Prodotti Nuncas

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Prodotti Nuncas

Messaggio da Landre82 » mar feb 14, 2006 1:15 pm

Qualcuno conosce questa azienda???Fanno anche olii per il corpo ( grano , mandorle ..ecc ) ...Ho mandato una mail e mi han detto che non usano conservanti ecc...
Grazie

mayday

Messaggio da mayday » mar feb 14, 2006 1:19 pm

Il marchio dei prodotti cosmetici è Vittoria Verde, ma guardate questo INCI (sapone liquido Marsiglia):
Aqua, Potassium Olivate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Potassium Citrate, Sodium Chloride, Tetrasodium EDTA, BHT

mayday

Messaggio da mayday » mar feb 14, 2006 1:24 pm

Inoltre:
Burro di Karité:
Butyrospermum Parkii, Beeswax, Isostearyl Alcohol, Glycine Soja, Parfum, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, BHA, BHT, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben.

Crema mani "jojoba"
Aqua, Glycerin, Persea gratissima, Dimethicone, Butyrospermum parkii, Buxus chinensis, Cetearyl alcohol, Peg-20 sorbitan isostearate, Glyceryl stearate, Polyacrylamede-C13-C14-isoparaffina laureth-7, Cucumis sativus, Allantoin, Parfum, Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Glycine soja, EDTA, CI 75810, Propylene glycol, Methylchloroisothiazolinone and methylisothiazolinone, magnesium chloride, Magnesium nitrate, Methylparaben, Ethylparaben, BHA, BHT, Propylparaben

SAPONE VEGETALE AL KARITE EXTRA DOLCE CAPRIFOGLIO
Sodium Palmate, Sodium Palm Kernelate, Aqua, Parfum, Glycerin, Butyrospermum Parkii, Sodium Chloride, Sodium Hydroxyde, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium Etidronate, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylproponial, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, CI 11680, CI 77492.

Olio secco
Octyl Cocoate, Cyclomethicone, Macadamia Ternifolia, Buxux Chinensis, Prunus Dulcis, Tocopheryl Acetate, Parfum, Retynil Palmitate.

Gli olii puri invece sono ok, mi pare.

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » mar feb 14, 2006 1:40 pm

Grazie Mayday ,.....sì , avevo letto qualcosa dei prodotti cosmetici ma a me interessavano solo gli olii puri ..gli ho scritto e saggiamente ( ma chissà se anche "Veramente") mi han risposto ( alla domanda se i loro olii avessero conservanti ecc ) che sono puri , senza conservanti , i quali andrebbero a rancidirli ( o ne sanno ed è vero , o son furbi e leggono il nostro forum :P ) .
Mia cugina usa l' olio di mandorle dolci e si trova bene .
Ma io volevo indagare meglio

mayday

Messaggio da mayday » mar feb 14, 2006 1:43 pm

Landre82 ha scritto:Grazie Mayday ,.....sì , avevo letto qualcosa dei prodotti cosmetici ma a me interessavano solo gli olii puri ..gli ho scritto e saggiamente ( ma chissà se anche "Veramente") mi han risposto ( alla domanda se i loro olii avessero conservanti ecc ) che sono puri , senza conservanti , i quali andrebbero a rancidirli ( o ne sanno ed è vero , o son furbi e leggono il nostro forum :P ) .
Mia cugina usa l' olio di mandorle dolci e si trova bene .
Ma io volevo indagare meglio
Anche mio padre aveva l'olio di mandorle, ma puzzava che era una meraviglia: secondo me senza neanche un po' di vitamina E irrancidisce comunque!
Meglio il jojoba secondo me ;-)

Rispondi