Ho provato a fare il burro di cocco...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
coconut
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:22 am

Ho provato a fare il burro di cocco...

Messaggio da coconut » mer feb 08, 2006 9:55 am

Ragazzi è stata la mia prima spignattata ;-) semplice semplice, però x iniziare ;-)
la ricetta l'ho presa da saicosatispalmi, solo che è da ieri che sta in frigo ma si è solidificato solo lo strato superificiale, se lo tocco si sfa e sotto c'è acqua :-(
forse va in freezer e non in frigo?? ho anche pensato che forse ho messo troppa acqua ma in realtà ho messo 4 cucchiaioni di cocco in un bicchiere d'acqua...la dose sembra giusta...
mi illuminate x favore? grazie!!!

ps:ha un profumino!!!
ps2 x mayday: ho provato la farina di cocco x struccarmi! grazie mille! strucca davvero bene e dopo non ho bisogno di mettere la crema idratante visto che avendo la pelle mista l'azione nutriente del cocco mi basta ;-)

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer feb 08, 2006 10:43 am

prendi un cucchiaino, togli il burro di cocco, trasferiscilo in un vasetto. Se ne è venuto troppo poco significa che dovevi spremere con più forza la miscela.

Lola

red
Messaggi: 381
Iscritto il: mer ott 27, 2004 11:05 pm
Località: palermo

Messaggio da red » mer feb 08, 2006 10:53 am

vabbè ma è normale che sotto rimanga l'acqua! infatti si mette in frigo proprio per fare solidificare l'olio che sale a galla in modo da poterlo prendere per metterlo da parte.
l'acqua che rimane sotto puoi buttarla o usarla per spruzzartela addosso (entro un paio di giorni comunque), è molto profumata.

però lola ha ragione, la pappetta fa strizzata per bene, con lo schiacciapatate viene benissimo.

faffa
Messaggi: 67
Iscritto il: gio nov 17, 2005 11:44 pm
Località: RM

Messaggio da faffa » mer feb 08, 2006 11:08 am

io una volta ho usato il burro di cocco per struccarmi (di solito non mi trucco) e lo trovo di gran lunga più comodo della farina che mi cade dappertutto... :)
il burro di cocco dopo che l'ho tirato fuori dal frigo, lo divido in monoporzioni e lo congelo, in qst modo lo uso per un sacco di tempo e non sto a rifarlo ogni tre giorni ;)
magari può essere utile a qualcuno ^_^

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mer feb 08, 2006 11:44 am

faffa ha scritto:il burro di cocco dopo che l'ho tirato fuori dal frigo, lo divido in monoporzioni e lo congelo, in qst modo lo uso per un sacco di tempo e non sto a rifarlo ogni tre giorni ;)
magari può essere utile a qualcuno ^_^
Produzione industriale! :-DDDD.

faffa
Messaggi: 67
Iscritto il: gio nov 17, 2005 11:44 pm
Località: RM

Messaggio da faffa » mer feb 08, 2006 11:46 am

Laura12 ha scritto: Produzione industriale! :-DDDD.
non esageriamo, diciamo pigrizia acuta :))

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mer feb 08, 2006 12:03 pm

faffa ha scritto:io una volta ho usato il burro di cocco per struccarmi (di solito non mi trucco) e lo trovo di gran lunga più comodo della farina che mi cade dappertutto... :)
il burro di cocco dopo che l'ho tirato fuori dal frigo, lo divido in monoporzioni e lo congelo, in qst modo lo uso per un sacco di tempo e non sto a rifarlo ogni tre giorni ;)
magari può essere utile a qualcuno ^_^
Io ho la pelle mista, e la farina è unta al punto giusto (cioè non troppo)... poi fa un leggero scrub, che porta via meglio il trucco e le impurità.
Il burro è un po' troppo unto, dovrei usarne di meno e poi lavarmi con un sapone.
Insomma, io mi trovo meglio con la farina :-) ma il burro è divino se spalmato sul corpo dopo la doccia!

faffa
Messaggi: 67
Iscritto il: gio nov 17, 2005 11:44 pm
Località: RM

Messaggio da faffa » mer feb 08, 2006 12:07 pm

io ho la pelle grassa e mi trovo benissimo, dopo averlo spalmato lo tolgo con un batuffolo d'ovatta umido e poi sciaquo il viso con acqua. la pelle non rimane affatto unta, ma morbida ed idratata ;P

coconut
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:22 am

Messaggio da coconut » mer feb 08, 2006 3:52 pm

grazie a tutte!!
mi sa che non ho strizzato bene la pappetta :-((
xkè non ho usato uno schiacciapatate...ho strizzato con un cucchiaio...
ci riprovo ;-)

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » mer feb 08, 2006 5:27 pm

faffa ha scritto:io ho la pelle grassa e mi trovo benissimo, dopo averlo spalmato lo tolgo con un batuffolo d'ovatta umido e poi sciaquo il viso con acqua. la pelle non rimane affatto unta, ma morbida ed idratata ;P
Ho provato, ma a me rimane troppo l'unto e mi si gonfiano gli occhi :-(
E poi adoro la "grattatina" delle scagliette! :-))))

Rispondi