Deodorante quasi perfetto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Patty
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:20 pm

Deodorante quasi perfetto

Messaggio da Patty » mar giu 20, 2006 9:17 pm

Ho trovato oggi questo deodorante marca SMA Auchan: Deodorante neutro pelli sensibili in stick. Ha tutti verdi tranne un giallo all'inizio.
Ecco l'inci:

Dipropylene Glycol G
Glycerin VV
Aqua VV
Sodium Stearate VV
Octyldodecanol V
Parfum
Limonene
Citronellol
Citral VV
Farnesol VV
Tocopheryl Acetate VV
Panthenol VV
Bisabolol VV
Stearic Acid VV

Qual è il problema del dipropylene glycol e qual è l'agente antisudore o antipuzza?
Ho provato innumerevoli deodoranti bio e dopo poche ore puzzavo. Con il Neutro Roberts consigliato qui mi trovavo bene, ma avevo sempre le ascelle arrossate. A occhio speravo di aver trovato con questo il deodorante migliore da supermercato. Domani vedrò almeno se funziona.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar giu 20, 2006 9:50 pm

il dipropylene glycol tappa leggermente i dotti sudoripari, il farnesolo è un batteriostatico che non ammazza ma tiene sotto controllo l'eccessivo proliferare dei batteri che decompongono il sudore; il tocoferile acetato sulla pelle si scinde, se Paracelso non si intromette, in tocoferolo e acido acetico, di cui il tocoferolo impedirebbe l'irrancidimento della parte grassa del sudore, il pantenolo è vitamina b5, e il bisabololo è lenitivo. Vedo, prevedo e stravedo che non funzionerà un gran che, per lo meno non resisterà alle grandi sudate.

Fammi sapere.

Lola

Patty
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:20 pm

Messaggio da Patty » mar giu 20, 2006 9:59 pm

Grazie per la rapidità e le spiegazioni!
Spero che non sia così malaccio alla prova dei fatti.

Rispondi