono ancora espertissima e non l'avevo trovato malissimo come altri...altrimenti dovevo riprendere quello che non mi era piaciuto....e non avevo tempo x andare altrove! :-(

Ailís
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 29, 2006 10:05 am

Re: gel aloe

Messaggio da Ailís » gio ago 10, 2006 11:21 am

babi757 ha scritto: per quanto riguarda quello della Equilibra ho trovato questo INCI:

aloe barbadensis
xanthan gum
propylene glycol
methylparaben
propylparaben

Attenzione però sono INCI trovati in internet, quindi andrebbero verificati...
L'INCI di quello della Equilibra è corretto, ho appena controllato sulla confezione :)
Approfitto per fare una domanda: l'INCI è buono, ok, ma può essere che sia comedogeno? Da una settimana circa l'ho sostituito alla crema idratante che usavo prima (piena di siliconi e paraffina...) e anche se i pori sembrano già meno ostruiti, da qualche giorno mi ritrovo sulla fronte dei brufoli sottopelle che non saprei a che altro imputare. Che sia colpa della gomma xantana? O sono le impurità che stanno venendo fuori adesso che la pelle è libera e sta iniziando ad "assestarsi"?

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » ven ago 11, 2006 2:15 pm

Io uso il gel di aloe della Bio Earth; l'ho ricomprato ultimamente, e in confezione è specificato che l'aloe utilizzato viene da agricoltura biologica (certificato) ed è prodotto in Italia. Inci ok, anche se erano stati sollevati dubbi sul potassio sorbato perché ad alcune persone dava sensibilizzazione, ma a me sinceramente non ha mai fatto niente.

pingi
Messaggi: 32
Iscritto il: ven giu 30, 2006 5:06 pm

Messaggio da pingi » mar ago 22, 2006 6:00 pm

Avevo letto su saicosatispalmi che il propylene glycol aveva i pallini rossi e non era consigliabile.


mi potreste dare un piccolo chiarimento?
questo è il link dove ho letto l'articoletto:

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=30

da quanto leggo presumo che l'aloe dell'equilibra non sia proprio il massimo. o sbaglio io?

babi757
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ott 01, 2005 3:29 pm
Località: Liguria, Riviera di Levante

Messaggio da babi757 » mer ago 23, 2006 8:36 am

pingi ha scritto:da quanto leggo presumo che l'aloe dell'equilibra non sia proprio il massimo. o sbaglio io?
Anche secondo me esistono prodotti migliori....

maia
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 28, 2006 11:42 am

Bio Earth, dove?

Messaggio da maia » mer ago 30, 2006 1:45 pm

Dove posso acquistare il gel d'aloe della Bio Earth e che INCI ha?

Io sto usando dall'inizio dell'estate quello Equilibra e mi pare di capire che l'INCI non sia a prova di biodizionario, ma forse giacchè solo il 2% è composto di ingredienti non proprio bio, potrebbe anche andare... Se così non fosse, non incenerimtemi, please :-)

Ho notato anch'io qualche brufoletto sospetto, però...

Rispondi