dr. bronner

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

dr. bronner

Messaggio da fainne » ven feb 24, 2006 11:09 am

ciao,

è incredibile! stavo cercando il sito di questi detergenti per la traduzione di un romanzo che devo preparare e ho scoperto che si tratta di prodotti a prova di biodizionario. es:
Ingredients: Water, Saponified Organic Coconut & Olive oils (w/ retained Glycerin), Organic Hemp Oil, Organic Jojoba Oil, Organic Peppermint Oil, Organic Mentha Arvensis, Citric Acid, Vitamin E.

Li conoscevate? Sono prodotti americani.

ciao,
f.

paracelso
Messaggi: 399
Iscritto il: mer giu 08, 2005 10:24 am

Messaggio da paracelso » ven feb 24, 2006 2:15 pm

come ingredienti sono decisamente romanzati: che vuol dire organic ?
hanno le zampine e si muovono ?
In questo caso sono a prova di biodizionario in quanto possono scappare prima di venir frullati nel turboemulsore.

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » ven feb 24, 2006 2:37 pm

Paracelso...
Ma davvero non sai cosa vuol dire "organic"?
Significa "da agricoltura biologica"... non scapperà fuori strillando dal tuo turboemulsore, tranquillo...
Ciao
Jenny

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » ven feb 24, 2006 3:15 pm

Ci avevo guardato un paio di settimane fa, c'era la pubblicità sul giornalino della Peta; se non ho sbagliato a capire, però, vendono sono negli Usa e in Canada.

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » ven feb 24, 2006 9:33 pm

eh sì, solo in USA e Canada, però mi sono sbalordita per il fatto che qui siamo sempre a cercare prodotti bio-eco compatibili e ne vado a scovare uno quando mi documento x una traduzione... a volte si dice il caso... qualcuno la chiama serendipità :-/

nadia64
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:51 pm
Località: Varese

Messaggio da nadia64 » ven feb 24, 2006 9:52 pm

ma quanto è carino il film Serendipity?

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » sab feb 25, 2006 11:03 am

nadia64 ha scritto:ma quanto è carino il film Serendipity?
non l'ho visto e purtroppo non ho intenzione di vederlo perché ho attuato un blocco mentale di fronte a questo concetto che mi ricorda persone sgradite, specialmente unA che fa della serendipità la sua bandiera.
questo modo di scoprire le cose preferisco chiamarlo PENSIERO LATERALE, come l'ho sentito definire da un'altra parte.
scusate l'ot.

ciao

Rispondi