Cosmetici naturali faidate

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Messaggio da redcat » ven feb 24, 2006 1:53 pm

In libreria devi chiedere Le guide di Natura & Salute - Tecniche Nuove.
Il titolo del libro è Cosmetici Natuarali Faidate di Giulia Penazzi.
Giornale e libro costano 7.90, non conosco il prezzo del libro acquistato singolarmente.
Ogni mese, alla rivista, allegano libri con argomenti differenti. Spesso sono utili e interessanti e trattano vari argomenti.
Naturalmente anch'io prendo solo quelli che mi interessano di più.
La rivista purtroppo non è solo di cucina vegetariana ma a volte introducono anche ricette con ingredienti animali.

Ti lascio il sito http://www.tecnichenuove.com

Crocchilla
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 10, 2006 11:28 am
Controllo antispam: cinque
Località: pergine valsugana

Messaggio da Crocchilla » ven feb 24, 2006 2:03 pm

grazie mille!!!

piper
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:21 pm

Messaggio da piper » sab feb 25, 2006 3:36 pm

preso! Grazie mille per la segnalazione!

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Messaggio da redcat » sab feb 25, 2006 9:00 pm

Sono felice che lo avete trovato! ;-)
Io mi sto divertendo parecchio a sperimentare...

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » lun feb 27, 2006 2:15 pm

Ragazze, ci dev'essere qualcuno che mi ha fatto la bambolina woodoo... Tristissima perché mi si è spezzato un dente, faccio passare le edicole del paesotto per consolarmi con cucina naturale e il libro dei cosmetici, ma... sorpresa: nessun edicolante sapeva dell'esistenza del libretto. Vabè, cosa faccio? Telefono alla Tecniche Nuove, non si sa mai che riesco a comprare giornale e libro telefonicamente. Ho trovato una tipa un po' così che non sembrava sapesse bene quel che stavo chiedendo: ha glissato dicendo che non tutte le edicole venivano rifornite col pacchetto rivista+libro; infine ha tentato di rifilarmi l'abbonamento a cucina naturale con due libri in omaggio, che però di cosmetica naturale non avevano nemmeno il titolo. Morale: sono qui con l'umore a terra e non so cosa fare... mi restano da far passare tre edicole, ma non so se ne valga la pena...
:-((((((((

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Messaggio da michelar » lun feb 27, 2006 2:22 pm

io ne ho dovute girare 8 prima di trovarlo

Verdesperanza
Messaggi: 198
Iscritto il: ven ott 14, 2005 1:57 pm
Località: arezzo

Messaggio da Verdesperanza » lun feb 27, 2006 2:22 pm

rossi vai su trova http://www.trovaedicola.it , lo ordini e te lo fai consegnare presso un'edicola della tua zona.
Ciao,
Francesca

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » lun feb 27, 2006 3:21 pm

Grazie Francesca!!!

rmagenta
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:22 am

Messaggio da rmagenta » ven mar 10, 2006 9:55 pm

salve!!!!"!
sono riuscita a ritrovarvi!!!!!! allora ho comprato il libro però non ho potuto subito commentare per via del disguido telematico. Ho provato il latte detergente e un tonico e mi ci trovo benissimo...il libro mi sembra fatto molto bene, tra l'altro io ne avevo un altro della stessa casa editrice e sulla stessa tematica che è altrettanto buono si chiama "la pelle e i cosmetici naturali". Praticamente me lo sono fatta comprare da mio marito il giorno stesso che è iniziato il post però appunto con i problemi che avete....... speriamo riusciate a risolvere
Un grande Augurio di riuscita e tenete duro
MAGENTA

piper
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:21 pm

Messaggio da piper » sab mar 11, 2006 5:14 pm

scusa rmagenta ma secondo te c'è molta differenza tra i due libri? io ho visto la pubblicità dell'altro su questo preso con cucina naturale, secondo te vale la pena di prenderlo? O sono le stesse cose in fondo?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » sab mar 11, 2006 5:31 pm

No, è completamente diverso. A me questo è piaciuto tantissimo, l'altro no. Come dire, lo leggi e non ti resta niente.

Lola

piper
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 15, 2006 8:21 pm

Messaggio da piper » dom mar 12, 2006 2:16 pm

perfetto, allora sono stata fortunata a trovare questo prima ;)

rmagenta
Messaggi: 189
Iscritto il: gio mar 24, 2005 11:22 am

Messaggio da rmagenta » gio mar 16, 2006 9:48 am

l'altro libro non è poi inutile come dice Lola. in effetti non ci sono ricette ma si tratta più che altro di un prontuario sulle sostanze che compongono i cosmetici e poi ci sono spiegazioni più dettagliate sulla pella. Io lo preso perchè è molto esplicativo specialmente se stai alle prime armi e non sei un chimico o un farmacista il libro di da una panoramica abbastanza dettagliata sull'argomento cosmetici naturali e non e su come agiscono.

Rispondi