Pagina 1 di 1

Dermatite/eczema nelle parti intime

Inviato: mer mag 24, 2006 1:25 pm
da calimera
Salve,
volevo esporvi il mio problema.
Il mio fidanzato stamattina è andato dal dermatologo perchè sul pene gli sono comparsi tre vescicole. Prima rosse gonfie, come fossero brufoli sotto pelle e poi tipo ulcera con liquido biancastro ma senza presenza di bruciore. Queste tre vescicole si trovano all'attacatura del pene e due sull'asta. Infine hanno formato una crosticina e ora stanno sparendo.
Il dermatologo ha detto che si tratta di dermatite perchè ha la pelle delicata. Dovrà usare per 15 giorni Advantan e poi per tutta l'estate NoAll Derma allo zinco.
Cosa ne pensate? La diagnosi è giusta? Queste creme sono adatte? E inoltre una volta finita la cura di 15 giorni (in cui deve astenersi da avere rapporti), la crema allo zinco può avere effetti negativi su di me durante il rapporto? Non vorrei si alterasse il mio PH.
Il dermatologo gli ha consigliato l'uso del preservativo. Ma io so che possono dare allergia. Cosa è meglio fare?

Grazie :)

Re: Dermatite/eczema nelle parti intime

Inviato: ven mag 26, 2006 8:37 am
da lakura
calimera ha scritto:Salve,

Il dermatologo gli ha consigliato l'uso del preservativo. Ma io so che possono dare allergia. Cosa è meglio fare?

Grazie :)
sul resto passo 'ke non so, ma sul preservativo.... hello, era dell'aids oltre al solito bagaglio di gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili! Buona regola di autoprotezione e' passare alla pillola e basta solo dopo ke si puo' essere sicuri/e!!!

Cmq, i preservativi in generale non danno allergia, senno' qua eravamo tutti fregati.
In alcuni soggetti si, tipo se sei allergico al lattice (ma hanno fatto quelli latex-free) o se sei particolarmente sensibile ai lubrificanti.
Ma di marche ce n'e' un milione in giro, cercando bene (e questo vale per chi i problemi ce li ha, e fidati che te ne accorgi facile) in genere si trova quello che non da problemi.

Re: Dermatite/eczema nelle parti intime

Inviato: ven mag 26, 2006 8:56 am
da calimera
Ti ringrazio del consiglio. Io non uso il preservativo con il mio ragazzo perchè stiamo insieme da moltissimo siamo entrambi sani e io prendo la pillola. Quindi a parte questo problema di dermatite l'uso del preservativo sarebbe superfluo. E visto che come dici tu il latex e i lubrificanti possono dare allergie, volevo evitare che la dermatite si ripresentasse per altre motivazioni. Cmq in caso cercherò tra le milioni di marche.



Grazie :)[/quote]
sul resto passo 'ke non so, ma sul preservativo.... hello, era dell'aids oltre al solito bagaglio di gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili! Buona regola di autoprotezione e' passare alla pillola e basta solo dopo ke si puo' essere sicuri/e!!![/quote]

Inviato: sab mag 27, 2006 9:57 am
da lakura
... scusa se sono stata un po' aggressiva, e' che la paranoia da preservativo mi fa morire.
Comunque, la possibilita' di allergia e' molto piu' bassa di come potresti temere (senno' sul serio, qua c'era una crisi d'astinenza generale" :D hehehehehehe!)
Ma il tuo ragazzo e' allergico al lattice? senno' non vedo problemi :)

Inviato: sab mag 27, 2006 8:30 pm
da Fabrizio Zago
Cara calimera,
per quanto riguarda la discussione sul preservativo mi astengo, a me basta che lo facciate bene.
Mi interessa molto di più invece la causa della dermatite e mi rendo conto che non puoi metterti in centro della tua città a chiedere a tutti i ragazzi che passano come stanno ad infiammazione inguinale ma ti assicuro io (che non ho fatto le interviste ma leggo degli articoli) che questa sindrome è molto ma molto comune. E la causa sono i detersivi, anzi no, è l'insieme dei detersivi e della macchina lavatrice.
Fino a una decina di anni fa le lavatrici consumavano dagli 80 ai 120 litri di acqua per un ciclo completo di lavaggio. Gl indumenti uscivano ben risciacquati e non c'erano problemi. Oggigiorno invece una lavatrice moderna (con risparmio di acqua di energia elettrica eccetera) ne consuma 40 - 50 litri. Capisci bene che in queste condizioni la biancheria non si risciacqua bene e da questo ecco le dermatiti da contatto.
Un consiglio (se non vuoi che il fidanzato saltelli come un indemoniato)? Fai rifare un risciacquo supplementare alla lavatrice.
Ciao
Fabrizio

Inviato: mar mag 30, 2006 10:14 am
da calimera
lakura ha scritto:... scusa se sono stata un po' aggressiva, e' che la paranoia da preservativo mi fa morire.
Comunque, la possibilita' di allergia e' molto piu' bassa di come potresti temere (senno' sul serio, qua c'era una crisi d'astinenza generale" :D hehehehehehe!)
Ma il tuo ragazzo e' allergico al lattice? senno' non vedo problemi :)
Il mio ragazzo ha la pelle molto delicata e in passato il preservativo gli ha causato dei fastidi per questo volevo evitarlo. Tutto qui.

Inviato: mar mag 30, 2006 10:26 am
da calimera
Fabrizio Zago ha scritto: Fai rifare un risciacquo supplementare alla lavatrice.
Ciao
Fabrizio
Grazie mille del consiglio. A questo non avevo pensato. Potrebbe essere benissimo. Sinceramente è la seconda volta che ha uno sfogo del genere a livello genitale. In altre parti del corpo non ha niente e non ne ha mai sofferto. Ha solo la pelle delicata infatti usa un detergente specifico senza coloranti ecc (il nome non me lo ricordo) perchè gli altri gliela irritano.
Ma questa dermatite potrebbe essere dovuta allo stress?? Anche se la dermatite da stress la vedo di più sul viso. Bah? Cmq farò un risciacquo aggiuntivo agli indumenti.

Dimenticavo il dermatologo gli ha dato una crema allo zinco da mettere tutte le mattine e anche prima di ogni rapporto. Che ne pensi? A me causa problemi venire a contatto con questa crema allo zinco?