Parere inci cremina viso x pelle grassa (sarà comedogena?)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Vaniglia
Contatta:

Parere inci cremina viso x pelle grassa (sarà comedogena?)

Messaggio da Vaniglia » lun apr 03, 2006 11:54 am

La uso da ieri e vorrei sapere da voi + esperti di me se può essere comedogena sulla mia pelle grassa e con qualche imperfezione. E' della bioeconatura specifica x pelli grasse e impure..ma io la trovo molto corposa (il che non mi dispiace,perchè sulle guance ho sempre la pelle secca e ruvida) ma sulla scatoletta c'è scritto che contiene olio di soja,emulsionanti e cere da olio di cocco,emulsione da olio di palma...insomma..tutti sti olii..non sarà mica comedogena e mi farà spuntare altri punti neri?
Ecco qua l'inci:
aqua
cetearyl alcohol
cocoglycerides
stearic acid
potassium cetyl phosphate
citrus grandis (grapefruit) fruit extract
phospholipidids
sorbitol
lactic acid
citric acid
tocopheryl acetate
spirea ulmaria (meadowsweet) extract
ascorbyl palmitate
hydrogenated palm glycerides citrate
profumo composto da olii essenziali vegetali

Grassssie!

Lola

Messaggio da Lola » lun apr 03, 2006 2:22 pm

Vai tranquilla; è corposa per via degli addensanti, io di oli non ne vedo proprio, ci sono solo loro frazioni e pure in piccola quantità (stanno dopo il cetearyl alcohol, circa al 2.5%).

Lola

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » lun apr 03, 2006 2:49 pm

Lola ha scritto:Vai tranquilla; è corposa per via degli addensanti, io di oli non ne vedo proprio, ci sono solo loro frazioni e pure in piccola quantità (stanno dopo il cetearyl alcohol, circa al 2.5%).

Lola

cara lola già che ci sono vorrei un tuo parere su questo gel di cui ho avuto un campione che ho usato con soddisfazione (a parte l'odore che non mi piace, ma il campione era scaduto da 1 mese, sarà x questo?), notando un leggero effetto schiarente/uniformante

INCI: aqua, leptospermum scoparium mel, hypericum perforatum, citrus grandis, citrus grandis, citrus limonum, calendula officinalis, rosa canina, sclerotium gum, phormium tenax, tocopherol, xanthan gum, leptospermum scoparium, melaleuca alternifolia (Wasser, Manukahonig, Johanniskrautöl, Grapefruitöl und Grapefruitsamenextrakt, Zitronenöl, Ringelblumenöl, Wildrosenöl, Sclerotium Gum, Flaxgel, Vitamin E, Xanthan Gum, Manuaköl, Teebaumöl)

trattasi di Living nature hydrating & vitalising toning gel

e invece di questa, sempre della stessa marca, che ne pensi?

INCI: aqua, macademia ternifolia, cetearyl wheat straw glycosides & cetearyl alcohol, persea gratissima, bytospermum parkii, citrus dulcis, limnanthes alba, oenothera biennis, leptospermum scoparium mel, citrus grandis, sclerotium gum, triticum vulgare, rosa canina, tocopherol, totarol, leptopsermum scoparium, melaleuca alternifolia, citral (Wasser, Macademianußöl, Zuckeremulgator aus Weizenstroh, Avocadoöl, Sheabutter, Orangenöl, Wiesenschaumextrakt, Nachtkerzenöl, Manukahonig, Grapefruitsamenextrakt, Sclerotium Gum, Weizenkeimöl, Wildrosenöl, Vitamin E, Totarol, Manukaöl, Teebaumöl, Zitronenmyrtenöl)

trattasi di balancing cream.

ciao!

ps. con la mia pelle problematica muoio sempre dalla voglia di provare il tuo famoso gel alla rosa... :-)) se desideri vendermene un po' fammi un fischio!!

ri-ciao

Vaniglia
Contatta:

Messaggio da Vaniglia » lun apr 03, 2006 7:41 pm

Grazie Lola! allora la continuo a mettere,mi lascia la pelle morbida morbida!

