parere su crema idratante viso
Moderatore: Erica Congiu
parere su crema idratante viso
Che ne pensate di questa crema idratante che ho pagato 9 € per 30 ml di prodotto? Vi sembra buona? Non cito la marca...
ingredienti (INCI):
- Water (Aqua)
- Jojoba (Buxus Chinensis) oil
- Alcohol
- Glycerin
- Glyceryl Linoleate
- Hydrolyzed Beeswax
- Magnesium Aluminum Silicate
- Calendula (Calendula Officinalis) Extract
- Witch Hazel (Hamamelis Virginiana) Distillate
- Orris (Iris Germanica) Root Extract
- Xanthan Gum
- Sodium Beeswax
- Fragrance (Parfum*)
* natural essential oils
ingredienti (INCI):
- Water (Aqua)
- Jojoba (Buxus Chinensis) oil
- Alcohol
- Glycerin
- Glyceryl Linoleate
- Hydrolyzed Beeswax
- Magnesium Aluminum Silicate
- Calendula (Calendula Officinalis) Extract
- Witch Hazel (Hamamelis Virginiana) Distillate
- Orris (Iris Germanica) Root Extract
- Xanthan Gum
- Sodium Beeswax
- Fragrance (Parfum*)
* natural essential oils
silvia hai ragione, l'alcol c'è e forse potrebbe dare fastidio, ma ci sono delle alternative senza, italiane o di altra nazionalità? Per favore fammi sapere...
Si Barbara è quella all'iris, come mai non ti ha colpito?O non ti è piaciuta?
Io la stò usando da poco (una settimana)e per ora mi piace, rinfresca in un attimo la pelle e sembra che me la idrati e poi si assorbe subito senza lasciare la pelle unta...però se non la uso per per un giorno la pelle torna a disidratarsi...non è che mi normalizzi la pelle per giorni...ma forse l'effetto delle creme dura solo 24 ore...!?
Si Barbara è quella all'iris, come mai non ti ha colpito?O non ti è piaciuta?
Io la stò usando da poco (una settimana)e per ora mi piace, rinfresca in un attimo la pelle e sembra che me la idrati e poi si assorbe subito senza lasciare la pelle unta...però se non la uso per per un giorno la pelle torna a disidratarsi...non è che mi normalizzi la pelle per giorni...ma forse l'effetto delle creme dura solo 24 ore...!?
Grazie ad entrambe...per avermi risposto, siete favolose...cosa farei senza di voi?...
per Carla: la crema alla rosa del Dr. Hauscka di cui parli si trova facilmente? E quanto costa più o meno?...
Per Barbara: si è vero, per ora mi và bene, ma la uso solo da una settimana, magari a lungo andare...potrebbe darmi fastidio...inizierò a farci caso...
per Carla: la crema alla rosa del Dr. Hauscka di cui parli si trova facilmente? E quanto costa più o meno?...
Per Barbara: si è vero, per ora mi và bene, ma la uso solo da una settimana, magari a lungo andare...potrebbe darmi fastidio...inizierò a farci caso...
Si, ce ne sono - tante Deve essere solo idratante o anche(lenitiva, con AHA, riequilibrante, per prevenire i segni del tempo, etc)?emmaarn ha scritto:silvia hai ragione, l'alcol c'è e forse potrebbe dare fastidio, ma ci sono delle alternative senza, italiane o di altra nazionalità? Per favore fammi sapere...
Texture cremosa, fluida,liquida?
No, non solo idratante, la preferirei così: riequilibrante e lenitiva, se poi previene i segni del tempo ancora meglio...la texture tra il cremoso ed il fluido, che non unga troppo...insomma dovrebbe darmi la sensazione di dissetarmi la pelle, perchè io ce l'ho mista e disidratata con impurità nella zona "T" e molto molto sensibile e sovente soggetta ad allergie.
é un'impresa per me trovare la crema ideale...lo sò...anche perchè soffro un po di dermatite seborroica...ce le ho tutte!!! :- <
é un'impresa per me trovare la crema ideale...lo sò...anche perchè soffro un po di dermatite seborroica...ce le ho tutte!!! :- <
in un caso come il tuo è importante anche la detergenza: il detergente che stai usando sembra buono, l'unico dubbio è sull'alcol sperando che non ce ne sia tanto; nel caso in futuro nascano sensibilizzazioni, prova anche i gel detergenti fitocose (gel detergente aloe e azulene e gel detergente alla viola tricolor), ad es io ho la pelle un pò grassa e uso quasi sempre il gel detergente all'aloe, quando sono in un periodo di stress e la pelle a fine giornata è un po grassa, alterno con il gel alla viola tricolor(questo schema lo puoi variare come vuoi)
per idratazione/effetto lenitivo/sebo-regolazione, la soluzione più efficace e semplice che posso suggerirti è l'uso prima del fluido jalus di fitocose(acido ialuronico) e sopra il gel d'aloe zuccari; nel complesso si assorbono molto bene, l'aloe è lenitiva e seboequilibrante(almeno su di me), l'acido ialuronico è idratante
per idratazione/effetto lenitivo/sebo-regolazione, la soluzione più efficace e semplice che posso suggerirti è l'uso prima del fluido jalus di fitocose(acido ialuronico) e sopra il gel d'aloe zuccari; nel complesso si assorbono molto bene, l'aloe è lenitiva e seboequilibrante(almeno su di me), l'acido ialuronico è idratante
Scusa Emmaarn se non ti ho risposto subito, non mi sono collegata per un po'. Si la crema alla rosa del dr. Hauscka costa 19 e rotti. Io ho 40 anni e mi trovo benissimo, prendo quella perché le altre italiane dovrei ordinarle via internet mentre questa la trovo nel negozio vicino casa.
Comunque le alternative che ti hanno proposto sono ottime. Bisogna solo capire quale faccia al caso tuo.
Carla
Comunque le alternative che ti hanno proposto sono ottime. Bisogna solo capire quale faccia al caso tuo.
Carla