Variazione di "Angeli"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Messaggio da redcat » dom feb 19, 2006 9:19 am

Si utilizza come scrub o come maschera?

peonia76
Messaggi: 92
Iscritto il: ven dic 02, 2005 11:54 am

Messaggio da peonia76 » lun feb 20, 2006 11:49 am

si utilizza come detergente/scrub: ne prendi un pochino, lo sciogli sulla mano con acqua tiepida e sfreghi sul muso....:)

io per ora ho l'originale della lush e mi trovo bene, appena lo finisco provo a farmelo io

Happyshinyperson
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 03, 2006 11:32 am

Messaggio da Happyshinyperson » lun feb 20, 2006 2:04 pm

mayday ha scritto:Ma ho letto in un altro forum (c'eri anche tu Lola ;-)) che anche il gel d'aloe contiene propylene glycol... è vero o è cambiato?
Ho controllato oggi al super, quello equilibra di cui parlava Lola contiene oltre all'aloe, acido citrico, sodio benzoato e potassio sorbato. Niente glycol, ma queste aggiunte sono ok? Un litro viene 18,50 Eurini, che ne pensate? Una volta aperto dura un mese c'è scritto... Accanto a questo ne ho visto un altro che oltre a acido citrico, sodio benzoato e potassio sorbato aveva anche acido ascorbico, costava meno. Quest'ultimo ingrediente che differenza fa?

Scusate l'ignoranza... e grazie! :)

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » lun feb 20, 2006 2:55 pm

Happyshinyperson ha scritto:
mayday ha scritto:Ma ho letto in un altro forum (c'eri anche tu Lola ;-)) che anche il gel d'aloe contiene propylene glycol... è vero o è cambiato?
Ho controllato oggi al super, quello equilibra di cui parlava Lola contiene oltre all'aloe, acido citrico, sodio benzoato e potassio sorbato. Niente glycol, ma queste aggiunte sono ok? Un litro viene 18,50 Eurini, che ne pensate? Una volta aperto dura un mese c'è scritto... Accanto a questo ne ho visto un altro che oltre a acido citrico, sodio benzoato e potassio sorbato aveva anche acido ascorbico, costava meno. Quest'ultimo ingrediente che differenza fa?

Scusate l'ignoranza... e grazie! :)
Credo che questo però sia succo (a giudicare dagli ingredienti): va bene lo stesso o per la consistenza ci vuole il gel?

Happyshinyperson
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 03, 2006 11:32 am

Messaggio da Happyshinyperson » mar feb 21, 2006 9:04 am

mayday ha scritto:Credo che questo però sia succo (a giudicare dagli ingredienti): va bene lo stesso o per la consistenza ci vuole il gel?
Beh, che dire, ieri ero particolarmente stordita! E' il succo, sì! Per essere uguale al mio gel all'aloe (ho preso quello di Planter's) gli manca "solo" un componente, che il gel ha al secondo posto, carrageenan (viscosizzante, emulsionante a biodiz), mica poco! E se comprassimo il succo e aggiungessimo lecitina? Sarebbe una ciofeca? Gente illuminatemi, please! :) Grazie grazie!

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mar feb 21, 2006 9:16 am

Il gel di aloe è correttamente conservato per durare almeno un anno, il succo da bere di conservanti ne ha di meno perchè è per uso alimentare, quindi dura venti giorni in frigo dalla data di apertura. Io che lo uso nelle mie preparazioni (in cui per inciso metto sempre il conservante) ne compro un litro, congelo a cubetti, ne scongelo la quantità che mi serve ogni volta. Così lo pago un terzo rispetto al gel di aloe.

Lola

Happyshinyperson
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 03, 2006 11:32 am

Messaggio da Happyshinyperson » mar feb 21, 2006 9:35 am

Mitica Lola, ne sai una più del diavolo! Grazie! :)

redcat
Messaggi: 85
Iscritto il: dom dic 26, 2004 6:35 pm
Località: Milano/Pavia

Messaggio da redcat » mar feb 21, 2006 10:29 pm

peonia76 ha scritto:si utilizza come detergente/scrub: ne prendi un pochino, lo sciogli sulla mano con acqua tiepida e sfreghi sul muso....:)

io per ora ho l'originale della lush e mi trovo bene, appena lo finisco provo a farmelo io
Oggi l'ho preparato, è ottimo e ha anche un profumino...
Grazie!

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mer feb 22, 2006 10:35 am

Io non ho ancora comprato il gel d'aloe (non ho avuto tempo, mannaggia!) però ho provato a fare una pappetta di farina di cocco e farina di riso: è molto più comodo (il riso "lega" il cocco che non se ne va più per i fatti suoi) e pulisce bene!
Perciò aggiungerò anche un po' di farina di riso al mio Angeli, magari il colore ci guadagna!
Ora è verde militare scuro, per via dell'argilla verde :-(((((

Rispondi