Esperti vi prego consigliatemi!Prodotti x pelle capricciosa
Moderatore: Erica Congiu
Esperti vi prego consigliatemi!Prodotti x pelle capricciosa
Non so più con cosa lavarmi. Vi spiego la situazione : usando vari docciaschiuma (e ne ho cambiati veramente tanti) ottenevo sulla parte alta del corpo (collo,braccia e sterno) delle chiazze rosa che mi davano prurito,il più delle volte si tramutavano in dermatiti (a detta del mio dermatologo "atopiche") ho provato su detergenti più delicati,con meno schifezze e senza sodium laureth sulfate (sia ecobio che non ecobio) e la mia pelle è rinata,finite le dermatiti,finiti i pruriti e gli arrossamenti. Convinta di aver trovato e sconfitto lo sles,provo anche gli shampi senza sles (questa volta non ecobio,precisamente uno delle seres-derbe,di cui nn ricordo il nome del tensioattivo,e uno della venus,pieno di robaccia e con l'ammonium lauryl sulfate,che mi hanno detto ancora più iritante dello sles) con entrambi la pelle del viso,complice una MICROGOCCIA di shampo sulla faccia è diventata a chiazzone ROSSE-ruvide con dei bruciori tremendi,tutto questo mi dura per delle ore. La stessa cosa mi accadeva con qualsiasi shampo cn sodium laureth sulfate. Mi viene da pensare che allora non è lo sles in se che mi irrita,forse sono allergica a qualche altro componente,che suppongo sia tra la composizione base degli shampo (dato che tutti mi fanno in faccia lo stesso effetto) ma allora come si spiega il miglioramento sul resto del corpo con i detergenti privi di sles?
ops..che sbadata.
shampo 1:
aqua
ammonium lauryl sulfate
glycerin
cocamidolpropylbetaine
sodium lauroyl glutamate
polyquaternium-7
peg-7 glyceryl cocoate
panthenol
tocopheryl acetate
propylene glycol
benzyl alcohol
hydrolized wheat protein
parfum
lactacid acid
phenoxyethanol
dimethicone copoluol
tetrasodium edta
methylparaben
ethylparaben
butylparaben
shampo 2
Ammonium Lauryl Sulfate, Infuso di Carragenina (Carrageenan), Sodium Alkyl Sulfate, Cocamide DEA, Cocamide MEA, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Succo Fresco di Papaia (Carica papaya), Succo Fresco di Ananas (Ananas comosus), Olio Essenziale di Arancia (Citrus dulcis), Sale (Sodium Chloride), Succo Fresco di Kiwi (Actinidia chinensis), Succo Fresco di Mango (Mangifera indica), Profumo, Propylparaben, Methylparaben.
shampo 3
Aqua
Sodium laureth sulfate
Dimethicone
Coco-betaine
Cetyl alcohol
Hydroxystearyl cetyl ether
Sodium chloride
Glycerin
Guar hydroxypropyltrimonium chloride
Cocamide mipa
Sodium cetearyl sulfate
Sodium methylparaben
DMDM hydantoin
Phenoxyethanol
PPG-5 ceteth-20
Ethylparaben
Propylene glycol
Propylparaben
Isobutylparaben
Carbomer
Butyrospermum parkii
Methylparaben
Butylparaben
Parfum (C19237/1
sono quelli che ho usato di recente (a parte che anche quelli che usavo prima mi facevano lo stesso scherzo) manca l'inci di queelo della derbe,era un campioncino e lavevo buttato.
shampo 1:
aqua
ammonium lauryl sulfate
glycerin
cocamidolpropylbetaine
sodium lauroyl glutamate
polyquaternium-7
peg-7 glyceryl cocoate
panthenol
tocopheryl acetate
propylene glycol
benzyl alcohol
hydrolized wheat protein
parfum
lactacid acid
phenoxyethanol
dimethicone copoluol
tetrasodium edta
methylparaben
ethylparaben
butylparaben
shampo 2
Ammonium Lauryl Sulfate, Infuso di Carragenina (Carrageenan), Sodium Alkyl Sulfate, Cocamide DEA, Cocamide MEA, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Succo Fresco di Papaia (Carica papaya), Succo Fresco di Ananas (Ananas comosus), Olio Essenziale di Arancia (Citrus dulcis), Sale (Sodium Chloride), Succo Fresco di Kiwi (Actinidia chinensis), Succo Fresco di Mango (Mangifera indica), Profumo, Propylparaben, Methylparaben.
shampo 3
Aqua
Sodium laureth sulfate
Dimethicone
Coco-betaine
Cetyl alcohol
Hydroxystearyl cetyl ether
Sodium chloride
Glycerin
Guar hydroxypropyltrimonium chloride
Cocamide mipa
Sodium cetearyl sulfate
Sodium methylparaben
DMDM hydantoin
Phenoxyethanol
PPG-5 ceteth-20
Ethylparaben
Propylene glycol
Propylparaben
Isobutylparaben
Carbomer
Butyrospermum parkii
Methylparaben
Butylparaben
Parfum (C19237/1
sono quelli che ho usato di recente (a parte che anche quelli che usavo prima mi facevano lo stesso scherzo) manca l'inci di queelo della derbe,era un campioncino e lavevo buttato.