Mi aiutate a fare il punto sull'hennè?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » gio apr 12, 2007 10:38 am

Vaniglia ha scritto:L'uovo sui capelli?!? Fa davvero bene? MA nn è che poi puzzo per dei giorni?
io una volta l'ho provato e anche dopo lo shampoo e il balsamo si sentiva la puzza

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » gio apr 12, 2007 11:13 am

Landre82 ha scritto:
felicita2 ha scritto:è vero che il tuorlo dell'uovo nell'hennè rende i riflessi più chiari ?
No. Il tuorlo d' uovo è utile come nutriente x i capelli e come "diluente" x l' hennè ... ma non ha nessuna proprietà schiarente.
così ho letto su un sito internet ....

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » gio apr 12, 2007 1:46 pm

felicita2 ha scritto:io una volta l'ho provato e anche dopo lo shampoo e il balsamo si sentiva la puzza
Bisogna sciacquarlo con acqua fredda e aggiungere del limone al tuorlo...

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » gio apr 12, 2007 3:23 pm

Io uso gli hennè di logona, castano scuro + nero.

Unisco le polveri dei due sacchetti, aggiungo l'acqua calda, non faccio riposare, tengo in testa per un'ora al massimo (altrimenti mi viene la cervicale), scaldando ogni tanto con il phon e i miei capelli bianchi spariscono. Il riflesso rosso si vede solo al sole.

Proverò a fare in due tempi hennè + indigo per vedere se il riflesso rosso sparisce del tutto.

tita857
Messaggi: 80
Iscritto il: sab feb 24, 2007 9:31 pm

scusate l'ignoranza

Messaggio da tita857 » ven apr 13, 2007 11:02 am

Io purtroppo di capelli bianchi ne ho tanti e mi sa che con l'hennè non risolverei il problema, inoltre sono castana molto chiara e le tonalità dell'henneè, mi sembra d'aver capito, sono piuttosto limitate. Cerco di usare tinte comprate in erboristeria che non contengano alcune delle sostanze più tossiche ma, in generale, sempre tinte chimiche sono! mi chiedevo se dopo aver fatto una di queste tinte posso aiutare a mantenere più a lungo il colore con l'utilizzo di hennè? Se si come? Tenete conto che ho capelli piuttosto sottili che si sporcano velocemente e che sono costretta a lavare un giorno si e uno no (anche perchè vado in palestra). grazie come sempre per la disponibilità

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Messaggio da michelar » ven apr 13, 2007 11:31 am

Attenzione a fare l'hennè dopo una tinta chimica (anche se di erboristeria).

Se vuoi informazione su come tingere i capelli con l'hennè leggi il forum di dafne. Ci sono moltissimi consigli su come fare e su cosa evitare.

http://dafne.wizmelee.net/forum/viewforum.php?f=9

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » mar apr 17, 2007 5:21 pm

barbara3 ha scritto:. Si possono fare miscele dei due e unire altre piante come camomilla, chiodi di garofano, mallo di noce, caffè...
con i chiodi di garofano cosa succede?

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » mar apr 17, 2007 5:24 pm

barbara3 ha scritto:Io mescolo tutto e faccio riposare una mezz'oretta.
perchè lo fai riposare ?

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » gio apr 19, 2007 8:57 am

fainne ha scritto:a volte l'ho preparato al mattino e l'ho usato la sera (indigo)
perchè tutto questo tempo di posa?

Rispondi