Consigli Olii Vegetali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Consigli Olii Vegetali

Messaggio da Landre82 » mar apr 25, 2006 2:17 pm

Ciao ! Qualcuno mi può consigliare un buon produttore di olii vegetali , una buona marca....Ps : Marche in vendita nei negozi NON via internet .
Ho provato l' olio di mandorle dell' Erboristeria magentina e uso uno di germe di grano di un produttore locale che mi hanno regalato e che non so se riuscirò a prendere .
A me han detto che quelli della Nuncas e dell' Aboca sono buoni .
Insomma chiunque abbia qualcosa da dire in merito ... : D
Grazie
ciaoooo

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer apr 26, 2006 4:32 pm

Carapelli.

Non scherzo... vai al supermercato al reparto alimentari, si spende un decimo e il prodotto è sempre fresco.

Lola

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » mer apr 26, 2006 5:15 pm

Lola, mi sembra di aver visto anche l'olio di vinaccioli della carapelli.
Lo usi? Se lo conosci mi dici come ti sembra?
Mi potrebbe servire per uno shampoo, prossimamente...

Ciao Jenny

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Marche buone di oli

Messaggio da gianluca » mer apr 26, 2006 6:34 pm

La Aboca fa solo olio di mandorle dolci e concentrato oleoso di germe di grano. Entrambi sono garantiti in titolazione di principio attivo, la vitamina E (olio di mandorle: minimo 23,4 mg per 100 ml; germe di grano: minimo 600 mg per 100 ml).
Per altri oli, tipo noccioli di albicocca o pesca, semi di uva, sesamo, nocciole e altro non so, sono buoni quelli tedeschi che ho provato personalmente (incluso la cera jojoba, che in Germania, 1 litro, BIOLOGICO (certificato KBA) e anche certificato DAC (Deutscher Arzneimittel Codex, l'equivalente del nostro FU), viene 24 Euro circa.
NO COMMENT.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio apr 27, 2006 11:05 am

Jenny ha scritto:Lola, mi sembra di aver visto anche l'olio di vinaccioli della carapelli.
Lo usi? Se lo conosci mi dici come ti sembra?
Mi potrebbe servire per uno shampoo, prossimamente...

Ciao Jenny
Il vinaccioli l'avevo trovato di un'altra marca (forse coop, non ricordo bene). E' un ottimo olio, leggero, assorbibile, odore lievissimo. Io lo uso per le creme, sui capelli non ti so dire l'effetto.

Lola

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio apr 27, 2006 11:07 am

Lola ha scritto:Carapelli.
Ma dai?????? Che storia..... ma com' è che io nei supermercati ste cose non le vedo..... :-(
Grazie a te e a tutti delle info
Landre

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » gio apr 27, 2006 2:33 pm

Landre, invece di aggirarti con aria sconsolata nel reparto prodotti per il corpo, agguantando confezioni in mano per leggerne l'inci e riponendole dove le hai trovate con aria disgustata...
fiondati nel reparto olii e cerca:
olio di riso (di solito è Scotti)
olio di vinaccioli
Olys carapelli
olio di soja bio non ogm (coop ne fa uno buono)
olio di girasole bio (coop)
olio di arachidi se vuoi...
insomma la scelta non manca. Ti ho citato tutti olii poco odorosi, che costano circa 3 euro al litro, dell'olio di mandorle si fanno un baffo perchè le loro qualità sono nettamente superiori, e sei sicuro che ti durano fino alla data di scadenza che di solito è almeno dopo un anno.
Poi c'è l'olio di oliva per preparazioni particolari (mani e unghie, obbligatoriamente da profumarsi con OE di agrumi altrimenti ha un odore non proprio cosmetico), ma quello ce l'avrai già in casa.

Lola

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio apr 27, 2006 3:32 pm

e il mio buon vecchio olio di germe di grano??? Sempre Carapelli????
Scusate se presso ma poi come al solito faccio la cxxxxta di comprare un olio a caso ... che con la fortuna che ho io negli acquisti costerà tanto e rancidirà subito perchè aggiunto a conservanti o altre porcherie :X

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » gio apr 27, 2006 3:35 pm

Lola ha scritto:Landre, invece di aggirarti con aria sconsolata nel reparto prodotti per il corpo, agguantando confezioni in mano per leggerne l'inci e riponendole dove le hai trovate con aria disgustata...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.....Mi hai visto fare la spesa ??????
L' immagine che hai descritto è molto veritiera : D

victorpatrick
Messaggi: 15
Iscritto il: gio giu 29, 2023 3:37 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Consigli Olii Vegetali

Messaggio da victorpatrick » gio ott 05, 2023 9:50 am

Se è già troppo tardi mi scuso ma, come sempre, prendo la folle decisione di acquistare un olio non identificato. Data la mia fortuna, sarà costoso e marcirà subito perché era mescolato con spazzatura come conservanti.
Retro Bowl College

timothyferriss
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 26, 2023 4:03 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Consigli Olii Vegetali

Messaggio da timothyferriss » lun gen 08, 2024 4:55 am

È fantastico che tu stia esplorando oli vegetali di alta qualità. Le marche che hai menzionato, come Nuncas e Aboca, sono sicuramente conosciute per la loro qualità. Tuttavia, oltre a queste, ci sono altre marche che potresti trovare nei negozi che offrono oli vegetali di ottima qualità.
backpack battles

RaymundoSolonika
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 14, 2024 4:53 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Consigli Olii Vegetali

Messaggio da RaymundoSolonika » mar gen 23, 2024 11:38 am

Landre82 ha scritto:
mar apr 25, 2006 2:17 pm
Ciao ! Qualcuno mi può consigliare un buon produttore di olii vegetali , una buona marca....Ps : Marche in vendita nei negozi NON via internet .
Ho provato l' olio di mandorle dell' Erboristeria magentina e uso uno di germe di grano di un produttore locale che mi hanno regalato e che non so se riuscirò a prendere .
A me han detto che quelli della Nuncas e dell' Aboca sono buoni . snaptik
Insomma chiunque abbia qualcosa da dire in merito ... : D
Grazie
ciaoooo
Ciao! Sì, posso aiutarti a trovare un buon produttore di oli vegetali. Ho cercato su Bing e ho trovato un'azienda chiamata **Esperis** che produce e vende all'ingrosso oli e burri vegetali ¹. Offrono una vasta gamma di oli vegetali particolari di provenienza internazionale, come Babassu, Baobab, Fico d’India, Kukui, Monoi, Moringa, Papaya, Papavero, Tamanu, ecc. ¹. Inoltre, garantiscono la qualità e la costante disponibilità a magazzino.

alicebobby
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 01, 2024 11:18 am
Controllo antispam: diciannove

Re: Consigli Olii Vegetali

Messaggio da alicebobby » gio feb 01, 2024 11:29 am

È fantastico che tu stia svolgendo un'indagine su oli vegetali di alta qualità. Le aziende che hai citato, come Nuncas e Aboca, sono certamente note per la loro qualità. Tuttavia, nei negozi che vendono oli vegetali di alta qualità ci sono altre marche disponibili oltre a queste.  buildnow gg 

Rispondi