Sepigel 305

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Sepigel 305

Messaggio da clara » ven nov 19, 2004 12:19 pm

Ciao a tutti, ho da poco scoperto questo forum e vedendo tanti pallini rossi nell'elenco delle sostanze cosmetiche avei bisogno di un parere sul sepigel 305 che io uso da anni per prepararmi creme e cremette di ogni tipo dopo aver sperimentato vari emulsionanti naturali.

Il vantaggio è che è semplicissimo da usare: si mettono tutti gli ingredienti che servono per una crema a freddo in uno shaker, si aggiunge il sepigel e si frulla con il mini pimer. Risultato perfetto.
In alternativa si dimezza la dose preparando una crema con il cetearyl glucoside e frullando dopo il tutto con il sepigel e gli ingredienti più delicati che non si vogliono scaldare.

Il problema è che il sepigel305 naturale non è di certo visto che tecnicamente trattasi di Polyactylamide and C 13-14 Isoparaffin and Laureth-7 >:-((

Mi sono messa in faccia per tutto questo tempo una cosa terribile da 3 pallini rossi ??! Il farmacista che me lo aveva indicato sosteneva che era innocuo ma ovviamente ... lui lo vende..

Se è una cosa terribile c'è qualcosa d'altro in giro altrettanto pratico da usare?

Ospite

Messaggio da Ospite » ven nov 19, 2004 4:29 pm

Salute Clara,