parere su crema idratante viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

emmaarn

parere su crema idratante viso

Messaggio da emmaarn » lun giu 12, 2006 11:06 am

Che ne pensate di questa crema idratante che ho pagato 9 € per 30 ml di prodotto? Vi sembra buona? Non cito la marca...

ingredienti (INCI):

- Water (Aqua)
- Jojoba (Buxus Chinensis) oil
- Alcohol
- Glycerin
- Glyceryl Linoleate
- Hydrolyzed Beeswax
- Magnesium Aluminum Silicate
- Calendula (Calendula Officinalis) Extract
- Witch Hazel (Hamamelis Virginiana) Distillate
- Orris (Iris Germanica) Root Extract
- Xanthan Gum
- Sodium Beeswax
- Fragrance (Parfum*)
* natural essential oils

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun giu 12, 2006 11:58 am

Molto carina, scommetto che è Lavera: sono appassionati al jojoba, lo ficcano dappertutto e non a torto ;-).

Sennò che d'è?

emmaarn

Messaggio da emmaarn » lun giu 12, 2006 12:42 pm

No! Non è della Lavera... :- ) è weleda...

7xpensie

Messaggio da 7xpensie » lun giu 12, 2006 1:45 pm

Laura era facile :) sto scherzando

L'unica cosa che non gradisco delle tedesche è tutto l'alcol che mettono nelle creme e nei detergenti; ma è un mio modesto parere, ciao

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun giu 12, 2006 2:45 pm

è la weleda all'iris?
il prezzo è quello :-P
Verde è verde, c'è chi ci si trova e chi no.
Io l'ho usata parecchi anni fa e l'ho trovata senza infamia e senza lode.

emmaarn

Messaggio da emmaarn » lun giu 12, 2006 3:13 pm

silvia hai ragione, l'alcol c'è e forse potrebbe dare fastidio, ma ci sono delle alternative senza, italiane o di altra nazionalità? Per favore fammi sapere...

Si Barbara è quella all'iris, come mai non ti ha colpito?O non ti è piaciuta?
Io la stò usando da poco (una settimana)e per ora mi piace, rinfresca in un attimo la pelle e sembra che me la idrati e poi si assorbe subito senza lasciare la pelle unta...però se non la uso per per un giorno la pelle torna a disidratarsi...non è che mi normalizzi la pelle per giorni...ma forse l'effetto delle creme dura solo 24 ore...!?

Carla65

Messaggio da Carla65 » lun giu 12, 2006 6:22 pm

Guarda, l'ho usata per un po' ma alla fine ho dovuto smettere perché con tutto l'alcol mi si spaccava letteralmente la pelle. Ora uso la crema alla rosa del Dr. Hauscka che non lo contiene e mi trovo benissimo. Ne metto poca perché la crema è consistente ma non ho mai avuto problemi.
Carla

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun giu 12, 2006 6:23 pm

emmaarn ha scritto:Si Barbara è quella all'iris, come mai non ti ha colpito?O non ti è piaciuta?
Perchè intanto mi dà un po' fastidio l'odore dell'alcool in faccia, anche se va via subito, e poi non so, non mi idratava a sufficienza.
Però non vuol dire, magari per la tua pelle va benissimo.

emmaarn

Messaggio da emmaarn » lun giu 12, 2006 7:18 pm

Grazie ad entrambe...per avermi risposto, siete favolose...cosa farei senza di voi?...

per Carla: la crema alla rosa del Dr. Hauscka di cui parli si trova facilmente? E quanto costa più o meno?...

Per Barbara: si è vero, per ora mi và bene, ma la uso solo da una settimana, magari a lungo andare...potrebbe darmi fastidio...inizierò a farci caso...

7xpensie

Messaggio da 7xpensie » mar giu 13, 2006 8:24 am

emmaarn ha scritto:silvia hai ragione, l'alcol c'è e forse potrebbe dare fastidio, ma ci sono delle alternative senza, italiane o di altra nazionalità? Per favore fammi sapere...
Si, ce ne sono - tante Deve essere solo idratante o anche(lenitiva, con AHA, riequilibrante, per prevenire i segni del tempo, etc)?
Texture cremosa, fluida,liquida?

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mar giu 13, 2006 9:51 am

No, non solo idratante, la preferirei così: riequilibrante e lenitiva, se poi previene i segni del tempo ancora meglio...la texture tra il cremoso ed il fluido, che non unga troppo...insomma dovrebbe darmi la sensazione di dissetarmi la pelle, perchè io ce l'ho mista e disidratata con impurità nella zona "T" e molto molto sensibile e sovente soggetta ad allergie.
é un'impresa per me trovare la crema ideale...lo sò...anche perchè soffro un po di dermatite seborroica...ce le ho tutte!!! :- <

clau

Messaggio da clau » mar giu 13, 2006 10:49 am

ciao,

la crema alla rosa del dr. hauschka l'ho vista l'altro giorno e costa sui 20 euro se non sbaglio.
Se vuoi un'alternativa italiana, puoi provare le creme di officina naturae (che ora vende anche barbara sul suo sito) o quelle fitocose.

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mar giu 13, 2006 11:16 am

GRAZIE!

7xpensie

Messaggio da 7xpensie » mar giu 13, 2006 10:39 pm

in un caso come il tuo è importante anche la detergenza: il detergente che stai usando sembra buono, l'unico dubbio è sull'alcol sperando che non ce ne sia tanto; nel caso in futuro nascano sensibilizzazioni, prova anche i gel detergenti fitocose (gel detergente aloe e azulene e gel detergente alla viola tricolor), ad es io ho la pelle un pò grassa e uso quasi sempre il gel detergente all'aloe, quando sono in un periodo di stress e la pelle a fine giornata è un po grassa, alterno con il gel alla viola tricolor(questo schema lo puoi variare come vuoi)

per idratazione/effetto lenitivo/sebo-regolazione, la soluzione più efficace e semplice che posso suggerirti è l'uso prima del fluido jalus di fitocose(acido ialuronico) e sopra il gel d'aloe zuccari; nel complesso si assorbono molto bene, l'aloe è lenitiva e seboequilibrante(almeno su di me), l'acido ialuronico è idratante

Carla65

Messaggio da Carla65 » mer giu 14, 2006 3:40 pm

Scusa Emmaarn se non ti ho risposto subito, non mi sono collegata per un po'. Si la crema alla rosa del dr. Hauscka costa 19 e rotti. Io ho 40 anni e mi trovo benissimo, prendo quella perché le altre italiane dovrei ordinarle via internet mentre questa la trovo nel negozio vicino casa.
Comunque le alternative che ti hanno proposto sono ottime. Bisogna solo capire quale faccia al caso tuo.
Carla

Rispondi