OT capelli bianchi...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Melody
Messaggi: 54
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:35 pm

OT capelli bianchi...

Messaggio da Melody » lun feb 27, 2006 4:05 pm

Da quando ho avuto la seconda bambina le notti in bianco si sono trasferite sui miei capelli :-I Va bene che ho 32 anni e non sono più una ragazzina ;-) però vorrei sapere se esiste qualche integratore che possa aiutare a ritardare l'arrivo dei capelli bianchi.. grazie!!

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » lun feb 27, 2006 4:26 pm

Cara Melody,
i capelli si sbiancano perchè perdono la melanina, che poi è la stessa sostanza che ci fa abbronzare: verso i trent'anni è normale ritrovarsi qualche capello bianco. Non credo che esistano integratori in grado di risolvere o rallentare il problema. Semplicemente il bulbo smette di produrla, e nessuna sostanza tu possa ingerire ti aiuterà... e lo stress è una causa scatenante.
Io ho notato i primi capelli bianchi a 24 anni, ero appena uscita da una situazione tragica. Almeno per te non è così!
Un bacione alla tua piccina!
Jenny

esperia
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 27, 2006 4:11 pm

Messaggio da esperia » lun feb 27, 2006 4:33 pm

A me i primi sono venuti da minorenne, consolati ;-)

etrusca
Messaggi: 247
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:18 pm

Messaggio da etrusca » lun feb 27, 2006 4:39 pm

io ce li ho tutti grigi non me li tingo e li trovo bellissimi e a Bologna vanno pure di moda

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » lun feb 27, 2006 6:01 pm

etrusca ha scritto:io ce li ho tutti grigi non me li tingo e li trovo bellissimi e a Bologna vanno pure di moda
Anche mia madre non si è mai tinta, spero di riuscire anch'io a non farlo!
Però i miei 10capellibianchi10 mi danno già un po' fastidio! :-((((

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » mar feb 28, 2006 8:34 am

Giusto domenica ho provato il colore per capelli della Logona mogano, io ho i capelli castani con diversi fili bianchi qua e là: non li ha fatti diventare di un colore uniforme, ma li ha scuriti quel tanto che basta per non farli notare più. E' molto simile all'henné, anche come consistenza e odore della pappetta, ma dà un colore molto bello, ovviamente parlo per il mogano. E poi è tutto vegetale e biodegradabile, il che non guasta! E' questo, tanto per intederci:
http://www.alegria-naturkosmetik.de/nat ... ogany.html

Rispondi