Secondo voi protegge dal sole questo Latte solare??????

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Secondo voi protegge dal sole questo Latte solare??????

Messaggio da Landre82 » lun mag 22, 2006 12:27 pm

Tra poco arriva l' estate e x la mia prima stagione calda da attento consumatore , vorrei acquistare una lozione solare ( protettiva ) eco , senza filtri UV di derivazione sgradevole .

Secondo voi questo prodotto protegge dal sole???????( ps : ho la pelle e capelli scuri , perciò non mi serve un fattore protettivo altissimo )

Aqua, Alcohol, Buxus Chinensis, Arachis Hypogaea, Titanium Dioxide, Pyrus Cydonia, Butyrospermum Parkii, Prunus Dulcis, Aesculus Hippocastanum, Sucrose Distearate, Brassica Campestris/Aleurites Fordi Oil Copolymer, Lecithin, Persea Gratissima, Parfum, Linalool*, Citral*, Citronellol*, Limonene*, Geraniol*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Oryzanol, Hectorite, Xanthan Gum, Candelilla Cera, Esculin, Propolis Cera, Stearic Acid, Aluminum Hydroxide.

*componente degli oli essenziali naturali

E' un prodotto della linea Dr. Hauschka ...sembra essere una marca veramente bio.
Grazie

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun mag 22, 2006 12:54 pm

Certo che protegge, ha i filtri fisici (titanium dioxide in questo caso) :-)
Come composizione potrebbe essere un po' unta, dipende da come l'hanno miscelata (ricca di oli), però proteggere lo fa di sicuro.

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun mag 22, 2006 1:21 pm

Grazie Barbara !!! Per fortuna ...beh speriamo che non filtri proprio tutto il sole ...vorrei anche abbronzarmi.....allora mi sa che comprerò questo prodotto...o tu ( o qualcuno ) ne conosce uno migliore ????

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun mag 22, 2006 2:06 pm

Landre82 ha scritto:Grazie Barbara !!! Per fortuna ...beh speriamo che non filtri proprio tutto il sole ...vorrei anche abbronzarmi.....allora mi sa che comprerò questo prodotto...o tu ( o qualcuno ) ne conosce uno migliore ????
Io non posso più consigliare prodotti, per ovvi motivi ;-)
Però posso dirti che con i filtri fisici ci si protegge ma ci si abbronza anche, parola di ex-mozzarella!

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun mag 22, 2006 6:03 pm

va beh dai...come non puoi +suggerire???E poi dai , qui uno strappo alla regola si fa..è un consiglio mica una proposta di vendita ; )
Cmq grazie .
Mi sa che a sto punto prenderò quello del dr. Hauschka ...sembra proprio una buona marca .... http://www.wala.it/drhauschka/prodotti/index.htm
Se prendessi soldi da tutte le cose che ho pubblicizzato qui,....sarei ricchissimoooooooo : )
ciao
ciaoooo

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » mar mag 23, 2006 9:57 am

Io l'anno scorso ho comprato quello Lavera, alta protezione con filtro fisico(mi sa che si assomigliano tutti). Protetto ha protetto, ma è un bel pastone bianco!Ho visto sul sito che ci sono anche formulazioni spray con filtri fisici, forse un po' meno unte, vediamo:
http://www.lavera.de/sun_1_lsf15.htm

FAMILY SUN-SPRAY LSF 15
Inhaltsstoffe: Wässrig-alkoholischer Calendulaauszug*, Sojaöl*, Titandioxid, pflanzliches Glycerin, Triglyceride (pflanzliche Ölmischung), natürlicher Feuchtigkeitsfaktor, Lecithin, Sonnenblumenöl*, Kokosöl, Wirkstoff aus der Süßholzwurzel, Hamamelishydrolat*, Rosenblütenhydrolat*, Xanthan, Hefe-Wirkstoff, Vitamin E, Pflanzensterole, Stearinsäure, Vitamin C, Mischung ätherischer Öle

