prodotti derbe

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marales
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 11, 2006 12:25 pm
Località: Nova Milanese (MI)

prodotti derbe

Messaggio da marales » mar lug 11, 2006 12:37 pm

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se ormai vi seguo da moltissimo tempo....!

Hanno regalato al mio bimbo per il suo compleanno dei prodotti della marca DERBE acquistati presso il negozio Naturasi.

Ho controllato l'inci del bagnoschiuma per detergere sia l'epidermide che i capelli ... e si sono rizzati i miei di capelli!!!! :-)

E' pieno di pallini rossi! precisamente contiene:
sodium laureth-8 sulfate
laureth-2
magnesium laureth sulfate
magnesium laureth-8 sulfate
propylene glycol
imidazolidinyl urea
peg-10 soya sterol
disodium edta

e di pallini gialli:
sodium laureth sulfate
phenoxyethanol
propylparaben
isobutylparaben
butylparaben.

Il sapone liquido non è da meno!!

E pensare che la mia amica è andata lì (dove io compero i detersivi), convinta di trovare "buoni prodotti".

Che ne pensate??

Buon pomeriggio a tutti e scusate se mi sono dilungata.
Maria

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » mar lug 11, 2006 1:11 pm

Non so... è stato ribadito più volte che la marca non è garanzia di prodotto ecobio.
Se non lo è la marca, ancora meno lo è il negozio, visto che la cultura che questo forum tenta di formare non è ancora molto diffusa, quindi vengono commessi errori anche in buona fede.
Io non so distinguere un ecofurbo da un ecoimbranato, ma nemmeno me ne preoccupo, oramai leggo gli INCI e basta.

marales
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 11, 2006 12:25 pm
Località: Nova Milanese (MI)

Messaggio da marales » mar lug 11, 2006 1:32 pm

Hai perfettamente ragione... la penso come te.

Mi spiace per la mia amica, che in buona fede ha acquistato quei prodotti pensando di fare un regalo gradito.. ma su mio figlio sicuramente non li uso!!

Maria

Vaniglia
Messaggi: 92
Iscritto il: lun gen 16, 2006 8:52 pm
Contatta:

Messaggio da Vaniglia » mar lug 11, 2006 3:43 pm

La Drebe mi pare che produca anche una linea per i capelli priva di sodiun laureth sulfate ma piena di altre sostanze da pallino rosso, la mia erborista me ne aveva regalato parecchi campioncini e comunque l'effetto sui miei capelli non era dei migliori, dopo il lavaggio avevo i capelli come stoppa! Da evitare

FlyFlower76
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:26 am

Messaggio da FlyFlower76 » mar lug 18, 2006 10:13 pm

Vaniglia ha scritto:La Drebe mi pare che produca anche una linea per i capelli priva di sodiun laureth sulfate ma piena di altre sostanze da pallino rosso, la mia erborista me ne aveva regalato parecchi campioncini e comunque l'effetto sui miei capelli non era dei migliori, dopo il lavaggio avevo i capelli come stoppa! Da evitare

Anche a me è successo lo stesso. Oltretutto mi fa anche venire un prurito in testa tremendo quando lo uso...ho provato 2 o 3 volte e sempre lo stesso risultato...allora è proprio lui...
ciao

Rispondi