Ciao a tutti.
Ho letto un bel po' di interventi relativi a eritrosi, couperose, pelle reattiva e sensibile...probabilmente non ho letto proprio tutto perchè di materiale ce n'è tanto e vi ho scoperto da pochissimo, comunque sono un po' disorientata.
Premesso che ho capito che non esistono ricette che vanno bene per tutti e che ognuno di noi deve imparare a conoscere la propria pelle, qualcuno mi saprebbe dire cosa NON fare per la couperose?
Ho in casa olio di camomilla, olio di iperico, gel d'aloe, ma ho paura che gli oli lasciati sulla pelle siano troppo forti...
Un ringraziamento anticipato alle anime pie che mi risponderanno...
eritrosi: facciamo un punto della situazione?
Moderatore: Erica Congiu
Ciao, ma l'olio di camomilla che hai com'è? Tipo oleolito o tipo olio essenziale? Io x la mia bimba, che ha problemi di dermatite e arrossamenti vari, uso un oleolito di camomilla fatto con un olio leggero e i fiori di camomilla lasciati in infusione e poi filtrati. Quello un po' lenisce gli arrossamenti, e comunque male non fa di sicuro. Ciao. Simo
Non è un olio essenziale, credo sia un oleolito. Dello stesso tipo ho anche l'olio di calendula, e qui c'è scritto Estratto oleoso 5:1 e specifica che è macerata in olio di girasole. Quindi sono oleoliti, giusto?
Il fatto è che in faccia un pochino mi prudono...forse mi devo disintossicare dalle schifezze che usavo prima. Ciao
Il fatto è che in faccia un pochino mi prudono...forse mi devo disintossicare dalle schifezze che usavo prima. Ciao
Vediamo un po'. Nell'olio di iperico (erboristeria magentina) c'è scritto
Zea mais
Olive oil
Hypericum Perforatum
In quello di Calendula, come già ho detto, c'è scritto Estratto oleoso 5:1 e poi parla di olio di girasole. Invece in quello di camomilla effettivamente non c'è scritto nulla. Non mi ricordo nemmeno quando e dove l'ho comprato, magari era in una scatola che ho buttato via...mi sa che forse è meglio sostituirlo con uno più "controllabile". Grazie ciao.
Zea mais
Olive oil
Hypericum Perforatum
In quello di Calendula, come già ho detto, c'è scritto Estratto oleoso 5:1 e poi parla di olio di girasole. Invece in quello di camomilla effettivamente non c'è scritto nulla. Non mi ricordo nemmeno quando e dove l'ho comprato, magari era in una scatola che ho buttato via...mi sa che forse è meglio sostituirlo con uno più "controllabile". Grazie ciao.