Maschera per i capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
palcetta
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 26, 2006 4:05 pm

Maschera per i capelli

Messaggio da palcetta » lun feb 13, 2006 3:45 pm

Buongiorno a tutti!!!

Sono nuova in questo splendido angolino della rete...volevo chiederVi un consiglio: i miei capelli, ricci per la parmanente fatta 2 mesetti fa, hanno bisogno di una maschera nutriente...al momento ho usato delle bustine omaggio di classici prodotti del supermercato, ma vorrei qualcosa che non contenesse tutti quei siliconi e petrolchimici...avete qualche prodotto bio da consigliare? anche qualcosa da fare in casa potrebbe essermi d'aiuto...

Grazie!!!!

elena
Messaggi: 505
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:20 pm

Messaggio da elena » lun feb 13, 2006 3:53 pm

Se hai tempo e voglia puoi farti una super maschera con un uovo sbattuto con olio d'oliva, succo di limone e un cucchiaino di miele, io essendo bionda ho aggiunto un pochino di curcuma(o di zafferano) per regalare qualche riflesso dorato (non ho i capelli tinti, quindi non so se si possa fare anche sui capelli colorati).
Tieni in posa per 20-30 minuti e poi lavi con uno shampoo delicato. Rende i capelli lucidi e corposi. Importante: dopo aver cosparso i capelli con la pappa, coprili con pellicola trasparente, per non far colare il tutto.
Ciao Elena

palcetta
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 26, 2006 4:05 pm

GRAZIE!!!

Messaggio da palcetta » mar feb 14, 2006 8:33 am

Grazie mille...non mancherò di provare...qualcuno ha anche qualche prodotto bio già pronto per aiutare i miei capelli a mantenersi in forma?

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Maschera per i capelli

Messaggio da infiore » mer mar 25, 2015 12:08 am

Riprendo questa discussione per chiedere anch'io consiglio su maschera capelli crespi; ho cercato molto su internet, ma trovo sempre INCI che non vanno bene per un motivo o per l'altro...
Consigliate qualche prodotto per esperienza personale?
Grazie mille in anticipo.

dirke
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ott 18, 2012 7:26 am
Controllo antispam: cinque

Re: Maschera per i capelli

Messaggio da dirke » dom apr 05, 2015 6:28 pm

ciao!
io ho i capelli tinti e ne ho provate un po', anche quella con l'uovo...
devo dirti che mi sono trovata molto bene con una semplice maschera al burro di karitè (sui capelli umidi)

freemariam
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 19, 2015 10:06 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Maschera per i capelli

Messaggio da freemariam » gio apr 16, 2015 4:00 pm

Ciao io mi trovo benissimo con Rahua maschera per capelli, ora cerco inci e ve lo scrivo:
Aqua, (Sunflower) Helianthus Annuus Seed Oil*, Canola Oil, Behentrimonium Methosulfate (Colza Oil), Glyceryl Stearate, Glycerin, Rahua-Ungurahua Oil, Stearalkonium Chloride, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Hydrolyzed Quinoa*, Glycine, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Panthenol, Potassium Sorbate (plant derived

alicenoemi
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 16, 2012 2:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Maschera per i capelli

Messaggio da alicenoemi » gio apr 23, 2015 1:28 pm

Ciao!!!
Io invece mi trovo molto bene con la maschera della Omia Laboratories ai Semi di Lino, però so che di questa linea sono tutte buone.

Rispondi