accumulo di grassi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Crocchilla
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 10, 2006 11:28 am
Controllo antispam: cinque
Località: pergine valsugana

accumulo di grassi

Messaggio da Crocchilla » mar feb 21, 2006 2:54 pm

Ciao a tutti! Ho un enorme problema che mi affligge nonostante la tenera età..
a livello dei fianchi ho un accumulo di grassi che non riesco ad eliminare.. anche se pratico sport la ciccia non se ne vuole andare.. durante l'attività fisica poi, la zona interessata rimane fredda.. ho provato a mettere la crema anticellulite, consigliata dall'erborista, prima di fare sport..ma niente!
sapete consigliarmi qualcosa di efficace?
grazie mille in anticipo!!!

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mar feb 21, 2006 3:23 pm

Lo sport non ha mai risolto questo tipo di problema, e neanche le creme.
Massaggiare la parte (con qualcosa che qui di sicuro ti sapranno consigliare, ma anche solo con un olio e qualche OE) fa sempre bene, ma la cosa migliore è curare l'alimentazione.
Io non sono in grado di darti i consigli giusti, ma magari anche su questo qualcuno qui ne sa! ;-)

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mar feb 21, 2006 3:26 pm

L'unico modo per togliere il grasso dai fianchi è seguire una dieta rigida associata all'esercizio fisico di tipo aerobico (tenendo sotto occhio il livello del battito cardiaco e far sì di rimanere sempre nella fascia "bruciagrassi").
LE creme servono veramente a poco.
Non ti consiglio la dieta che tanti in palestra fanno poichè è altamente proteica: vuoi per un discorso etico (qui su Promiseland e anche altrove mi parrebbe una bestemmia consigliare di consumare kg di carne al giorno), vuoi per un discorso di salute (troppe proteine affaticano comunque reni, fegato e tutti gli organi), vuoi perchè non sono un trainer, non posso dirti di più :-)

Ma la dieta è indispensabile.
Prova a ridurre zuccheri , bibite gassate e a limitare i grassi (limitare, non eliminare), e aumenta il consumo di vegetali: in tre mesi avrai eliminato i fastidiosi accumuli.

esseAemme
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ott 28, 2005 10:48 am
Località: NordEst

Ciao

Messaggio da esseAemme » mar feb 21, 2006 3:36 pm

qual'è lo sport aerobico? tipo camminare, correre...

E il nuotocome viene classificato? anaerobico? ... :) che ignurant che son!

Leggo spesso che consigliano di fare sport, il mattino, tipo andare a correre subito dopo svegli prima di colazione, e cosi si bruciano i grassi accumulati... si sfrutta un meccanismo usato dal corpo nel sonno che brucia i grassi esistenti... è una fesseria o c'è qualcosa di vero???

Ciao e grazie?

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mar feb 21, 2006 3:37 pm

Ha ragione bckbkice: ridurre gli zuccheri raffinati è indispensabile, a me è servito molto!
Cerca di mangiare pane, pasta e cereali integrali e evita lo zucchero e le bibite dolci. ;-)
Attenta però: se diminuisci di qualche cm sui fianchi, potresti ritrovarti con qualche smagliatura, perciò i massaggi con uno o più oli sono indispensabili!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar feb 21, 2006 6:07 pm

Crocchilla!! Ma sport, sport quale? Lo sport che non ti riduce la frequenza cardiaca a riposo, lo sport che non ti rende il cuore ipertrofico (e con ipertrofia eccentrica, già che ci siamo), il cuore che non ti procura una -molto fisiologica- estrema variabilità del ritmo, insomma lo sport che non ti modifica profondamente...se non ti modifica tutta, perché dovrebbe modificarti proprio i fianchi, che sono la parte più sporgente di una donna? :-)

p.s. stai parlando con una podista...

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Re: Ciao

Messaggio da valeria » mar feb 21, 2006 6:09 pm

esseAemme ha scritto:qual'è lo sport aerobico? tipo camminare, correre...

E il nuotocome viene classificato? anaerobico? ... :) che ignurant che son!

Leggo spesso che consigliano di fare sport, il mattino, tipo andare a correre subito dopo svegli prima di colazione, e cosi si bruciano i grassi accumulati... si sfrutta un meccanismo usato dal corpo nel sonno che brucia i grassi esistenti... è una fesseria o c'è qualcosa di vero???

Ciao e grazie?
E' una fesseria nel senso che è una scorciatoia che a poco ti serve se non mangi comunque meno di quello che consumi. Andare a correre la mattina digiuni è una questione di disciplina e mancanza di geremiadi: serve ad insegnarti, "senza se e senza ma" ;-), che la persona sana:
-non va in ipoglicemia
-mangiare di più per fare sport NON E' giustificato

esseAemme
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ott 28, 2005 10:48 am
Località: NordEst

Ciao Valeria

Messaggio da esseAemme » mer feb 22, 2006 9:56 am

:)

grazie x la spiegazione!

In effetti non ho grandi problemi, nel senso che cmq faccio regolarmente nuoto, spesso vado a camminare in montagna, e credo di mangiare regorlamente, o almeno se sgarro riesco anche rimettermi in sesto e mangiare tipo pasta in bianco o riso, che oltrettutto mi piace!

Quindi, quando mi è venuta voglia di andare a correre il mattino a digiuno, l'ho fatto senza alcun problema, non avevo fame nè nulla, poi ho corso 30 minuti... non ore :)

Parli di mancanza di geremiadi, ma non so che cosa vuol dire...

