burro di karité parte II

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

burro di karité parte II

Messaggio da fainne » gio feb 23, 2006 11:35 am

ciao,

lo so che mi odierete, ma stavo pensando: tra un po' arriva il caldo e non ho finito il burro di karité. Non penso di usarlo in estate. Quello che mi è avanzato lo posso mettere in congelatore e scongelarlo l'autunno prossimo? Gli succede niente?

Grazie e non m'infamate,
ciao
f.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » gio feb 23, 2006 12:06 pm

Devi sapere che il burro di karitè viene dall'Africa, che vuoi che gli facciano i nostri 30/33 gradi in estate? ;-P.

Sul serio non devi congelarlo nè tenerlo in frigo, basta che tu lo riponga in un armadio e non escludere di usarlo in estate, un bel mix istantaneo di gel d'aloe e karitè è un doposole eccezionale.

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » gio feb 23, 2006 3:44 pm

Perchè non vuoi usarlo?
Il karitè ha un blando filtro solare - circa 4 - è l'ideale per il sole delle biciclettate primaverili. Risparmi un sacco di antirughe in inverno ;)).
Ottimo anche come doposole, of course.

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

Messaggio da fainne » gio feb 23, 2006 11:14 pm

pensavo di non usarlo perché in genere non prendo sole, cioè non mi espongo volontariamente e di solito sfoggio un'abbronzatura da "vittima del sole" (riga della maglietta, degli occhiali, dei capelli).
come crema viso mi sembra troppo pesante per l'estate, già ho una pelle tendente al lucido di mio (credo che userò jalus e olio x il viso del dr. hauschka).

grazie x le dritte cmq!

Rispondi