biopietro

Re: Parere inci cremina viso x pelle grassa (sarà comedogena

Messaggio da biopietro » mar apr 04, 2006 9:14 am

Vaniglia ha scritto:La uso da ieri e vorrei sapere da voi + esperti di me se può essere comedogena sulla mia pelle grassa e con qualche imperfezione. E' della bioeconatura specifica x pelli grasse e impure..ma io la trovo molto corposa (il che non mi dispiace,perchè sulle guance ho sempre la pelle secca e ruvida) ma sulla scatoletta c'è scritto che contiene olio di soja,emulsionanti e cere da olio di cocco,emulsione da olio di palma...insomma..tutti sti olii..non sarà mica comedogena e mi farà spuntare altri punti neri?
Ecco qua l'inci:
aqua
cetearyl alcohol
cocoglycerides
stearic acid
potassium cetyl phosphate
citrus grandis (grapefruit) fruit extract
phospholipidids
sorbitol
lactic acid
citric acid
tocopheryl acetate
spirea ulmaria (meadowsweet) extract
ascorbyl palmitate
hydrogenated palm glycerides citrate
profumo composto da olii essenziali vegetali

Grassssie!
Ciao Vaniglia
scusa il mio intervento ma ci terrei a puntualizzare una cosa: più che dell'azione comedogenica di qualche olio presente ( non ne vedo francamente a parte il coccolgiceride) mi preoccuperei della presenza in formula del citrus grandis o estratto glicerico di semi di pompelmo . Questo conservante è stato ritirato dal mercato recentemente per la sospetta presenza di benzetonio cloruro, un cationico che non ha molto da spartire con una impostazione bioecologica del prodotto che stai usando
Ciao
Biopetro

Lola

Messaggio da Lola » mer apr 05, 2006 5:29 pm

Jamie04 ha scritto: INCI: aqua, leptospermum scoparium mel, hypericum perforatum, citrus grandis, citrus grandis, citrus limonum, calendula officinalis, rosa canina, sclerotium gum, phormium tenax, tocopherol, xanthan gum, leptospermum scoparium, melaleuca alternifolia (
Con tutti quegli estratti, avere un buon odore è un'impresa! L'inci va bene.

Jamie04 ha scritto:e invece di questa, sempre della stessa marca, che ne pensi?

INCI: aqua, macademia ternifolia, cetearyl wheat straw glycosides & cetearyl alcohol, persea gratissima, bytospermum parkii, citrus dulcis, limnanthes alba, oenothera biennis, leptospermum scoparium mel, citrus grandis, sclerotium gum, triticum vulgare, rosa canina, tocopherol, totarol, leptopsermum scoparium, melaleuca alternifolia, citral

Balancing de che...? Ah, sì, posso metterla sull'altro piatto della bilancia a fare da contrappeso!!!!
E' una bella crema corposa e grassoccia, non mi sembra affatto riequilibrante, anche se ci hanno messo agrumi e tea tree. Piuttosto andrebbe bene per pelli secche....

Lola

-anonimo
Controllo antispam: cinque

Re:

Messaggio da -anonimo » lun lug 23, 2012 2:20 pm

Jamie04 ha scritto:INCI: aqua, macademia ternifolia, cetearyl wheat straw glycosides & cetearyl alcohol, persea gratissima, bytospermum parkii, citrus dulcis, limnanthes alba, oenothera biennis, leptospermum scoparium mel, citrus grandis, sclerotium gum, triticum vulgare, rosa canina, tocopherol, totarol, leptopsermum scoparium, melaleuca alternifolia, citral (Wasser, Macademianußöl, Zuckeremulgator aus Weizenstroh, Avocadoöl, Sheabutter, Orangenöl, Wiesenschaumextrakt, Nachtkerzenöl, Manukahonig, Grapefruitsamenextrakt, Sclerotium Gum, Weizenkeimöl, Wildrosenöl, Vitamin E, Totarol, Manukaöl, Teebaumöl, Zitronenmyrtenöl)

Fabrizio (o Lola) cos'è il TOTAROL ?? °_° Su google ho trovato che è un estratto antiossidante naturale tre volte più potente della vitamina E, ma c'era scritto che "is a terpene and a natural phenol"... non erano cose brutte i terpeni? Può dare allergia o essere tossico per uomini e/o organismi acquatici?

Fabrizio Zago

Re: Parere inci cremina viso x pelle grassa (sarà comedogena

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 23, 2012 4:19 pm

Già! Ed il phenol è anche peggio dei terpeni....
Ciao
Fabrizio

Rispondi