sono nuova aiutooo ragazze!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lemoncandy
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 21, 2006 8:51 pm
Contatta:

sono nuova aiutooo ragazze!!!

Messaggio da lemoncandy » mar feb 21, 2006 10:41 pm

è da tanto che vi leggo...ma capisco solo la metà di quello che dite...vorrei qualche consiglio per rimpinzare il mio beauty

uso già il jalus e le creme corpo fitocose,eil sapone di marsiglia esi e il deo fai da te di sai cosa ti spalmi.tutti fantastici!

ma per i capelli è dura...non li posso proprio soffrire sti shampoo liquidi ,mi sono trovata benissimo con quello al nasturzio dr hauschka.come lo giudicate?
altre alternative? ke mi dite di quelli lavera?(ho letto pareri discordanti)sui piccolissimi c'è lo shampoo kids logona che dicono profumi di frutta,lo conoscete?e quello al latte di cavalla?remediaerbe?
ho i capelli finissimi che si sporcano subito
....
mi serve un gel lava viso...il latte non mi piace.ho la pelle mista,ma nessunissimo problema se non qualche punto nero probabilmente dovuto all'uso del fondo tinta.è vero che potrebbe fare al caso mio un detergente intimo perchè ha il ph acido?? °_°
e poi un bel contorno occhi ricco e cremoso(quelli fitocose li trovo pessimi)

potreste farmi un piccolo elenco di prodotti che voi approvate ma che appartengono a case cosmetiche non eco(nivea,helan,erbolario,ecc)

se chiedo troppo mi scuso^_^

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ciao

Messaggio da nicole » mer feb 22, 2006 11:14 am

ciao lemon, io gli shampoo Dr.hauschka li trovo difficili da sciacquare e quindi un pò pesanti. mi trovo molto bene con lo shampoo Lavera Repair+balsamo+crema ma sono per capelli secchi, cè comunque la linea capelli grassi. La Logona kids la uso per la mia bimba e mi trovo molto bene! per il viso uso la crema alla rosa di weleda e cè anche un contorno occhi fantastico! anche la crema viso dr.hauschka è molto buona per me, sul loro foglietto ti consigliano a seconda del tipo di pelle quale linea e prodotti usare! ciao Nico

lemoncandy
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 21, 2006 8:51 pm
Contatta:

...

Messaggio da lemoncandy » mer feb 22, 2006 4:01 pm

nessun altro che mi da una manina?!!

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer feb 22, 2006 4:19 pm

Caspita quante domande ..

A una inizio a risponderti io.

Sul contorno occhi per esempio se cerchi qualcosa di più consistente guarda tra i burrocacao tipo il labrosan vegetale che vendono all'Auchan ad un prezzo ridicolo (poco più di un euro)

ricinus communis
shorea stenoptera
helianthus annuus
carnauba
theobroma cacao
olus
candelilla cera
hydrogenated castor oil
aroma
triticum vulgare
prunus dulcis
lecithin
tocopherol
ascorbyl palmitate
citric acid

Intimo per il viso ok. Se troppo aggressivo mischialo con un po' di olio a tua scelta

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Re: sono nuova aiutooo ragazze!!!

Messaggio da akemichan » mer feb 22, 2006 6:24 pm

Ciao!
Riguardo allo shampoo posso dirti che noto che per chi decide fare il "grande passo", il passaggio è meno doloroso con gli shampoo logona, ma mi pare che qui non piacciano a tutti e comunque nemmeno io li uso. :)
Contorno occhi: in generale uso un po' di burrò di karité o del miele, che era stato approvato anche da Fabrizio.
lemoncandy ha scritto:potreste farmi un piccolo elenco di prodotti che voi approvate ma che appartengono a case cosmetiche non eco(nivea,helan,erbolario,ecc)
Se non sono eco non li approvo e non li compro e, in ogni caso, nonostante io fossi una consumatrice di marche molto costose tipo guerlain o shiseido, non c'è un solo prodotto che rimpianga...a parte le confezioni gioiello :)

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mer feb 22, 2006 6:39 pm

Io mi sono trovata bene con tutti gli shampoo eco-bio tranne Fitocose.
L'importante è che non siano TROPPO delicati, se hai i capelli grassi, altrimenti tanto vale lavarli solo con l'acqua!
E' diverso invece se hai i capelli inariditi e rovinati: l'eco-bio non va bene, ma il problema è dei capelli ;-)

Rispondi