Kiss e a presto,
Samantha

esseAemme
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ott 28, 2005 10:48 am
Località: NordEst

... geremiadi

Messaggio da esseAemme » mer feb 22, 2006 9:59 am

Geremia.... :)

Crocchilla
Messaggi: 27
Iscritto il: ven feb 10, 2006 11:28 am
Controllo antispam: cinque
Località: pergine valsugana

grazie mille

Messaggio da Crocchilla » mer feb 22, 2006 10:27 am

a tutti!! Vedrò di andare da un dietologo.. anche se la vedo dura perchè a pranzo mangio sempre fuori casa.. comunque ci provo..
buona giornata a tutti!!!

topomomo
Messaggi: 18
Iscritto il: mer ott 26, 2005 10:58 am

Re: accumulo di grassi

Messaggio da topomomo » gio feb 23, 2006 5:17 pm

Crocchilla ha scritto:Ciao a tutti! Ho un enorme problema che mi affligge nonostante la tenera età..
a livello dei fianchi ho un accumulo di grassi che non riesco ad eliminare.. anche se pratico sport la ciccia non se ne vuole andare.. durante l'attività fisica poi, la zona interessata rimane fredda.. ho provato a mettere la crema anticellulite, consigliata dall'erborista, prima di fare sport..ma niente!
sapete consigliarmi qualcosa di efficace?
grazie mille in anticipo!!!

Ti dico secondo la mia esperienza che le cose da fare sono solo queste:

- curare alimentazione (limitare i grassi, eliminare dolci e schifezze varie con conservanti: merendine, scatolette, ecc), molta frutta e verdura e bere molta acqua. NIENTE ALCOLICI, se non un bicchiere di vino rosso al massimo, che fa pure bene.
- sport: preferibilmente nuoto, bici, camminare. Deve essere un'attività leggera, continuativa e con andamento costante.
- massaggi linfodrenanti, delicati.

Se poi vuoi usare le creme vanno bene per la tonicità della pelle, ma non per la ciccia. Se dici che la parte è fredda significa che non è ben irrorata dal sangue, quindi il massaggio localizzato da una persona esperta ti aiuta sicuramente.

Bye
Momo

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Re: Ciao

Messaggio da Esk » gio feb 23, 2006 5:46 pm

valeria ha scritto: Andare a correre la mattina digiuni è una questione di disciplina e mancanza di geremiadi: serve ad insegnarti, "senza se e senza ma" ;-), che la persona sana:
-non va in ipoglicemia
-mangiare di più per fare sport NON E' giustificato
URGH! Non lo direi troppo in giro e non lo consiglierei proprio a tutti... l'unica volta che l'ho fatto sono stata malissimo! E non è che abbia una cattiva salute, sono solo un po' ipotesa, ma a correre alle 7 del mattino non ci andrò mai più.
Ragazze, se avete la pressione bassa, fatevi le geremiadi!

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Re: accumulo di grassi

Messaggio da valeria » gio feb 23, 2006 9:14 pm

topomomo ha scritto: - sport: preferibilmente nuoto, bici, camminare. Deve essere un'attività leggera, continuativa e con andamento costante.
Leggera? Mica necessario. A fare la differenza è il lavoro totale. Per "leggera" si deve intendere: leggera abbastanza da farla a lungo. Voglio dire: non vuol dire nulla "faccio mezz'ora di corsa leggera" se in quella mezz'ora hai fatto 1km e mezzo. L'importante sono i Km che fai. Questa leggenda metropolitana che conteggia le calorie consumate in minuti anziché in chilometri serve solo a creare frustrazione nelle persone che non vedono, ovviamente, risultati.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Re: Ciao

Messaggio da valeria » gio feb 23, 2006 9:15 pm

Esk ha scritto:
valeria ha scritto: Andare a correre la mattina digiuni è una questione di disciplina e mancanza di geremiadi: serve ad insegnarti, "senza se e senza ma" ;-), che la persona sana:
-non va in ipoglicemia
-mangiare di più per fare sport NON E' giustificato
URGH! Non lo direi troppo in giro e non lo consiglierei proprio a tutti... l'unica volta che l'ho fatto sono stata malissimo! E non è che abbia una cattiva salute, sono solo un po' ipotesa, ma a correre alle 7 del mattino non ci andrò mai più.
Ragazze, se avete la pressione bassa, fatevi le geremiadi!
E io invece lo direi in giro eccome! :-)) Ne conosco troppe persone che nemmeno tentano dicendo "tanto ci si sente male", usandola come scusa visto che magari quello è l'unico momento in cui potrebbero andare. ;o)

testinamatta
Messaggi: 11
Iscritto il: dom nov 27, 2005 10:05 pm

Re: Ciao

Messaggio da testinamatta » gio feb 23, 2006 10:24 pm

valeria ha scritto:
Esk ha scritto:
valeria ha scritto: Andare a correre la mattina digiuni è una questione di disciplina e mancanza di geremiadi: serve ad insegnarti, "senza se e senza ma" ;-), che la persona sana:
-non va in ipoglicemia
-mangiare di più per fare sport NON E' giustificato
URGH! Non lo direi troppo in giro e non lo consiglierei proprio a tutti... l'unica volta che l'ho fatto sono stata malissimo! E non è che abbia una cattiva salute, sono solo un po' ipotesa, ma a correre alle 7 del mattino non ci andrò mai più.
Ragazze, se avete la pressione bassa, fatevi le geremiadi!
E io invece lo direi in giro eccome! :-)) Ne conosco troppe persone che nemmeno tentano dicendo "tanto ci si sente male", usandola come scusa visto che magari quello è l'unico momento in cui potrebbero andare. ;o)
Bè scusa ma io sono svenuta nel vero senso della parola!Personalmente a chi ha la pressione bassa lo sconsiglio!A me non fanno donare neanche il sangue se non bevo prima del caffè per alzare la pressione!

Rispondi