KIDS SUN-SPRAY LSF 25
Inhaltsstoffe: Wässrig-alkoholischer Calendulaauszug*, Sojaöl*, Titandioxid, Triglyceride (pflanzliche Ölmischung), pflanzliches Glycerin, Lecithin, natürlicher Feuchtigkeitsfaktor, Sonnenblumenöl*, Wirkstoff aus der Süßholzwurzel, Hamamelishydrolat*, Rosenblütenhydrolat*, Xanthan, Kokosöl, Hefe-Wirkstoff, Vitamin E, Pflanzensterole, Vitamin C, Stearinsäure, Mischung ätherischer Öle, Blattgrün

E' un po' tanto in tedesco, vediamo se riesco a tradurre l'ultimo(Soja aiuto!): estratto idroalcoolico di calendula, olio di soja, titanio biossido, trigliceridi, glicerina vegetale, lecitina, fattore idratante naturale, olio di girasole, estratto di liquerizia, idrolato di amamelide, idrolato di rosa, gomma xantana, olio di cocco, estratto di lievito,vitamina E, steroli vegetali, vitamina C, acido stearico, miscela di oli essenziali, Clorofilla.

va bene?

Che ne pensate?
Ciao Elena

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » mar mag 23, 2006 1:10 pm

L'anno scorso ho comperato il latte solare spf 8 di Dr Hauscka, e mi sono trovata davvero bene! Non è unto, ha un buon profumo e protegge.

Quest'anno però ho comperato il latte solare alla carota alta protezione di Fitocose, sia perchè ne ho sentito parlare bene, sia perchè costa infinitamente meno di Dr Hauscka!
Non l'ho ancora provato, ma.... te lo consiglio io lo stesso, per togliere Barbara dall'imbarazzo di consigliartelo ;): nella linea Fitocose ci sono vari solari con varie protezioni.
Non vorrai che ti dica anche il sito su cui li vendono, VERO ;)?

pata
Messaggi: 803
Iscritto il: mer mar 30, 2005 3:08 pm

Messaggio da pata » mar mag 23, 2006 2:35 pm

Ho provato il lavera sun spray spf 15. Non male, protegge e ci si abbronza, però lascia un po' appiccicosi.
Preferisco di gran lunga il latte alla carota di fitocose, ottimo!
Ultima modifica di pata il mar mag 23, 2006 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » mar mag 23, 2006 2:41 pm

Dai Landre, diamo una mano al made in italy...

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar mag 23, 2006 6:05 pm

si Jenny !! Ma io non compro via internet ..... : (

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » ven mag 26, 2006 2:10 pm

elena ha scritto: KIDS SUN-SPRAY LSF 25
Inhaltsstoffe: Wässrig-alkoholischer Calendulaauszug*, Sojaöl*, Titandioxid, Triglyceride (pflanzliche Ölmischung), pflanzliches Glycerin, Lecithin, natürlicher Feuchtigkeitsfaktor, Sonnenblumenöl*, Wirkstoff aus der Süßholzwurzel, Hamamelishydrolat*, Rosenblütenhydrolat*, Xanthan, Kokosöl, Hefe-Wirkstoff, Vitamin E, Pflanzensterole, Vitamin C, Stearinsäure, Mischung ätherischer Öle, Blattgrün

E' un po' tanto in tedesco, vediamo se riesco a tradurre l'ultimo(Soja aiuto!): estratto idroalcoolico di calendula, olio di soja, titanio biossido, trigliceridi, glicerina vegetale, lecitina, fattore idratante naturale, olio di girasole, estratto di liquerizia, idrolato di amamelide, idrolato di rosa, gomma xantana, olio di cocco, estratto di lievito,vitamina E, steroli vegetali, vitamina C, acido stearico, miscela di oli essenziali, Clorofilla.

va bene?

Che ne pensate?
Ciao Elena

Up per il solare, l'avete provato?Sarà bifasico(ovvero bisognerà agitarlo prima dell'uso) o l'emulsione tiene?io vedo solo lecitina, un po' di xantana e un po' di acido stearico.
Ciao :-) Elena

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven giu 09, 2006 12:10 pm

Mi son fatto dare un campioncino del latte solare hauschka protezione 8 .
Mi sembra sia veramente buono....è vero all' inizio sembrava un' pò appiccicoso ma poco dopo , dopo averlo assorbito bene , non appiccica .
Mi sa che lo comprerò.

Rispondi